Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ecco.....hai sollevato un problema ricorrente...... sono 40 anni che ripeto la stessa cosa ma come al solito molte persone ignorano il valore numismatico.
Le sterline andrebbero lasciate nel loro blister originale, bisognerebbe resistere alla tentazione di toccarle, maneggiarle o, peggio ancora, buttarle insieme ad altre. Nel tuo caso non so come è stata conservata, se la moneta ha circolato prenderai il valore del metallo, se invece è ancora integra potresti prendere di più.

Per le monete vale la stessa regola come per le biciclette, non toccate, lasciate stare, guardate e basta......toccate qualcos' altro, piantate un chiodo e appendete un quadro, toccate le tette o le chiappe della moglie, gonfiate le gomme della bici, fate quello che volete ma non toccate ne le monete, ne l' assetto.
Grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Li ho usati per un paio di anni prima di acquistare il varia.. che però trovo molto ma molto più comodo per via del fatto che segnala sul device l'arrivo di mezzi alle spalle.. oltre ad avere una luce che vedi a 2 km di distanza anche in pieno giorno.
La distanza di visibilità del varia aumenta in base ai messaggi in cui viene menzionato. C'è chi millanta di aver saputo che la luce del suo sia stata avvistata da uno che stava scalando l'Everest. Un pò come il pesce del pescatore..... :sborone:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vero sempre le solite che il codice della strada prevede luci ant / post e segnalatore acustico, infatti le bici nuove le forniscono di tutti questi ammenicoli. (solo il segnalatore acustico mi sembra sia sostituibile con la voce)
Art 68, è obbligatorio anche sulle bdc, anche se per ora in strade extraurbane nessun vigile o Cc o Polizia ti ferma per vedere se ce l'hai.
La norma nasce per segnalare la propria presenza su ciclopedonale e anche ciclabile ma su strada fa ben poco, anche se la norma dice che deve essere udibile fino a 30 m di distanza. Ma non specifica "a prescindere dal rumore esterno",
Per essere dalla parte della ragione spendi 5 euro per una cosa microscopica al deca o su Amazon che abbia l'omologazione dei 30 m. e lo piazzi dove non imbroglia.
Analoga diatriba per catadiottrici ovunque, ma almeno quelli sono obbligatori solo in galleria, nebbia, e da 1/2 ora dopo il tramonto a 1/2 ora prima dell'alba, basta non rientrare di notte per non dover addobbare la bici ad albero di Natale.
 
Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Un buono fruttifero delle poste italiane...
Non investirei nemmeno 1€ dei miei risparmi in un qualsiasi prodotto delle poste italiane.
Con tutti i problemi del caso, hanno difficoltà a fare arrivare correttamente a destinazione un pacco dal punto A al punto B.
Figuriamoci a gestire prodotti finanziari! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ecco.....hai sollevato un problema ricorrente...... sono 40 anni che ripeto la stessa cosa ma come al solito molte persone ignorano il valore numismatico.
Le sterline andrebbero lasciate nel loro blister originale, bisognerebbe resistere alla tentazione di toccarle, maneggiarle o, peggio ancora, buttarle insieme ad altre. Nel tuo caso non so come è stata conservata, se la moneta ha circolato prenderai il valore del metallo, se invece è ancora integra potresti prendere di più.

