Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A volte leggendo questa discussione, do' sempre uno sguardo al titolo perché più che over 50 mi sembra di essere su under 15...
Siamo al bar dove si dice tutto e il contrario di tutto, dove i fatti e le fregnacce hanno lo stesso valore e i cornuti sempre gli altri.
E dove ci si dimentica tutto appena usciti... :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi prima uscita dell'anno, volevo andare in Riviera ma poi ho girato verso l'entroterra dalle parti di Torriglia.
Nei fondo valle un freddo cane! In uscita da Genova zero gradi!
Però ho cambiato paesaggio e mi sono divertito.

Per il mio profilo su Strava sono ancora incerto:
mi si nota di più se ci sono ma con alcune caratteristiche nascoste,
o se non ci sono per niente?
:==

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.949
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi prima uscita dell'anno, volevo andare in Riviera ma poi ho girato verso l'entroterra dalle parti di Torriglia.

Tu sei un eschimese...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per fare che.. trasformare un piacevole e sano passatempo ancora in una misura del chi ce l'ha più lungo.. come si faceva da infanti ?
Io il confronto, se proprio lo devo fare, lo faccio sempre con me stesso.. è a me che devo rendere conto ;-)
Guarda che è un passatempo anche confrontarsi con altri, che palle questo confronto con se stessi, quando leggo questa storia significa solo una cosa: la consapevolezza di buscarle di santa ragione in un confronto con altri e soprattutto di non accettare la cosa :roll:gandalf.
Sono pochi i veri cicloturisti all' interno di questa discussione, me ne vengono in mente 2.......
Io avevo provato Strava per curiosità, ora è molto che non metto più niente.
Se hai modo di registrare in un altro modo le tue uscite fallo, se non ricordo male usavi un' altra applicazione.....
Al'ora mi spiego meglio. Io non sarò un gran ciclista ma con i numeri me la cavicchio. In salita non ho visto clamorosi miglioramenti, il famoso miglioramento che chiedeva @VADABRUT sulla salita sua di riferimento.
Non solo su quella, in quel caso era solo un esempio. Stiamo tornando al discorso di qualche giorno fa.......che due coglioni.......continuo sotto l' intervento di Jacopo
Soltanto gli ottusi , o chi non ha provato/avuto bdc di anni fa , non capisce che con le bdc moderne si vada complessivamente meglio: non è solo una questione di aerodinamica, o di freni o di gruppi, ma del fatto che, con le nuove tecnologie e a differenza del passato, si possono creare bdc racing e performanti e, allo stesso tempo, "comode", cioè che dopo tanto km non ti facciano tornare a casa distrutto.
Quindi sarei un ottuso ? Eppure l' ho scritto che la comprerei all' istante se notassi un tangibile miglioramento...... 1° non esiste, c' è solo la Cervelo R5 che potrei adattare, diversamente dovrò rivolgermi ad un telaista, ma ne vale la pena ? Io vedo per strada dei vecchi come me che:
-o vanno decisamente più forte ( ma sono fuori a pedalare tanto come me o di più )
-o vanno decisamente più piano
Il comfort per me deriva dalla posizione...... per fortuna posso fare parecchia strada senza avere il minimo dolore...... @bello secondo me aveva ragione quando scriveva che oggi ci sono delle bici costruite con dei tubi della stufa, talmente rigide che hanno dovuto aumentare la sezione delle gomme per ammortizzare un pochino.
Poi , che il componente più importante rimanga sempre quello che ci pedala sopra, non è in discussione: uno allenato su una Graziella andrà sempre più forte di uno non allenato con la top di gamma; e per fortuna aggiungo, non amerei mai uno sport dove basti essere ricchi per riuscire.
E allora non conviene prima migliorare noi stessi e poi eventualmente il mezzo meccanico ? Questo è il succo di tutto il mio discorso...... per me è inutile avere il massimo a livello di mezzo meccanico essendo ridotti al minimo come atleti. Lo giustifico solo come "la voglia del giocattolo nuovo".
Bryton ha un app abbastanza basilare, praticamente utile solo a scaricare dati su altre piattaforme. non come ecosistema Garmin.
Come guardi i tempi sulle salite?

