Ecco.....hai sollevato un problema ricorrente...... sono 40 anni che ripeto la stessa cosa ma come al solito molte persone ignorano il valore numismatico.
Le sterline andrebbero lasciate nel loro blister originale, bisognerebbe resistere alla tentazione di toccarle, maneggiarle o, peggio ancora, buttarle insieme ad altre. Nel tuo caso non so come è stata conservata, se la moneta ha circolato prenderai il valore del metallo, se invece è ancora integra potresti prendere di più.
Per le monete vale la stessa regola come per le biciclette, non toccate, lasciate stare, guardate e basta......toccate qualcos' altro, piantate un chiodo e appendete un quadro, toccate le tette o le chiappe della moglie, gonfiate le gomme della bici, fate quello che volete ma non toccate ne le monete, ne l' assetto.