Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mangia qualcosa ninin che tei scupá :mrgreen:
Traduzione di "scupà" ?
Ho appena mangiato pane, burro e marmellata + pane e prosciutto, questa mattina non avevo voglia di cuocermi gli albumi.
Ho bevuto il caffè, aspetto che si alzi la vecchia e intorno alle 9-9,30 vorrei partire....... oggi sarò solo a casa, quindi dovrò stare qui intorno, non c' è nessuno che può venirmi a prendere........ l' idea è di fare il classico "trittico" ( Conzano, Camagna, Vignale ) e poi improvvisare, ma bisogna vedere come girerà la gambetta.
Mentre aspetto preparo un altro giretto per domenica prossima........
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Beh, mi sembra che, visto il tuo stato fisico e la tua preparazione, la tua stragegia abbia funzionato. Credo che ognuno di noi dopo ogni prestazione possa pensare che forse poteva dare di più...... a me capita quasi sempre. Quel qualcosa di più però avrebbe potuto farti perdere lucidità, avresti potuto finire anche tu in un fosso per esempio, ma non è successo. Poi ci dirai nei prossimi giorni come ti sentirai.......
A me non resta che complimentarmi per essere arrivato sano e salvo, rimango dell' idea che per godere appieno di un' esperienza del genere bisogna arrivarci ben preparati, i tuoi soci lo erano, tu no. Prendilo come stimolo per le prossime occasioni.
Ne stavo discutendo ieri sera con gli amici e anche loro mi hanno detto le stesse cose, posso aggiungere che se avrei fatto lo stesso percorso, al di fuori di questa manifestazione, non so se sarei arrivato alla fine.
I miei amici sono più preparati e anche 16-22 anni più giovani, maledetti gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Traduzione di "scupà" ?
Ho appena mangiato pane, burro e marmellata + pane e prosciutto, questa mattina non avevo voglia di cuocermi gli albumi.
Ho bevuto il caffè, aspetto che si alzi la vecchia e intorno alle 9-9,30 vorrei partire....... oggi sarò solo a casa, quindi dovrò stare qui intorno, non c' è nessuno che può venirmi a prendere........ l' idea è di fare il classico "trittico" ( Conzano, Camagna, Vignale ) e poi improvvisare, ma bisogna vedere come girerà la gambetta.
Mentre aspetto preparo un altro giretto per domenica prossima........
Penso sia "sciupato", smagrito, deperito, insomma uno che non mangia
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ne stavo discutendo ieri sera con gli amici e anche loro mi hanno detto le stesse cose, posso aggiungere che se avrei fatto lo stesso percorso, al di fuori di questa manifestazione, non so se sarei arrivato alla fine.
I miei amici sono più preparati e anche 16-22 anni più giovani, maledetti gandalf
Binghia, 16 e 22 anni in meno e più preparati....... capisco che l' età si faccia sentire, ma se ti ficchi in testa le solite cose che ripeto sempre ( costanza, allenamento e dimagrimento ) potresti stare con loro o almeno divertirti di più quando andate a fare quel tipo di manifestazioni.
Penso sia "sciupato", smagrito, deperito, insomma uno che non mangia
Vorrei/dovrei perdere altri 2-3 chiletti ma adesso corro quasi ogni settimana e ho paura di spremermi troppo.......già adesso, di tanto in tanto, sento il bisogno di un giorno di recupero completo...... non vorrei esagerare visto che sto abbastanza bene. Ho solo la pressione che ogni tanto fa qualche scherzo, devo re-inserire i mirtilli nella dieta, qualche kiwi, le fragole le mangio già, lunedì comincerò con l' avocado e poi spero che cominci a fare caldo.
Adesso vado a mangiare la barbabietola.....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Traduzione di "scupà" ?
Ho appena mangiato pane, burro e marmellata + pane e prosciutto, questa mattina non avevo voglia di cuocermi gli albumi.
Ho bevuto il caffè, aspetto che si alzi la vecchia e intorno alle 9-9,30 vorrei partire....... oggi sarò solo a casa, quindi dovrò stare qui intorno, non c' è nessuno che può venirmi a prendere........ l' idea è di fare il classico "trittico" ( Conzano, Camagna, Vignale ) e poi improvvisare, ma bisogna vedere come girerà la gambetta.
Mentre aspetto preparo un altro giretto per domenica prossima........
penso che sia "sciupà" , sciupato
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Oggi sono andato a fare quel giro che avevo in mente, il geominchia ha funzionato e ho fatto delle stradine che da solo non avrei mai fatto.
Ho sbagliato strada 4-5 volte ma fortunatamente comincia a suonare e indica con una linea rossa la direzione da prendere per tornare sulla traccia. Purtroppo c' è la traccia strava ma non ci sono segmenti, nemmeno quelli vicino a casa e non capisco perchè..... eppure è tutto "aperto".
Mi rimane solo una paginetta in stile @golias e una foto ricordo che mi sono fatto fare a Castellania da una ragazza.
Adesso, appena riusciremo a far rientrare il gattone, andremo a dormire...... domani mattina vorrei andare a fare un altro giretto,
Vedi l'allegato 517437 Vedi l'allegato 517438
riguardo Strava, guardando su PC la tua attività riporta "allenamento generico" , dovrebbe riportare "Ciclismo"

Entraci in modifica e cambia la tipologia nella casella Sport poi ricontrolla

1775972864355.png
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.453
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No, non sono così stanco, sono andato tutto il tempo di risparmio, perché come già scritto non ero preparato a dovere, soprattutto per i km fatti da inizio anno, però ieri sugli strappi delle fiandre, anche se non ho spinto per ovvie ragioni, ho avuto delle buone sensazioni
Oggi sono partito già focalizzato su alcuni parametri, mantenere dove possibile una potenza costante di 140 Watts e una velocità costante di 25/30 km/h su asfalto, su Strava risulta una media di 22,5 ma, dopo l'arrivo nel velodromo ho girato con la bici, almeno una ventina di minuti, ho bevuto una birra con gli amici e poi uno di loro mi ha fatto notare che il GPS era ancora acceso, quindi non so se nel conteggio è stato messo anche questo tempo di cazzeggio, ma poco importa.
Oggi ho visto un po' di tutto, da un ragazzo in tuta e scarpe da ginnastica che stava facendo il corto (70km e 8 settori di pavè), uno che mi supera pochi km dopo la partenza e mi grida "alé alé" che poi ho ritrovato dopo circa una trentìna di km mentre pedalava con le ginocchia aperte e scrollava la testa, come dire non c'è la faccio più... Lo ho riconosciuto subito perché aveva una maglia con i girasoli, un signore che ho superato a circa metà del percorso, con a tracolla una borsa del computer con il numero attaccato, un'altro che probabilmente è caduto poco dopo la fine del settore 12 o 13 non ricordo, con un occhio gonfio e la faccia tutta insanguinata, seduto sull'asfalto con altri che lo stavano soccorrendo, un'altro finito in un fosso a lato di un settore di pavè, il cretino che a momenti mi fa cadere all'ingresso del Velodrome, tagliandomi la strada, perché a quanto pare voleva sprintare.
Una bella atmosfera per tutta la corsa, un buon servizio sulle strade, anche se la corsa era aperta al traffico, quindi al rosso del semaforo tutti fermi, dove era possibile fermavano il traffico al passaggio dei ciclisti, i vari ristori, passando, mi sono sembrati ben forniti, io non mi sono mai fermato ai ristori, avevo con me uno zaino idrico da 2 litri di acqua, una borraccia da 750 di malto, più tre panini al latte con il miele, caramelle carbo e gel vari ,mi sono fermato solo tre volte per fare pipi e una volta perché ho ricevuto una chiamata da un numero polacco, pensavo fosse uno del nostro gruppo e poi invece era uno uno che voleva vendermi il fotovoltaico...
Adesso ho un po' di male ai gomiti, dietro al collo e ai muscoli dietro la coscia.
Ammetto che dopo il penultimo settore di pavè, mi è venuto un po' il magone, perché sapevo che ormai era fatta e io stavo più che bene fisicamente, non ho ancora guardato se con la bici è tutto a posto
Alla fine ho fatto quasi tutto il tempo in zona 3 cardio e zona 1, 2 e 3 per la potenza.
I miei soci hanno fatto il lungo, tutti sopra i 30 km/h di media e uno sopra i 34 km/h di media, ma vabbè lui è di un'altra categoria.
Esperienza bellissima, però per rifarla ci penserei bene, il pavè della Roubaix è veramente massacrante, quello provato nelle Fiandre e una passeggiata a confronto
Posto una cosa carina, il tabellone con tutti i nomi dei partecipanti, il mio nome l'ho trovato :-)xxxx
Vedi l'allegato 517435

