Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.534
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bella quella stradina, dalle nostre parti è considerata auotstrada

Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
1 Ni. Se sei un appassionato di creme e cremine vabbè, per la disinfezione la tricotomia non la fa più nessuno perchè è più lo sporco che spargi sulla ferita che la facilitazione al disinfettante (clorexidina). Più che altro per togliere i cerotti...
2 No
3

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.512
1.994
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io mi depilo, anzi depilavo ormai dopo anni non mi riscrescono più, perché mi piace mettere le creme e con i pelazzi era un disastro
Pensa che a me non crescono più nella parte bassa/anteriore della gamba, sopra la tibia. Mettendo gli scarponi da sci, la parte della gamba a contatto con il linguettone si è depilata automaticamente ed è diventata liscissima. Su tutto il resto del corpo ne ho relativamente pochi.

Cremine pre o post? Servono realmente a qualcosa? A me tutto ciò che è unto mi infastidisce: spesso ho la pelle secchissima e altrettanto spesso becco delle belle scottature perchè mi dimentico di mettere la crema solare in montagna. Pratica assolutamente sconsigliabile per chi ha parecchi nei come me ed una mamma operata da diversi anni per un melanoma, fortunatamente preso in tempo.

Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.170
14.164
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ne ho uno di tela del Decathlon che sto usando, un altro di Aliexpress molto morbido e poi basta, di quelli vecchi non ne ho più.
i cappellini sono il mio "feticcio", li ho tenuti tutti, anche quelli vecchi, ma un tempo erano troppo pesanti, di cotone: i migliori per il caldo sono quelli moderni in sintetico anti-uv

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.534
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
i cappellini sono il mio "feticcio", li ho tenuti tutti, anche quelli vecchi, ma un tempo erano troppo pesanti, di cotone: i migliori per il caldo sono quelli moderni in sintetico anti-uv
Io non li posso vedere, quella visierina che esce dal casco mi manda ai matti, problema personale lo riconosco, ma son talmente belli i caschi che quell'orpello mi rovina proprio l'estetica, è come mettere il portapacchi ad una Ferrari. Io uso in inverno il passamontagna ch etrovo comodissimo, per problemi miei vari e mezza stagione la calottina, estate niente. Le retine proteggi insetti onestamente non ho mai posseduto caschi ch enon l'avessero, tranne il Lazer Bullet che aveva l'air slide, casco veramente merdosissimo e costosissimo. Contentissimo di averlo cambiato....minkia ancora un pò di esse e mi piscio addosso da solo...

Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bella quella stradina, dalle nostre parti è considerata auotstrada
Pare sia una Provinciale, non so come abbia potuto ridursi così, probabilmente era un asfalto malfatto, oppure il ghiaccio, non saprei...... ieri ho scritto al mio "capo" che è l' organizzatore, proponendogli un cambio di località, ma si vede che non c' è tempo. Pazienza......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.245
20.446
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho anche io qualche maglia e salopette SLP, mi ci trovo bene ma, mi danno idea che durano poco come materiale

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.165
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche a me i cappellini mi stanno sulle balle, mai sopportati, in estate uso la bandana, da ancora prima della moda introdotta da Pantani, se è molto caldo alle fontane la bagni e te la metti in testa fresca, anche se dopo cinque minuti è già asciutta

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No ma io non parlo di quelli di cotone con visierina, parlo di sottocaschi leggeri

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caspita! Ho girato più di una volta a Gravellona Lomellina, ma sono 10 anni che non ci torno... che tratto è quello in foto? Non ricordo danni così gravi, a quei tempi.
Non lo so, quello è un tracciato su cui avevano già corso e credo che l' Organizzatore non si aspettasse una roba del genere, altrimenti non avrebbe messo in calendario la gara. Io credo che d' ora in avanti andrà a controllare i percorsi molto prima, fatta eccezione per quelli che battiamo sempre, sabato 4 aprile per esempio si gareggerà a Garlasco, dove sabato prossimo ci sarà una corsa ACSI. Circuito conosciuto e collaudato..... non privo di buche che spero Fabio tapperà per la sua corsa, altrimenti rischio di forare di nuovo.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.534
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Le ultime piogge nella nostra zona hanno fatto danni notevoli, ci sono buche di cedimento pazzesche, il gelo poi come al solito ha fatto il suo. Ormai asfaltano a placche capita di rado rivedere la strada integralmente rifatta, peggio ancora i cnatonieri quando usano l'asfalto freddo....ecco li depilarsi serve...mi è capitato diverse volte che lo spatarano alla membro di segugio e le macchine passando lo sparpagliano e ti si attacca alle gambe......una ceretta non piacevole.

Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Come fa a tapparle? La provincia interviene dopo anni di scartoffie, un privato potrebbe tecnicamente con secchiate di cemento pronto (rapido), ma le leggi assurde che abbiamo prevedono multe salatissime. È successo in certe città dove uno di buona volontà ha chiuso delle buche davanti casa col cemento rapido e poi ha ricevuto una multa da centinaia di euro.
Forse riempirle con terra e sabbia/ghiaino non viene considerato un reato, ma non ci giurerei

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.512
1.994
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E siamo in 3.
Fatico addirittura a portare il copricapo/berretta in inverno figurati d'estate.
+1
4 in totale.

Nessuna retina sul casco: è una parte assolutamente trascurabile rispetto al resto del corpo...
Detto da chi si è beccato numerose vespe/calabroni ma sulle tempia o sotto l'occhio, dove la retina non avrebbe fatto nulla.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rischia...... se lo fa è solo perchè è appassionato e ci tiene a fare bella figura. Ovviamente non può fare riasfaltare le strade e altrettanto ovviamente ci sarà sempre qualcuno che criticherà il suo operato come è successo sabato scorso quando ho sentito uno che si lamentava delle troppe rotonde. A me per esempio piacevano tutte quelle S, ma capisco le difficoltà di guida delle bici attuali, non offrono solo vantaggi, questo ce lo ha detto un forte cicloamatore valenzano, molto più giovane di me:" dove la metti sta, ma devi metterla nel posto giusto perchè è più difficile correggere la traiettoria".
Ho innescato la miccia