Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Le pastiglie durano sicuramente meno ,ma c'è anche da dire che un pattino per rim avrà 1cm di materiale frenante ,una pastiglia ha 2,5 mm di spessore e non si usa neanche tutta
Devo aggiungere una cosa che non è stata, a mia memoria mai menzionata e cioè l'usura dei cerchi, sopratutto quello anteriore che ha il freno più sollecitato. A me è capitato con una MTB Epic di Specialized, alla quale ho dovuto sostituire il cerchio anteriore che manifestava delle preoccupanti fessurazioni (piccole, sembravano dei fori) Fortuna ha voluto che la MTB fosse già predisposta per i dischi, montati subito della serie XT della Shimano. Più nessun problema e tranquillità anche con il bagnato...... meglio di così....!
 
  • Mi piace
Reactions: labboro and Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tra pianura e colline ha tenuto fino alle 10, poi pioggerellina...ore 11 alé con pioggerellona!!! Domani si troveranno funghi sull'asfalto, var. Boletus bituminosus, armillaria catramis, lepiota peciosa, amanita conglomerata, cortinarius cementatus...
 
Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.483
1.949
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Stamattina nevicava come da previsioni e la tentazione era girarmi dall'altra parte. Mi sono fatto violenza ed ho iniziato a sciare comunque all'apertura impianti (9.00) come sempre, beccando un mio socio.
Nonostante il meteo non ottimale, mi sono divertito: 20cm li ha fatti e la neve non è male.
Ora rientro e per le 13.30 mi metto a tavola, sperando che la moglie abbia preparato qualcosa.
Ottima giornata, meglio che lavorare a casa o, peggio ancora, in ufficio come ho dovuto fare giovedì. 1000144125.jpg 1000144132.jpg
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.493
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
117
196
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Altro che bici... qui è ancora pieno inverno con 30cm abbondanti caduti nella sola notte!:ola:
Scusate la parentesi off topic, ma è una figata!!!

Vedi l'allegato 515217 Vedi l'allegato 515218
Spettacolo puro . Bellissimo posto , anche se non so dov'è. Da noi allerta meteo e io per non farmi mancare nulla è da martedì sera che ho i draghi in gola . E mia moglie sempre più sicura che devo cambiare sport a 67 anni . :cry: gandalf
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.358
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dato che sono da poco tornato da un viaggio di lavoro dove ho avuto i primi rapporti de visu con personaggi talmente distanti dal nostro stile di vita e di credenze ed ho avuto modo di confermare come mi sia semplice interagire con il prossimo grazie a ciò che viene definita empatia.
ma pure io quando lavoravo in Cina quando andavo a zonzo nel giro di 5 minuti diventavo amico di tutto il quartiere di turno...tutti gentilissimi, simpaticissimi, disponibilissimi. Sul lavoro idem, poi però vai a sapere cosa pensavano davvero :mrgreen: