Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Valeggio è famoso x i suoi tortellini non per i tortelli di zucca…
che poi si mangino anche li e’ altro discorso…
Si mangiano anche lì perchè guarda caso è una delle zone dove si coltivano zucche (ma non vuote ) e sebbene la provincia sia Verona sei vicino a Mantova o quantomeno sul confine.
Ho likato il tuo post con la faccina che ride perchè sebbene tu avessi ragione non è mancata la vena malefica.. tuo marchio di fabbrica.

Che poi, come si può notare, ho postato la foto dove si vedono colline tutte attorno e il Mincio che scorre sul fondo aggiungendo, per gli estranei al luogo, che in quelle zone si mangiano appunto tortelli di zucca oltre ai tortellini che mi hanno indotto nell'errore di scrittura.

Ora puoi andare in pace
 
Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Sei sicuro che il Garmin è impostato con lo stesso valore di bpm max?
E' l'unico che avevo verificato qualche mese fa, sia come Fc max che come percentuali (erano quelle standard).

Verifico nuovamente ora e non torna nulla: la data di nascita è corretta ma mi mette FC max 175! Mah... E Strava ancora peggio!



Ora mi sono portato avanti, poichè tra un mesetto sono 54, e le mie zone sarebbero queste. Praticamente, invecchiando, dovrò fare attenzione a muovermi!

 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se il Garmin è settato per la lettura in automatico, ti mette fc max che legge e adegua le zone
 
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Se il Garmin è settato per la lettura in automatico, ti mette fc max che legge e adegua le zone
Boh, io a 175 non credo di esserci mai arrivato, ma nemmeno 160!
In ogni caso, considero quelle, anche se ho imparato a conoscere abbastanza il mio corpo:
- fino a 120 relax
- tra 120 e 130 ok e lo posso tenere tranquillamente per ore
- 140 e 150 sforzo intenso, quando supero i 140 cerco di starci per poco
- oltre 150, inizio a preallertare casa per l'estrema unzione!
 

Mauri_59

Pignone
24 Ottobre 2025
123
199
66
Liguria
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Sera Forumendoli . Qualcuno di Voi che usa Training Camp e mi dice se vi funziona ???
Non che mi lasci sveglio questa notte , ho già in programma altro , però vorrei capire se è un problema solo mio .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Siccome io adoro possedere una vena malefica ho letto con interesse ed ora, posso dire che è stata una correzione interessante? Da errore a variante geografica creativa. Però Valeggio continua ad essere nota per i tortellini...i tortelli di zucca, per quanto ottimi, giocano in un’altra squadra. Ma capisco il ragionamento: siamo vicini, quindi vale tutto. Ci possiamo estendere ancora un po’ e comprendere i cappelletti romagnoli?


Aho, so’ ragazzi, se fa per scherzà...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Da errore a variante geografica creativa.
Sarà pure creativa ma dove vado di solito a mangiare i tortellini.. le ultime 2 volte che ci sono stato ho mangiato invece i tortelli di zucca forse tra i più buoni che abbia mai mangiato in zona Mantova, se invece voglio gustare il risotto alla salamella vado a Sacca
E non lo dico per scherzare :-)
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.529
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Aho, so’ ragazzi, se fa per scherzà...
Non mischiamo le cose , semmai i tortellini sono Bolognesi.
Tortellino si chiude attorno al dito.
Cappelletto si chiude attorno al ripieno.
Quelli di Valeggio ho visto che hanno un ripieno molto ricco più simile ai bolognesi, mi mamma nei Cappelletti ci metteva vari formaggi e la lonza di Maiale rosolata nell'olio e poi rigorosamente in brodo.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ragazzi, a proposito di FC elevate, avete sentito la tragedia alla GF di Torino di oggi?
Terribile veramente non uno ma addirittura due ciclisti.
RIP e sentite condoglianze alle famiglie.

 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.056
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il taccone peggio del buco
…ναρκισσιστός funzionale o patologico?
 
Ultima modifica:
Reactions: SoftMachine

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma cazzarola, che tristezza! Mi spiace moltissimo!
Ancora condoglianze.

PS: l'hai fatta anche tu? Ho visto su Strava la prestazione eccellente di @64.giuseppe , complimenti veramente!
PPS: quando vedo voi Pro (o quasi) da un lato sono quasi stupito nel vedere i vostri giri con lunghezze, tempi e dislivelli per me inarrivabili. Dall'altro, mi viene quasi voglia di vendere la bici perchè forse non è il mio sport! Però, finchè mi diverto continuo...
 
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No, io sono andato solo alla partenza, alle 11,30 avevo un battesimo e poi l’ennesimo pranzo dell’anno
 
Reactions: bob1972

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
139
222
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Esatto...i cappelletti sono un altra cosa....non si mischi sacro con profano
Purtroppo si, uno era della nostra squadra…
Mi spiace...se era della squadra immagino fosse tesserato e quindi con certificato medico da agonista !
Quindi altri post letti sui social in cui si scrive che non ci si improvvisa con autocertificazioni sono immondizia ??
Purtroppo si, uno è successo mentre transitavo, mancavano pochi metri a scollegare l'ultima salita. Era pure della mia squadra
Vedi sopra.. stessa domanda !