Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.106
Piemonte
Visita sito
Pensavo alle tabelle pre-compilate che si trovano in rete....... occhio a fare quello che dico, soprattutto per quanto riguarda il periodo, poi quello che va bene per me potrebbe non andare bene per te.
Puó funzionare un pò come le diete farlocche. Alla fine funzionano perché bene o male ti danno una regola che prima non hai, e comunque una regola per quanto imperfetta il suo risultato lo da.

Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bel giro con quasi caldo; mi sono allungato più del previsto, poi è stato un attimo.... appena mi sono detto "adesso mi fermo a mangiare l'ultima barretta e poi tiro per arrivare a casa senza troppo buio, che ho ancora 35/40 km" (ho un bel faro con me), ZAC! Appena accostato ho bucato su qualche schifezza a bordo strada che non avevo visto.
Siccome avevo cambiato copertoni da poco (ca. 300 km) pensavo di aver fatto qualche sciocchezza e pizzicato ... ma poi a casa ho controllato ed il buchinino (proprio piccolo, ho fatto un paio di km dopo essermi accorto che la ruota era giù fino a raggiungere un posto comodo che conoscevo per cambiare la camera) era proprio esattamente sull'esterno. Boh ?
Meno male che il copertone con quei pochi km si era già un po' ammollato e non ho dovuto bestemmiare per togliere e rimettere... o forse visto che arrivava il buio ci ho dato dentro con meno delicatezza che in casa.

Oh, però delle luci da tramonto super !!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, rispondo adesso perchè ieri è stata una giornata "impegnativa".
Funziono così anch' io, per performare al meglio delle mie possibilità ho bisogno di un ottimo riscaldamento.
E' per questo che nei giorni scorsi non ero convinto delle stime fatte dagli strumenti di @golias e @Cillo , soprattutto per quanto riguarda le zone cardiache, ma anche quelle di potenza ( ho visto solo quelle di Cillo)
Sinceramente non capisco l' utilità di questi grafici che raggruppano i tempi di permanenza nelle varie zone.......sicuramente voi che usate quegli strumenti saprete cosa avete fatto.
concordo in pieno
Purtroppo o per fortuna, a seconda di come si vede la cosa, ci sono delle cose da fare che a volte possono piacere, mentre altre volte piacciono meno o non piacciono per niente. Se però si vuole ottenere un certo adattamento è necessario fare anche quello che non piace...... A me scappa la voglia solo al pensiero di andare a Lu a fare le partenze da fermo, però servono anche quelle..... vedrò di trovare un' alternativa. Al contrario, mi piace moltissimo il fondo lungo del sabato pomeriggio in pianura, ieri sono andato fino a Tronzano Vercellese da solo, quasi 130 km in pianura in una giornata molto bella e limpida. Oggi farò qualche collinetta a fondo medio........
Vedo che molti di voi "aprono il gas" già adesso, cosa che eviterò accuratamente per più tempo possibile, a parte situazioni particolari.

Reactions: Bert5quant1

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi aprirò il gas anch'io...per fare la bagnacauda.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi aprirò il gas anch'io...per fare la bagnacauda.

Io con questa sera sono a tre consecutive di apertura gas…
Ma come pensate di dimagrire continuando così ? Noi abbiamo festeggiato il compleanno di mio figlio sabato 6 a casa e domenica 7 a Genova da mia suocera, ma ieri, alla fine del giro, pesavo 57 kg....... avrò recuperato qualcosa con la pizza di ieri sera ma tra poco mi preparerò per fare altre 3-4 orette........ ma metteteci un po' di impegno, sia in bici che a tavola.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh, lo so, è dura, molto dura, è già tanto che non prendo altro peso, cerco comunque durante la settimana di mantenere un deficit calorico ogni giorno e di pedalare, ma senza troppi assilli, ieri comunque 90 km, ne volevo fare di più, ma impegni al pomeriggio me lo hanno impedito e poi di non esagerare, ieri sera un antipasto, un primo, un dolce e mezzo bicchiere di vino, niente pane, solo un paio di grissini… Poi da gennaio vedremo di rimetterci in bolla

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci fosse @bikernat.. ti indicherebbe con certezza dove mettere impegno, e non potremmo che dargli ragione
Io parlavo del dimagrimento, entrambi hanno quel tipo di problema, ma è una cosa comune a molti altri, è proprio una questione di salute, non solo di performance sportiva.
Va beh.....tutto sommato ho mangiato di più io.......

Reactions: Bert5quant1

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Vabbeh ... ma la bagnacauda è verdura ...mangerò solo quello