Io, invece, sono decisamente soddisfatto. Ho preso la mia prima bici a metà maggio e, da allora, ho chiuso l'anno con soli 4.300km e più di 90k m d+ (ma credo che qui dentro ci sia finito anche qualche trekking) e sono decisamente soddisfatto.
Sono consapevole di essere una pippa ma ti garantisco che, come per tutti gli sport, la curva di apprendimento/miglioramento inizialmente è molto ripida per poi decrescere con l'aumentare dell'esperienza (funzione con derivata seconda negativa, per intenderci, crescente ma a tassi decrescenti).
Mi ero dato l'obiettivo di percorrere, anche se a bassa iontensità, alcuni colli a me cari (li faccio spesso in moto) e sono contento così. Ora ho mollato causa temperature proibitive e per dedicarmi ad altri sport. A maggio riprenderò nuovamente da zero, ne sono consapevole, ma mi piace comunque. Ogni tanto mi tocca lavorare, ho tante passioni, pratico diversi sport tra cui il ciclismo ed ho pure una famiglia...
Io i miglioramenti li ho visti eccome... così come ho visto i peggioramenti quando ho ridotto intensità e giri. Giusto e normale che sia così.
Vedi l'allegato 510390