"Puoi fare quello che vuoi"Secondo te?
Non posso cambiare idea?
*Cit
"Puoi fare quello che vuoi"Secondo te?
Non posso cambiare idea?
Più o meno quello che faccio io. Solo tengo il profilo aperto solo ad amici, amici intendo persone che conosco fisicamente e con cui parlo, per avere un raffronto e vedere nei giri che facciamo le statistiche e capire se c'è qualcosa da apprendere.Nel 2024 ho provato a tenere "tutto aperto" per vedere se poteva uscire qualcosa di buono, nel 2025 ho chiuso tutto, mantengo il profilo e registro le uscite per 2 motivi:
1- ho uno storico che mi aiuta a ricordare quello che ho fatto e qualche segmento personale che uso come test. Avevo un foglio excel dove segnavo tutto ma mi dimenticavo spesso di scrivere le note e così cerco di raccapezzare su strava, del foglio excel mi sono stancato......
2- Nel caso venisse messo in dubbio quello che scrivo c' è sempre una registrazione, qui è già successo più di una volta, l' ultima due o 3 giorni fa, anche se poi, anche se specifico "media" e indico la pendenza media, mi viene fatto notare che la media è composta da varie pendenze......come se non lo sapessi.
Se per setup intendi l' assetto sulla bici la penso anch' io così, non tocco nulla. i segmenti li uso per "sentire la temperatura" della mia condizione, sia quella fisica che quella mentale.Più o meno quello che faccio io. Solo tengo il profilo aperto solo ad amici, amici intendo persone che conosco fisicamente e con cui parlo, per avere un raffronto e vedere nei giri che facciamo le statistiche e capire se c'è qualcosa da apprendere.
Poi anche io ho segmento privati dove faccio un po' di prove ogni tanto, anche se ultimamente ho trovato un buon setup per me e vorrei non cambiarlo più.
Si della bici, basta prove e biomeccanici, misure classiche da tabelle, sella in bolla punta/coda e pedalare, ma soprattutto poche pippe su bici/componenti che mi "rallentano"Se per setup intendi l' assetto sulla bici la penso anch' io così, non tocco nulla. i segmenti li uso per "sentire la temperatura" della mia condizione, sia quella fisica che quella mentale.
Anche quel giorno ero andato a sciare al Monginevro, ma quella volta il figlio ero io portato dal papà. Sono quelle giornate di cui tutti si ricordano. Il web e i giornali sono inondati di commenti e riflessioni. La riflessione alla larga deve magari vertere sul rapporto he noi umani abbiamo con le regole e il buon senso.Certe regole si cambiano solo dopo grosse tragedie, non so se vi ricordate quella del cinema Statuto a Torino.
La diatriba c' è solo qui, perchè quando scriviamo ( altri utenti ed io ) qualcosa che non vi torna lo puntualizzate sempre e ci tocca darvi una "legnata sulle dita" pubblicando quei pochi dati che abbiamo a disposizione.Strana questa diatriba sui vari profili.. eppure sarebbe così semplice, basta avere un garmin o fac simile e scaricarsi l'app e uno si tiene tutto a portata in un batter d'occhio e può farsi i confronti che vuole quando vuole.
Ah che dite ?
I confronti si fanno solo attraverso gli altri !?![]()
Per fare che.. trasformare un piacevole e sano passatempo ancora in una misura del chi ce l'ha più lungo.. come si faceva da infanti ?Riguardo al garmin io non ce l' ho e il miglior confronto per me rimane sempre quello gomito a gomito, soprattutto quando c' è un numero attaccato sulla schiena.
Io avevo provato Strava per curiosità, ora è molto che non metto più niente.Io ho tutto invisibile,
Bisogna capire che c'è gente che in bici o esce così o sta a casa a mettere su kg sul divano, ne cososco tanti anche tra quelli del mio gruppoPer fare che.. trasformare un piacevole e sano passatempo ancora in una misura del chi ce l'ha più lungo.. come si faceva da infanti ?
Io il confronto, se proprio lo devo fare, lo faccio sempre con me stesso.. è a me che devo rendere conto![]()
Io ho sempre avuto Bryton per scelta. Quindi?Strana questa diatriba sui vari profili.. eppure sarebbe così semplice, basta avere un garmin o fac simile e scaricarsi l'app e uno si tiene tutto a portata in un batter d'occhio e può farsi i confronti che vuole quando vuole.
Ah che dite ?
I confronti si fanno solo attraverso gli altri !?![]()
Quindi cosaIo ho sempre avuto Bryton per scelta. Quindi?

Cosa intendi per geocentriciPoi mi piace confrontarmi con altri su strada, sai, tante volte il rischio è di diventare "geocentrici".

Soltanto gli ottusi , o chi non ha provato/avuto bdc di anni fa , non capisce che con le bdc moderne si vada complessivamente meglio: non è solo una questione di aerodinamica, o di freni o di gruppi, ma del fatto che, con le nuove tecnologie e a differenza del passato, si possono creare bdc racing e performanti e, allo stesso tempo, "comode", cioè che dopo tanto km non ti facciano tornare a casa distrutto.Al'ora mi spiego meglio. Io non sarò un gran ciclista ma con i numeri me la cavicchio. In salita non ho visto clamorosi miglioramenti, il famoso miglioramento che chiedeva @VADABRUT sulla salita sua di riferimento. Questo perché a mio avviso su uno come me la differenza di peso è irrilevante rispetto agli aspetti atletici. Unico vantaggio poter pedalare più in agilità. La differenza notevole l'ho vista in pianura e nelle discese. Ora, io in discesa non mi metto a rischiare ma anche quando pensavo di essere andato tranquillo avevo sbriciolato i tempi della bici precedente.
Lo stesso vale per la pianura, medie immediatamente alzate. Sugli stessi itinerari, sempre pedalando da solo, con in più il mal di schiena che prima non avevo. Secondo me questo quadro mostra molto di più il.mezzo che il tempo su una salita, salvo un test scientifico come quello di gcn.
Eppure la bici nuova (in realtà usata una decina di volta negoziante stesso) ha ruote entry level e la vecchia del 2003 era tutta top di gamma. I dischi rispetto ai durace rim fanno una gran differenza.
Questo vuol dire cambiate tutti bici ? No, però non sono sensazioni, sono matematica.
Non posseggo un PM.
Bryton ha un app abbastanza basilare, praticamente utile solo a scaricare dati su altre piattaforme. non come ecosistema Garmin.Quindi cosa
Il Bryton l'ho avuto anch'io per almeno 5 anni, ma a parte avere un maggior numero di informazioni.. non cambia nulla del mio discorso.
Cosa intendi per geocentrici
Tolto che a me del confronto con gli altri frega na mazza all'oggi.
Bel giro complimenti
Oggi sono di nuovo in piedi senza soffrire.Minkya che palle…