Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Belin che memoria che hai, si registro rutto su PC.
La memoria a lungo termine funziona ancora abbastanza bene, è quella a breve termine che mi tradisce.......non oso chiedere alla vecchia cosa si mangia perchè il più delle volte me lo ha già detto. Lei dice che non ascolto......può darsi, parla talmente tanto, canta, balla, ride, si muove continuamente.......è difficile starle dietro, lo dice anche mio figlio......quasi quasi me ne vado via prima oggi, quando resta a casa e non va a camminare mi da fastidio, non potrebbe rompere i coglioni a qualche sua coetanea anziana come faccio io ?

• Haha
Reactions: FlavioB

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ieri ho fatto 108 km il tempo era buono solo umidità , sono partito presto alle 8 perchè dovevo essere a casa alle 12 ( Ikea). L'andatura è stata tranquilla al meno per 3/4 di giro poi ho aumentato un po' perchè , allenandomi ad minchiam come ho sempre fatto, mi era venuto a noia. Prima parte da solo seconda parte con un amico che mi ha lasciato quasi alla fine e poi con altri 2 che conosco. Crdeo di aver fatto quasi tutto in z2 senza forzare , a parte quei 15 minuti che sono andato più forte , sono arrivato a casa stanco il giusto. Mi rendo conto che sono particolare se trovo qualcuno per strada voglio vedere come và e se cìè da fare un po di corsa non mi tiro indietro ( poi magari ne busco). Strava lo uso per tenere il conto dei km e vedere se sono migliorato su determinati tratti ora poi non uso nemmeno il cardio ma vado a sensazione ....fino a che ce la faccio a chiaccherare significa che stò bene:==

• Mi piace
Reactions: loiety and VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, non sono d'accordo, io patisco il vento ... a meno che non sia a favore :)
Patire il vento per sforzo fisico è una cosa.. patire il freddo ritengo sia tutt'altro, special modo ai piedi che è da sempre il mio tallone d'achille col freddo.
Vado solo perchè rulli proprio non mi piace e stare fermo più di una settimana non va bene ma ho visto che con queste temperature posso stare fuori al max 2 ore.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Patire il vento per sforzo fisico è una cosa.. patire il freddo ritengo sia tutt'altro, special modo ai piedi che è da sempre il mio tallone d'achille col freddo.
Vado solo perchè rulli proprio non mi piace e stare fermo più di una settimana non va bene ma ho visto che con queste temperature posso stare fuori al max 2 ore.
Ieri, a causa della nebbia e dell' umidità, ho patito un po' di freddo alle mani nell' ultima mezz' ora, il termometro segnava 1,2° ma quando sono partito ce n' erano 5 e c' era il sole. C' era il mio amico "Bilò" che soffriva il freddo ai piedi, aveva provato di tutto senza successo, di solito dopo mezz' ora o tre quarti d' ora al massimo cominciava a bestemmiare, così una volta, mentre passavamo da Castellaro De Giorgi dove c' è una cascina e un allevamento di mucche, per farlo incazzare di più gli consigliai di mettere i piedi nel letame o nella bernarda di una vacca. Da quel momento quel giro cominciò a chiamarsi "Al gir dla vaca".

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri, a causa della nebbia e dell' umidità, ho patito un po' di freddo alle mani nell' ultima mezz' ora, il termometro segnava 1,2°
Sono partito alle 14,30 circa e segnava 4 gradi, ma ho passato dei punti a meno 1.. all'arrivo 1 grado a casa, e credo sia per quello che sono caduto stupidamente.. in pratica avevo poca sensibilità ai piedi ed ero a 5-6 km da casa.. mi girano ancora i maroni adesso che ci penso IMG_4729.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono partito alle 14,30 circa e segnava 4 gradi, ma ho passato dei punti a meno 1.. all'arrivo 1 grado a casa, e credo sia per quello che sono caduto stupidamente.. in pratica avevo poca sensibilità ai piedi ed ero a 5-6 km da casa.. mi girano ancora i maroni adesso che ci penso Vedi l'allegato 510295
Tutto lì il danno ? Non è niente di grave...... la mia è molto, molto, molto più spelacchiata.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.164
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Wow
Reactions: loiety and golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.164
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho visto che un utente del forum ha appena acquistato il Segeyi Axo-sl, anche questo sembra molto interessante, soprattutto come peso, comunque oramai ce ne sono di deversi produttori cinesi, conosciuti e non

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
La memoria a lungo termine funziona ancora abbastanza bene, è quella a breve termine che mi tradisce.......non oso chiedere alla vecchia cosa si mangia perchè il più delle volte me lo ha già detto. Lei dice che non ascolto......può darsi, parla talmente tanto, canta, balla, ride, si muove continuamente.......è difficile starle dietro, lo dice anche mio figlio......quasi quasi me ne vado via prima oggi, quando resta a casa e non va a camminare mi da fastidio, non potrebbe rompere i coglioni a qualche sua coetanea anziana come faccio io ?
Non dirlo a me che ho sempre avuto poca memoria e oggi ne ho meno, invece mia moglie ha sempre avuto un'ottima memoria e non perde un colpo ... delle discussioni ... me l'hai già chiesto ... te l'ho detto tre giorni fa ... oltrettutto sono mezzo sordo e a volte non sento proprio quello che si dice in compagnia ... ma c'eri anche tu quando ne abbiamo parlato ... :)))
A volte però torna comodo :)))))

• Mi piace
Reactions: golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ieri sera hai scritto "ho da fare"...... è una tua scelta o hai deciso di affidarti ad un preparatore ?
Mi sono affidato ad un allenatore, l'ho fatto per avere qualche stimolo in più, ho iniziato questo we e in settimana ho altri due allenamenti.
Il 13 farò un nuovo test ftp per vedere la base di partenza. Spero di avere continuità , non come il 2025 con troppi stop e inconvenienti.

• Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Domani vado dal fisio e se mi sistema almeno indoor riprendo. Una terza fucilata alla schiena no grazie.
Visto che parlate di zone, una cosa mi frulla nella testa. Vista la difficoltà di stabilire per un amatore, soprattutto senza pm, la ftp, hanno davvero senso 7 o 5 zone ? Non basterebbero 3 + 1 zone ? Le tre potrebbero essere sotto soglia aerobica, tra aerobica e anaerobica e sopra anaerobica. Il +1 sto morendo. Sono zone che uno può anche definire bene a sensazione con la scala di borg.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.164
20.264
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Bello :yoga: ....come ci si arriva a questo tool ??
Lo aveva postato @fabiopon
Tornado seri (uh... questa è buona :)))::)))::))):) vi consiglio questo per calcolare le Vs prestazioni su Strava, in italiano.
Lo fa lui automaticamente.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.724
16.605
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non dirlo a me che ho sempre avuto poca memoria e oggi ne ho meno, invece mia moglie ha sempre avuto un'ottima memoria e non perde un colpo ... delle discussioni ... me l'hai già chiesto ... te l'ho detto tre giorni fa ... oltrettutto sono mezzo sordo e a volte non sento proprio quello che si dice in compagnia ... ma c'eri anche tu quando ne abbiamo parlato ... :)))
A volte però torna comodo :)))))
Ste donne non si riesce a tenerle al loro posto, di tanto in tanto le dico che sono il capo famiglia e anche il Signore e Padrone e che dovrebbe gettare petali di rosa prima del mio passaggio, lei prima ride, poi mi riempie di schiaffazzi.
Mi sono affidato ad un allenatore, l'ho fatto per avere qualche stimolo in più, ho iniziato questo we e in settimana ho altri due allenamenti.
Il 13 farò un nuovo test ftp per vedere la base di partenza. Spero di avere continuità , non come il 2025 con troppi stop e inconvenienti.
Gli inconvenienti possono capitare a tutti, si spera sempre che non siano troppo gravi per poter ripartire in breve tempo......io non so se ce la farei a ricominciare tutto dall' inizio un'altra volta.......
E con il dimagrimento come va ?
Per quanto riguarda gli stimoli perchè non provi a cambiare obbiettivi ?
Domani vado dal fisio e se mi sistema almeno indoor riprendo. Una terza fucilata alla schiena no grazie.
Visto che parlate di zone, una cosa mi frulla nella testa. Vista la difficoltà di stabilire per un amatore, soprattutto senza pm, la ftp, hanno davvero senso 7 o 5 zone ? Non basterebbero 3 + 1 zone ? Le tre potrebbero essere sotto soglia aerobica, tra aerobica e anaerobica e sopra anaerobica. Il +1 sto morendo. Sono zone che uno può anche definire bene a sensazione con la scala di borg.
Nel tuo caso specifico, visto che riparti da 0, farei quello che ho fatto io 4 anni fa, niente zone, niente stress, solo pedalate leggere e senza impegno eccessivo.......2-3000 km poi si vedrà.........