Vedi l'allegato 517436
Grande...ti ha dato un'emozione particolare entrare nel velodromo...?
A me aveva fatto proprio un bell'effetto...poi eravamo in 4 amici abbiamo la foto sotto l'arrivo tutti e 4 in parata era stato davvero bellissimo.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grande...ti ha dato un'emozione particolare entrare nel velodromo...?
A me aveva fatto proprio un bell'effetto...poi eravamo in 4 amici abbiamo la foto sotto l'arrivo tutti e 4 in parata era stato davvero bellissimo.
Si bello, anche se rovinata da un tizio che mi stava facendo cadere proprio all'ingresso...
Anche uno dei miei amici ha una bella foto IMG-20260411-WA0009.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
riguardo Strava, guardando su PC la tua attività riporta "allenamento generico" , dovrebbe riportare "Ciclismo"

Entraci in modifica e cambia la tipologia nella casella Sport poi ricontrolla

Vedi l'allegato 517442
Oh porca vacca, questa non la sapevo, vado subito a controllare, grazie.

Funziona ! Però non capisco per quale motivo sia stata salvata così......
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
No, non sono così stanco, sono andato tutto il tempo di risparmio, perché come già scritto non ero preparato a dovere, soprattutto per i km fatti da inizio anno, però ieri sugli strappi delle fiandre, anche se non ho spinto per ovvie ragioni, ho avuto delle buone sensazioni
Oggi sono partito già focalizzato su alcuni parametri, mantenere dove possibile una potenza costante di 140 Watts e una velocità costante di 25/30 km/h su asfalto, su Strava risulta una media di 22,5 ma, dopo l'arrivo nel velodromo ho girato con la bici, almeno una ventina di minuti, ho bevuto una birra con gli amici e poi uno di loro mi ha fatto notare che il GPS era ancora acceso, quindi non so se nel conteggio è stato messo anche questo tempo di cazzeggio, ma poco importa.
Oggi ho visto un po' di tutto, da un ragazzo in tuta e scarpe da ginnastica che stava facendo il corto (70km e 8 settori di pavè), uno che mi supera pochi km dopo la partenza e mi grida "alé alé" che poi ho ritrovato dopo circa una trentìna di km mentre pedalava con le ginocchia aperte e scrollava la testa, come dire non c'è la faccio più... Lo ho riconosciuto subito perché aveva una maglia con i girasoli, un signore che ho superato a circa metà del percorso, con a tracolla una borsa del computer con il numero attaccato, un'altro che probabilmente è caduto poco dopo la fine del settore 12 o 13 non ricordo, con un occhio gonfio e la faccia tutta insanguinata, seduto sull'asfalto con altri che lo stavano soccorrendo, un'altro finito in un fosso a lato di un settore di pavè, il cretino che a momenti mi fa cadere all'ingresso del Velodrome, tagliandomi la strada, perché a quanto pare voleva sprintare.
Una bella atmosfera per tutta la corsa, un buon servizio sulle strade, anche se la corsa era aperta al traffico, quindi al rosso del semaforo tutti fermi, dove era possibile fermavano il traffico al passaggio dei ciclisti, i vari ristori, passando, mi sono sembrati ben forniti, io non mi sono mai fermato ai ristori, avevo con me uno zaino idrico da 2 litri di acqua, una borraccia da 750 di malto, più tre panini al latte con il miele, caramelle carbo e gel vari ,mi sono fermato solo tre volte per fare pipi e una volta perché ho ricevuto una chiamata da un numero polacco, pensavo fosse uno del nostro gruppo e poi invece era uno uno che voleva vendermi il fotovoltaico...
Adesso ho un po' di male ai gomiti, dietro al collo e ai muscoli dietro la coscia.
Ammetto che dopo il penultimo settore di pavè, mi è venuto un po' il magone, perché sapevo che ormai era fatta e io stavo più che bene fisicamente, non ho ancora guardato se con la bici è tutto a posto
Alla fine ho fatto quasi tutto il tempo in zona 3 cardio e zona 1, 2 e 3 per la potenza.
I miei soci hanno fatto il lungo, tutti sopra i 30 km/h di media e uno sopra i 34 km/h di media, ma vabbè lui è di un'altra categoria.
Esperienza bellissima, però per rifarla ci penserei bene, il pavè della Roubaix è veramente massacrante, quello provato nelle Fiandre e una passeggiata a confronto
Posto una cosa carina, il tabellone con tutti i nomi dei partecipanti, il mio nome l'ho trovato :-)xxxx
Vedi l'allegato 517435

