Ecco, finalmente una argomento nuovo sul quale, da novellino, non ho mai avuto il piacere di confrontarmi!
Quindi, mi scateno con un bel po' di domande...
- Con la depilazione degli arti inferiori (me c'è anche chi esagera e la effettua integrale), la tessera dell'Arci Gay vi arriva di default o bisogna farne esplicita richiesta? Con un completino come quello di @loiety , credo che si diventi socio onorario automaticamente e pure gratuitamente!

Premesso questo, mi sono sempre chiesto quali siano i vantaggi, riferito ad un amatore medio e non ad un Pro, per attuare tale pratica. Da profano, mi vengono in mente:
- Maggiore comodità/praticità nell'applicazione di creme o pomate, pre/post prestazione e, più in generale, per massaggi di vario tipo con l'aggiunta di cremine, unguenti o altre frocerie del genere in cui il "pelume" potrebbe creare un impasto scomodo
- Minor rischio in caso di incidente con abrasione della cute sull'asfalto
- Ottimizzazione della resistenza aerodinamica, ottenendo una superficie liscia che sviluppa meno attriti.
Personalmente sul punto 2) ritengo che, in caso di caduta, un proprio pelo all'interno della ferita sia il minore dei problemi, considerando che si scende su strada senza protezioni sugli arti e, in caso di contatto con l'asfalto a velocità elevata... non fatemici pensare altrimenti non supero più i 30 km/h in discesa e divento ancora più lento di quello che sono.
Sul punto 3) abbiamo utenti che mettono in discussione il valore aggiunto delle bici moderne rispetto ad una bici in alluminio di 20 anni fa. Dubito che costoro vadano a ricercare la minore resistenza aerodinamica ottenuta rasandosi i peli sulle gambe! Preciso che ogni riferimento a fatti o persone, in questo caso è assolutamente voluto!
Credo che si tratti, quindi, del punto 1. Sono comunque curioso di apprendere le ulteriori reali motivazioni ed i vantaggi che sicuramente mi sfuggono.
Bon, in attesa di conoscere le varie risposte, vi saluto con una massima riguardo la depilazione integrale:
"si nota di più un fuscello in un deserto che un baobab in una foresta" !
Concludo precisando, ma spero non ve ne sia bisogno, che questo post non vuole essere assolutamente offensivo ma va inteso come una delle tante minchiate che si sparano al bar!