Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Qui piove, sembra che pioverà anche domani, poi giovedì sarà bello.......è finito sto inverno di merda dai......chi viene con me sabato ? 120-130 km nel Monferrato, si va piano.......fondo lungo in pianura ( poca ) medio in salita, non di più.
Le colline monferrine se hanno quei 10 cm di neve sono davvero un panorama magnifico (peraltro patrimonio unesco non a caso), però le strade rischiano di non essere al meglio. Preferisco le pelli di foca sulle mie montagne, gambe fiato uguale.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le colline monferrine se hanno quei 10 cm di neve sono davvero un panorama magnifico (peraltro patrimonio unesco non a caso), però le strade rischiano di non essere al meglio. Preferisco le pelli di foca sulle mie montagne, gambe fiato uguale.
Non ci saranno 10 cm di neve, è già sparito tutto a Valenza, poi sembra che sarà bello da giovedì ( forse un po' di pioggia la mattina....vedremo ). Le strade saranno asciutte e la temperatura accettabile.
Con me non verrà nessuno, ma lo sapevo già, vedrò cosa proporranno i valenzani e potrei unirmi a loro per fare un po' di ritmo, almeno per un pezzo visto che ormai sono uno dei pochi vecchi rimasti.
Va beh......vedremo.......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.934
14.287
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ci saranno 10 cm di neve, è già sparito tutto a Valenza, poi sembra che sarà bello da giovedì ( forse un po' di pioggia la mattina....vedremo ). Le strade saranno asciutte e la temperatura accettabile.
Con me non verrà nessuno, ma lo sapevo già, vedrò cosa proporranno i valenzani e potrei unirmi a loro per fare un po' di ritmo, almeno per un pezzo visto che ormai sono uno dei pochi vecchi rimasti.
Va beh......vedremo.......
Fossi vicino ci verrei io, organizzando un giro di domenica, così oltre al Ritmo ti farei fare anche la Duna :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fossi vicino ci verrei io, organizzando un giro di domenica, così oltre al Ritmo ti farei fare anche la Duna :mrgreen:
Non sono sicuro di aver interpretato bene il tuo messaggio, il mio era chiaro, un giro su e giù per le colline facendo un' andatura moderata e senza spingere troppo. Sono andato a vedere e a prendere spunto da un altro giro fatto con uno di voi, è tornato sano e salvo, abbiamo fatto anche merenda e la media ( visto che vi piace così tanto guardare le medie ) è stata simile a quella indicata da Cassani con un dislivello di circa 1500 metri.

Per ritmo intendevo quello che facciamo in pianura, ma anche in salita. In pianura normalmente le medie orarie si avvicinano più ai 40 che ai 30 mentre se i miei colleghi ci mettono anche quel dislivello la media oraria scende a 27-28 kmh.
Mi dispiace che non sei vicino, nel gruppo c' è un altro bestione come te, deve avere 20 o 25 anni meno di me, però credo che lui non abbia le difficoltà che potresti avere tu.

Hai ragione, ho aspettato stasera
Mi auguro che tu non abbia esagerato
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non sono sicuro di aver interpretato bene il tuo messaggio, il mio era chiaro, un giro su e giù per le colline facendo un' andatura moderata e senza spingere troppo. Sono andato a vedere e a prendere spunto da un altro giro fatto con uno di voi, è tornato sano e salvo, abbiamo fatto anche merenda e la media ( visto che vi piace così tanto guardare le medie ) è stata simile a quella indicata da Cassani con un dislivello di circa 1500 metri.

Per ritmo intendevo quello che facciamo in pianura, ma anche in salita. In pianura normalmente le medie orarie si avvicinano più ai 40 che ai 30 mentre se i miei colleghi ci mettono anche quel dislivello la media oraria scende a 27-28 kmh.
Mi dispiace che non sei vicino, nel gruppo c' è un altro bestione come te, deve avere 20 o 25 anni meno di me, però credo che lui non abbia le difficoltà che potresti avere tu.


Mi auguro che tu non abbia esagerato
Era una battuta scherzosa riferita ad automobili di produzione Fiat "RITMO" DUNA ...