Vedi l'allegato 517436
Solo al pensiero di tutto quel pavé mi passerebbe la voglia. Qui da me ogni tanto devo attraversare un paese con la strada principale con il pavé, saranno 500 metri, li faccio a passo d'uomo in piedi sui pedali
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Binghia, 16 e 22 anni in meno e più preparati....... capisco che l' età si faccia sentire, ma se ti ficchi in testa le solite cose che ripeto sempre ( costanza, allenamento e dimagrimento ) potresti stare con loro o almeno divertirti di più quando andate a fare quel tipo di manifestazioni.

Vorrei/dovrei perdere altri 2-3 chiletti ma adesso corro quasi ogni settimana e ho paura di spremermi troppo.......già adesso, di tanto in tanto, sento il bisogno di un giorno di recupero completo...... non vorrei esagerare visto che sto abbastanza bene. Ho solo la pressione che ogni tanto fa qualche scherzo, devo re-inserire i mirtilli nella dieta, qualche kiwi, le fragole le mangio già, lunedì comincerò con l' avocado e poi spero che cominci a fare caldo.
Adesso vado a mangiare la barbabietola.....
Attento alla glicemia con tutta quella frutta
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi sono andato a fare quel giro che avevo in mente, il geominchia ha funzionato e ho fatto delle stradine che da solo non avrei mai fatto.
Ho sbagliato strada 4-5 volte ma fortunatamente comincia a suonare e indica con una linea rossa la direzione da prendere per tornare sulla traccia. Purtroppo c' è la traccia strava ma non ci sono segmenti, nemmeno quelli vicino a casa e non capisco perchè..... eppure è tutto "aperto".
Mi rimane solo una paginetta in stile @golias e una foto ricordo che mi sono fatto fare a Castellania da una ragazza.
Adesso, appena riusciremo a far rientrare il gattone, andremo a dormire...... domani mattina vorrei andare a fare un altro giretto,
Vedi l'allegato 517437 Vedi l'allegato 517438
Devi fare esercizi per i pettorali ... sei inguardabile così
 
  • Love
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Attento alla glicemia con tutta quella frutta
Ma i mirtilli e i kiwi hanno un basso indice glicemico
Devi fare esercizi per i pettorali ... sei inguardabile così
Facevo le flessioni la mattina mami rompo le palle e sinceramente non ne ho voglia. Dovrei asciugarmi ancora un po' ma, come dicevo prima, non vorrei esagerare....... ma vedo ancora del grasso sulle tette, sul girovita, sulle cosce.......secondo me ci sono ancora 4-5 kg buoni da togliere.
Sul ciclocompurer è impostato correttamente il tipo di attività come "ciclismo"?
Aveva funzionato tutto il giorno prima...... adesso controllo di nuovo poi mi cambio e vado, altrimenti non mi muovo più. La giornata non è bella ma pazienza........poco fa dormivo......poi è arrivata mia figlia e mi ha svegliato.......meno male che se ne vanno tutti fuori dai coglioni almeno oggi dormo guardando la corsa.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.766
16.658
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso si che si ragiona :mrgreen:
Per la paginetta ? Per me l' applicazione sbaglia......considera anaerobica una FC superiore a 146 bpm ma quando faccio il medio sto tra i 145 e i 150 per almeno 45'. Ieri sono andato volutamente piano, soprattutto in salita dove ho oltrepassato i 130bpm solo nei tratti sopra il 10% prima di Castellania, non me li aspettavo, altrimenti avrei montato il 25.
Meglio lasciar stare le stime fatte da quei così e andare a sensazione come ho sempre fatto........

Basta, vado davvero........ un paio di orette, massimo tre a seconda di come mi sento, poi qualcosa al ritorno mangerò e poi avrò tuuuuuuuutto il pomeriggio per me.

Ciauz
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Solo al pensiero di tutto quel pavé mi passerebbe la voglia. Qui da me ogni tanto devo attraversare un paese con la strada principale con il pavé, saranno 500 metri, li faccio a passo d'uomo in piedi sui pedali
Ti posso assicurare che il pavè della Roubaix non ha niente a che vedere con quello che puoi trovare in una città