Ieri scialpinistica abbastanza tranquilla ma, nonostante tutto, al termine (ore 13) il
Garmin mi indicava 21 ore di recupero.
Stamattina, indipendente dal Garmin, non avevo voglia di fare troppa salita e di sfiancarmi: sono quindi uscito per un centello cercando di non esagerare. Rientrato soddisfatto e con un buon appetito, contento comunque di aver fatto del movimento invece di essere rimasto a poltrire sul divano.
Vedi l'allegato 518036
Soddisfatto del ritmo tranquillo, penso subito ai MIRACOLI DELLA Z2 (cardiaca) e guardo l'indicazione del Garmin che la calcola come percentuale delle FCmax, con regola 220-età, nel mio caso 167.
Vedi l'allegato 518037
Bene ma non benissimo: ottengo 66% in Z2 ed un 29% in Z3. Poco male, quel poco in z3 non mi ha distrutto, considerando la FC media di 119 e max di 131. Praticamente come se fossi uscito a fare la spesa.
Per caso guardo i dati Strava, che calcola anche lui le zone con % della FCmax ottenuta con l'età.
Dati completamente diversi!!!
Vedi l'allegato 518038
La domanda: chi ha ragione? Credo Garmin, considerando che avevo guardato le percentuali ed erano le classiche. In strada, invece non ne ho idea (modificato nulla).
Grazie.