Per le monete vale la stessa regola come per le biciclette, non toccate, lasciate stare, guardate e basta......toccate qualcos' altro, piantate un chiodo e appendete un quadro, toccate le tette o le chiappe della moglie, gonfiate le gomme della bici, fate quello che volete ma non toccate ne le monete, ne l' assetto.
Né i francobolli in blister originale.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se pochi anni fa qualcuno avesse detto ai ciclisti medi che praticamente tutti sarebbero andati in giro con luci lampeggianti dietro ci avrebbero dato dei matti. E' bastato creare un oggetto sufficientemente caro da renderlo adatto alle bici da corsa perché venisse usato da tutti. Ora, una roba come questa
Vedi l'allegato 514798
non rende orribile una bdc; io sono stato tentato di prenderla, ma secondo me costa troppo poco; se ne fanno una che supera i 100€ secondo me andrà a ruba. Non è una panacea, non avrebbe evitato nessuno degli incidenti di cui si è parlato più o meno recentemente in questo topic.
Serve a pararsi il q.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ovviamente lo indosserà da una certa in poi.. sempre se vorrà ovviamente.
Però accetto idee :-)xxxx
No, ti dico così perché soprattutto da certe latitudini (ora un po' meno) appena nate, le bambine, le forano subito le orecchie e le mettono un braccialettino d'oro al polso.
Con tutto quello che ne consegue, infezioni comprese.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non investirei nemmeno 1€ dei miei risparmi in un qualsiasi prodotto delle poste italiane.
Con tutti i problemi del caso, hanno difficoltà a fare arrivare correttamente a destinazione un pacco dal punto A al punto B.
Figuriamoci a gestire prodotti finanziari! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salvo fallimento, improbabile, le Poste garantiscono le clausole contrattuali.
Soprattutto cedole e capitale alla scadenza (tutto ciò che è esplicitamente scritto nelle clausole)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Un buono fruttifero delle poste italiane, la cifra la decidi tu , a 18 anni si ritrova con un piccolo gruzzolo e nello stesso momento si ricorda di chi ha emesso.
Sarò all'antica in certe cose ma sapete com'è ;-)
anche mia madre aveva un anello di sua mamma e lo conservava come fosse un oracolo sebbene fosse di oro (scarso a quei tempi ? ) e un pezzo di sasso di non so cosa che adesso conserva mia sorella, lo sfoggiava nelle grandi occasioni :oops:
Personalmente intravedo in quei monili una sorta di ricordi seppur legati ad oggetti a volte anche di poco valore spendibile.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sarò all'antica in certe cose ma sapete com'è ;-)
anche mia madre aveva un anello di sua mamma e lo conservava come fosse un oracolo sebbene fosse di oro (scarso a quei tempi ? ) e un pezzo di sasso di non so cosa che adesso conserva mia sorella, lo sfoggiava nelle grandi occasioni :oops:
Personalmente intravedo in quei monili una sorta di ricordi seppur legati ad oggetti a volte anche di poco valore spendibile.
Al momento anche una fornitura di gasolio è come regalare oro 18 K :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ecco.....hai sollevato un problema ricorrente...... sono 40 anni che ripeto la stessa cosa ma come al solito molte persone ignorano il valore numismatico.
Le sterline andrebbero lasciate nel loro blister originale, bisognerebbe resistere alla tentazione di toccarle, maneggiarle o, peggio ancora, buttarle insieme ad altre. Nel tuo caso non so come è stata conservata, se la moneta ha circolato prenderai il valore del metallo, se invece è ancora integra potresti prendere di più.

Per le monete vale la stessa regola come per le biciclette, non toccate, lasciate stare, guardate e basta......toccate qualcos' altro, piantate un chiodo e appendete un quadro, toccate le tette o le chiappe della moglie, gonfiate le gomme della bici, fate quello che volete ma non toccate ne le monete, ne l' assetto.
Al mio matrimonio mi hanno regalato tre monete Kruggerand, ma senza custodia...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.873
11.355
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Però accetto idee :-)xxxx
Potendo, un immobile da mettere a rendita fino al raggiungimento della maggiore età.
In zona appetibile, si auto mantiene e anzi, garantirebbe pure una piccola rendita da versare periodicamente su un libretto al portatore (o ancora meglio da investire ciclicamente in obbligazioni a fondo 100% garantito)
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Né i francobolli in blister originale.

Ne' i vecchi fumetti ecc.
Non mi intendo ne di francobolli ne di fumetti, capisco già poco di monete, ancora meno di orologi, io sono un umile "meccanico".....
Al mio matrimonio mi hanno regalato tre monete Kruggerand, ma senza custodia...
Abbi pazienza, ma come ho scritto sopra, di monete so quelle 2 o 3 cose che dovrebbero sapere o consigliare tutti. Credo che valga lo stesso discorso delle sterline.

Va beh...... lunedì è una giornata di merda...... non ho nemmeno pedalato su strada.......mi ero appena seduto e mi tocca andare a scaldare il minestrone alla vecchia, ho già svuotato la lavastoviglie e apparecchiato il tavolo...... ma io dovrei essere il Signore e Padrone, dovrei essere servito e riverito, invece.........sono troppo piciu.