Non ti interessa il confronto, strano trovarti su un forum allora.
Non farci caso, il forum è il suo cantiere preferito, non potendo dare indicazioni agli operai per un suo problema fisico è presente sul forum da anni come "tester", se leggi che lui ha provato quella cosa e non è valida acquistala senza pensieri.
A volte leggendo questa discussione, do' sempre uno sguardo al titolo perché più che over 50 mi sembra di essere su under 15...
A me sembra sempre di più una discussione di gente che "vorrebbe ma non può"...... tutti quelli che criticano me e gli altri che la pensano come me non fanno strada, non sono in grado di competere ( nemmeno al mio livello )
Spero che hai fatto sosta culinaria? Anche se non è da ciclista serio :-)xxxx
Questa battuta era rivolta a me...... il bello è che ho già spiegato perchè non amo le soste, non è questione di ciclismo serio o altro.

Hai sbagliato giorno, ieri era una giornata bellissima, peccato per il troppo traffico, sia in bici che in macchina.
Pure io in strada per la prima annuale.. con caduta annessa :roll:
Da fermo come un idiota.. scivolato il piede di appoggio.. ho graffiato la bici sul pendente sx :doh:
Non ti preoccupare, non ti sei fatto male, la bici se è graffiata non è un problema, comunque meglio a te che a me :==

Bene, credo di avervi dato abbastanza materiale per discutere, fino a domani non credo che risponderò più, adesso ho da fare.

• Mi piace
Reactions: Fiki

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me sembra sempre di più una discussione di gente che "vorrebbe ma non può"...... tutti quelli che criticano me e gli altri che la pensano come me non fanno strada, non sono in grado di competere ( nemmeno al mio livello )
Ecco appunto! :yoga::yoga:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che è un passatempo anche confrontarsi con altri
Passatempo non direi, nella mia concezione il passatempo è tutt'altro.. ma tu lo puoi interpretare come vuoi alla tua maniera se ne senti il bisogno-necessità e se ancora necessiti di capire chi sei rispetto ad altri.
Chissà forse il tempo ti aiuterà.. oppure peggiorerai :mrgreen:

• Wow
Reactions: aa401

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco appunto! :yoga::yoga:
Potete recuperare eh...... volendo.......non è una passeggiata ma si può provare. Non si tratta di fare chissà cosa....... "solo" mettersi in gioco e accettare quel che viene. Capisco che è più facile criticare, sminuire, sbeffeggiare come fa il tuo amico qui sotto, dietro un monitor o un telefono poi è facile.
Passatempo non direi, nella mia concezione il passatempo è tutt'altro.. ma tu lo puoi interpretare come vuoi alla tua maniera se ne senti il bisogno-necessità e se ancora necessiti di capire chi sei rispetto ad altri.
Chissà forse il tempo ti aiuterà.. oppure peggiorerai :mrgreen:
Non è "la mia maniera", migliaia di tesserati di vari EPS lo trovano un passatempo divertente e come me non sentono il bisogno di scoprire cose che conosciamo benissimo. Forse sei tu che, ignorantemente, critichi senza conoscere, tenti di sminuire senza prima valutare e tante altre cosucce simpatiche. A me hai già dimostrato chi sei.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.447
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Siamo al bar dove si dice tutto e il contrario di tutto, dove i fatti e le fregnacce hanno lo stesso valore e i cornuti sempre gli altri.
E dove ci si dimentica tutto appena usciti... :mrgreen:
vista l'età che avanza mi dimentico tutto anche post che avrei voluto scrivere :mrgreen: / :cry

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa non l' avevo ancora vista, un paio di mesi fa, forse tre, avevo dato un' occhiata su buycycle e avevo trovato 2 telai più recenti misura S e sinceramente ero tentato di acquistarne uno, anche se ciò comportava l' uso dei freni a disco che non digerisco, poi avevo letto qui sul forum, credo nell' apposita discussione, che esiste la possibilità che si verifichino dei problemi alla forcella e allo sterzo in generale, non ricordo bene......mi era subito "scesa la catena". Nuova costa una follia, non ho intenzione di cedere su quel fronte, non ritengo giusto spendere certe cifre per me.