Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Probabilmente non hai letto tutto, il sensore l' ho già comprato......arriverà.....nel frattempo, visto che questa mattina non me la sono sentita di andare a fare la corsa, ho smontato quello che avevo sull' altra ruota anteriore e l' ho "trasformato" in sensore di cadenza. Ho fatto qualche salitella che faccio di solito e, come scritto sopra, non mi sembra di andare poi così tanto duro, direi che vado come tanti altri. Ma quelli che vanno più forte lo fanno in 2 modalità: 1- girano un rapporto più lungo alla stessa cadenza 2- girano un rapporto più lungo ad una cadenza maggiore, non c' è nessuno che gira un rapporto più corto a 100 rpm (esempio) contro le mie 60-70 in salita o 80-90 in pianura. Chi alleggerisce viene scaricato....... magari fossi in grado di affrontare certe salitelle del Monferrato con il 52.....magari........ una volta ne facevo tante, adesso solo quelle non oltre il 5%.

Poi...... notiziona: oggi a pranzo si discuteva della diffusione dei nostri cognomi in Italia, la vecchia sosteneva che il suo cognome fosse poco diffuso mentre il mio, secondo lei, era più diffuso....... era talmente sicura che ha voluto scommettere, sul tavolo ha messo un viaggio, io ho messo la richiesta che non mi rompesse più le palle con questo viaggio ma a lei non andava bene, voleva che ci mettessi qualcosa di concreto, così ho richiesto un telaio. Indovinate chi ha vinto ?
Sicuramente tu :ola:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Sono tutti posti bellissimi!
I luoghi (posti) sono tutti bellissimi o noiosi o merdosi.. a secondo di come li vivi (o meglio: ti predisponi)

Ero ben predisposto per la Sicilia.. ma in parte mi ha deluso, credevo di trovare ancora una certa omogeneità.. invece aimeh si sono adeguati pure loro al turismo di massa che non manca di certo visti i luoghi, ho cannato di 2-3 giorni l'eruzione dell'Etna.. ma forse è meglio così visto dove mi ero cacciato :wacko:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.860
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I luoghi (posti) sono tutti bellissimi o noiosi o merdosi.. a secondo di come li vivi (o meglio: ti predisponi)

Ero ben predisposto per la Sicilia.. ma in parte mi ha deluso, credevo di trovare ancora una certa omogeneità.. invece aimeh si sono adeguati pure loro al turismo di massa che non manca di certo visti i luoghi, ho cannato di 2-3 giorni l'eruzione dell'Etna.. ma forse è meglio così visto dove mi ero cacciato :wacko:
Ogni tanto però @VADABRUT ha ragione che spari c@zz@te a raffica...
È ovvio che se hai le b@lle che ti girano vedi brutto dappertutto ma la bellezza di un posto (oddio! Volevo dire luogo, chiedo perdono) è molto oggettiva grazie al cielo!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ogni tanto però @VADABRUT ha ragione che spari c@zz@te a raffica...
È ovvio che se hai le b@lle che ti girano vedi brutto dappertutto ma la bellezza di un posto (oddio! Volevo dire luogo, chiedo perdono) è molto oggettiva grazie al cielo!
A me pare il contrario.. oltre alle cazzate sparate, ma fate come credete se non siete in grado di decifrare/comprendere ciò che viene scritto.
Il luogo te lo leghi a te non solo per la sua bellezza ma a secondo del tuo stato d'animo.. ricordalo ;-)

Cazzo centrano le balle che girano lo sa solo dio :roll: :ueh:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Poi...... notiziona: oggi a pranzo si discuteva della diffusione dei nostri cognomi in Italia, la vecchia sosteneva che il suo cognome fosse poco diffuso mentre il mio, secondo lei, era più diffuso....... era talmente sicura che ha voluto scommettere, sul tavolo ha messo un viaggio, io ho messo la richiesta che non mi rompesse più le palle con questo viaggio ma a lei non andava bene, voleva che ci mettessi qualcosa di concreto, così ho richiesto un telaio. Indovinate chi ha vinto ?
Uno sviluppo grandioso ed inaspettato!
Ma...... succederà?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
WOW !!! Allora è fatta, telaio nuovo !!!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Stimolato dalla discussione del forum, oggi su una salita in doppia cifra ho fatto un po' di SFR... a 40 RPM.

Essendo vecchio, ed avendo cominciato da ragazzo che si faceva così (mi sembra all'epoca fosse 42/23), non mi trovo tanto male. Non che così si vada veloce, eh... però poi le gambe sentoni che hanno lavorato

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Si, ma lei non molla, vorrebbe andare in Norvegia o a vedere i castelli della Loira o le spiagge dello sbarco in Normandia.
e falla contenta! Tufai un regalo a lei., lei lo fa a te... e poi le rinfacci che comunque avevi vinto tu la scommessa!

mi sa che i castelli della Loira sono la meta più vicina, e questo puo' essere un buon criterio per te. Sono anche un posto molto bello

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.060
4.194
Piemonte
Visita sito
Probabilmente non hai letto tutto, il sensore l' ho già comprato......arriverà.....nel frattempo, visto che questa mattina non me la sono sentita di andare a fare la corsa, ho smontato quello che avevo sull' altra ruota anteriore e l' ho "trasformato" in sensore di cadenza. Ho fatto qualche salitella che faccio di solito e, come scritto sopra, non mi sembra di andare poi così tanto duro, direi che vado come tanti altri. Ma quelli che vanno più forte lo fanno in 2 modalità: 1- girano un rapporto più lungo alla stessa cadenza 2- girano un rapporto più lungo ad una cadenza maggiore, non c' è nessuno che gira un rapporto più corto a 100 rpm (esempio) contro le mie 60-70 in salita o 80-90 in pianura. Chi alleggerisce viene scaricato....... magari fossi in grado di affrontare certe salitelle del Monferrato con il 52.....magari........ una volta ne facevo tante, adesso solo quelle non oltre il 5%.

Sono cadenze assolutamente normali e adeguate. Poi nei tanti km puoi fare qualche prova, ma credo che tu pensassi di te stesso di fare cadenze inferiori.
Frequenza cognomi, come ho già raccontato ho una serie infinita di gag con gli omonimi. Adesso sono iscritto ad una mailing list divertente che non è spam, offerte edilizie a long island, vicino a new york ville di 4 mln di dollari con il 4 % di sconto. Anche li avrò omonimi, visto che manco ho immaginato di andarci.