Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Quando feci il mio viaggio di 35 g in perù sembravo uno sfigato...
Ho guardato adesso il mio cedolino di gennaio: più di 37 gg di ferie e permessi arretrati che difficilmente riuscirò a fruire.
... era pieno di gente che si era licenziata per farsi i normali 6 mesi di sudamerica, tanto poi tornava a casa e trovava un altro lavoro. NON erano italiani.
E' abbastanza tipico di noi italiani attaccarsi al lavoro e alla casa. All'estero è normalissimo cambiare lavoro e, di conseguenza, città. In pochi hanno la casa di proprietà o, in alternativa, vendono e acquistano altrove senza troppi problemi.
Io al solo pensiero di un trasloco mi viene veramente male, senza considerare le abitudine, il cambio di scuola per i figli, etc, etc.

Un mio caro amico, senza figli, senza casa di proprietà e con (pochi) soldi da parte quando fu licenziato dall'azienda, anziché disperarsi, esultò ed andò a farsi un giro in moto in Australia di oltre un mese! Senza preoccuparsi di nulla.
Io lo invidio veramente poichè, per natura, sono abbastanza ansioso e non sarei riuscito ad andarmene in vacanza così a cuor leggero.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ammazza Ennio ma se sei sicuro di essertela beccata dalla carne puoi fargli un bel "tombino", anche perchè tolgono l'intera partita per ovvi motivi. Mangiata cotta vero?
Eh no che non sono sicuro, ma il giorno prima sia io che moglie percepimmo un gusto poco ...amichevole. tra l'altro era petto di pollo, mangiato cotto, certamente.
Può anche essere che non abbia lavato le mani dopo aver toccato il cane, cerco di essere rigoroso ma ...boh?

Post edit....
M'è venuto in mente che la moglie non ha avuto alcun sintomo.
Qualche errore solo mio...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Solito 50ino quasi, dopo una settimana di sballottamenti e poco e nullo riposo pensavo peggio.
Gambe ottime ma fiato cortissimo.. già a 145 bpm ero in affanno :wacko:
Ma va bene così.. credo di aver smaltito un pò di stress da viaggio lungo che più passa il tempo e più divento intollerante.. mi sembra di essermi legato in modo particolare alle comodità di casa che mi sono organizzato per la seconda vita :-)xxxx
Ciononostante è sempre un piacere conoscere nuove persone e a maggior ragione nuove filosofie di vita e gli Indiani mi hanno davvero stupito.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Sono indeciso se acquistare ...
Vedi l'allegato 514161
e sopratutto se prendere una taglia in più o meno.
Controlla le misure ma in genere su ali si va di una misura in più (e spesso è già poco)

PS: adesso sto cotto come una fagiana :wacko: e ho da fare accidenti ai denti :-(
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Allegati

  • IMG_20260227_170542.jpg
    IMG_20260227_170542.jpg
    145,8 KB · Visite: 16

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono indeciso se acquistare ...
Vedi l'allegato 514161
e sopratutto se prendere una taglia in più o meno.
Anch'io avevo una mezza intenzione di prendere qualche maglietta divertente ma sono dubbioso, quelle su Ali a pochi euro ho paura che siano plasticoni, quelle originali costano un botto. Se la prendi poi dimmi com'è.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anch'io avevo una mezza intenzione di prendere qualche maglietta divertente ma sono dubbioso, quelle su Ali a pochi euro ho paura che siano plasticoni, quelle originali costano un botto. Se la prendi poi dimmi com'è.
Non sono plasticoni, anzi....... ecco l' unica, vera, inimitabile maglia storica del Team Asma&Qatar, purtroppo non mi va più bene, troppo larga......ne ho 2 e le userò d' estate, quando di solito le lascio aperte.
fronte maglia.jpeg

Perchè è bruttissimo e la piccola vedendolo potrebbe restare traumatizzata.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Perchè colui che sarà il pediatra della bimba (amico di mio figlio) gli ha detto che in India circola un virus molto pericoloso e sarebbe buona cosa se io e consorte attendiamo tot tempo prima di stare a contatto sia con la bimba sia con i genitori, mi tocca fare una sorta di quarantena :roll: :cry:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Miiii, quanti anni!!
Ricordo male o lei era una fan del Bloody Mary?
Eh non mi ricordo più....... ho da qualche parte qualche dischetto con tutti gli episodi, era una serie che mi piaceva ( e mi piace ) moltissimo, insieme a tante altre di quei tempi, per esempio "Tre cuori in affitto" o quella di cui non ricordo il titolo dove c' erano un paio di cameriere e una di loro diceva al cuoco e suo datore di lavoro:" Va a farti fottere Mel".

Va beh..... adesso mangio una bella fetta di crostata, bevo una spremuta, poi il caffè....... poi vado a fare la cacca...... in mattinata devo cambiare l' olio alla mia macchina, poi parto per il solito giro collinare.

Buona giornata.

Edit: ho cercato e ho trovato una triste notizia:

La cameriera......Florence......

 
  • Love
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perchè colui che sarà il pediatra della bimba (amico di mio figlio) gli ha detto che in India circola un virus molto pericoloso e sarebbe buona cosa se io e consorte attendiamo tot tempo prima di stare a contatto sia con la bimba sia con i genitori, mi tocca fare una sorta di quarantena :roll: :cry:
Sai che appena ho letto è la prima cosa che mi è venuta in mente?
Per fortuna adesso col cellulare bene o male la vedi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Eh non mi ricordo più....... ho da qualche parte qualche dischetto con tutti gli episodi, era una serie che mi piaceva ( e mi piace ) moltissimo, insieme a tante altre di quei tempi, per esempio "Tre cuori in affitto" o quella di cui non ricordo il titolo dove c' erano un paio di cameriere e una di loro diceva al cuoco e suo datore di lavoro:" Va a farti fottere Mel".

Va beh..... adesso mangio una bella fetta di crostata, bevo una spremuta, poi il caffè....... poi vado a fare la cacca...... in mattinata devo cambiare l' olio alla mia macchina, poi parto per il solito giro collinare.

Buona giornata.

Edit: ho cercato e ho trovato una triste notizia:

La cameriera......Florence......

Vedevo spesso anche questo :mrgreen:
Stamattina poi mi è rimasto il tarlo in testa, durante il giretto tranquillo in Z2,5:== ho continuato a pensarci finché mi è arrivato il flash minemonico, quella innamorata del Bloody Mary era la madre di George Jefferson https://chi-e.com/wp-content/uploads/2017/12/zara-cully.jpg