Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
@Omino domani vado in Garfagnana, sicuramente arrivo a Piazza al Serchio , poi decido se fare Formica e Arni oppure rientrare da Sillano Dalli Carpinelli.
Crostata sul lago di Gramolazzo :cool:
questo giro non ci si becca, domani andiamo verso Porretta Terme e poi lago di Suviana, da li siamo passati lo scorso sabato .
La prossima volta che mi avvicino ti faccio sapere.
sicuramente non il prossimo sabato perchè sarò di ritorno dall'america, parto lunedì
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@jacknipper
Questa non fa parte del brevetto e a quanto pare non la fanno in tanti, tranne poca gente in inverno/primavera...però non è male, si evitano le pendenze toste di Camol e si rifiata al fresco durante la traversata e poi da ponte San Lorenzo alla cima non è male come paesaggio, anzi.
Provare per credere :mrgreen: ;-)
Vedi l'allegato 517902
Vedi l'allegato 517903
Se ho ben capito l'ho fatta una volta che era chiusa per qualche lavoro tra le baite: la strada che collega la Semonzo alla Romano e che parte dal tornante a dx prima di Camol, giusto?
Però c'è un però, il pezzo più bello della Semonzo è proprio quello dopo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.168
Piemonte
Visita sito
Ehm.. scusa ma dove lo hai visto ?

Artificializzato ;nonzo%
Ho idea che ti sbagli con qualche altro fiume.
Che sia stato "contenuto" con fianchi rifatti in certi punti d'accordo e poi c'è la diga di Salionze che ne determina la portata e anche per deviarlo nei vari canali di irrigazione ma per i primi km (20-25 è chiuso nelle colline moreniche per poi allargarsi nei laghi di Mantova che eventualmente farebbero da bacino per le piene.
Mantova e d'intorni si che ha delle zone in depressione non a caso le risaie.

Secondo me ti confondi con il Po, non ricordo tratti dove gli argini del Mincio siano più in alto di case.
No è che abbiamo un occhio diverso, ho un ricordo perfetto di quando feci la ciclabile tra Peschiera e (quasi) Mantova. E che la sensibilità dell'occhio è diversa. Se il Mincio fosse naturale tutte le pianure intorno sarebbero allagate e ancora causa di malaria. Ricordo bene quando dall'alto dell'argine avevo l'acqua al pelo e di là e le Cascine in basso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ricordo bene quando dall'alto dell'argine avevo l'acqua al pelo e di là e le Cascine in basso.
Probabilmente eri in zona post laghi di mantova in prossimità dell'incontro con il Pò.
Se vuoi venire in zona percorriamo assieme la ciclabile Peschiera > Mantova (molto bella tra l'altro) e mi fai vedere dove il fiume Mincio sarebbe più alto della case.. perchè e ripeto fino almeno a Goito si è in zona collinare.
Non è una questione di occhio diverso bensi di conformazione geologica.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.168
Piemonte
Visita sito

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stamattina elicottero sopra casa mia

Urca, ci volevo giusto andare questa mattina, poi era già un po’ troppo tardi ed ho desistito
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi è stata una delle rarissime volte che sono uscito, malgrado piovesse :roll:, meno di due ore totali per crisi di astinenza, non pedalavo da sabato scorso, ho ancora il soprasella un po' infiammato e si è fatto sentire soprattutto nell'ultima mezz'ora :cù:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
I tortellini di Valeggio non sono con la zucca…
con la zucca sono i tortelli mantovani che non sono tortellini ma tortelli
ora apriti cielo…
Tortelli mantovani, booooni. Ciò che dici è corretto, anche perchè i tortellini per la loro conformazione possono contenere pochissimo ripieno in rapporto alla pasta, e quindi una farcia di zucca andrebbe a perdersi. Non a caso il ripieno del tortellino è nel 99,9%dei casi carne bella sapida e formaggio stagionato
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Maceio

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ieri scialpinistica abbastanza tranquilla ma, nonostante tutto, al termine (ore 13) il Garmin mi indicava 21 ore di recupero.
Stamattina, indipendente dal Garmin, non avevo voglia di fare troppa salita e di sfiancarmi: sono quindi uscito per un centello cercando di non esagerare. Rientrato soddisfatto e con un buon appetito, contento comunque di aver fatto del movimento invece di essere rimasto a poltrire sul divano.
1000148819.png
Soddisfatto del ritmo tranquillo, penso subito ai MIRACOLI DELLA Z2 (cardiaca) e guardo l'indicazione del Garmin che la calcola come percentuale delle FCmax, con regola 220-età, nel mio caso 167.
1000148891.png

Bene ma non benissimo: ottengo 66% in Z2 ed un 29% in Z3. Poco male, quel poco in z3 non mi ha distrutto, considerando la FC media di 119 e max di 131. Praticamente come se fossi uscito a fare la spesa.

Per caso guardo i dati Strava, che calcola anche lui le zone con % della FCmax ottenuta con l'età.
Dati completamente diversi!!!
1000148890.png
La domanda: chi ha ragione? Credo Garmin, considerando che avevo guardato le percentuali ed erano le classiche. In strada, invece non ne ho idea (modificato nulla).
Grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tortelli mantovani, booooni. Ciò che dici è corretto, anche perchè i tortellini per la loro conformazione possono contenere pochissimo ripieno in rapporto alla pasta, e quindi una farcia di zucca andrebbe a perdersi. Non a caso il ripieno del tortellino è nel 99,9%dei casi carne bella sapida e formaggio stagionato
Eh lo so bene, sono appassionato dei tortellini di Valeggio e ogni anno insieme ai miei amici organizziamo l’assalto a Valeggio…
infatti il post errato dall’utente e’ stato modificato da tortellini a tortelli di zucca di Valeggio…
ma sempre errato e’…
Valeggio è famoso x i suoi tortellini non per i tortelli di zucca…
che poi si mangino anche li e’ altro discorso…
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ieri scialpinistica abbastanza tranquilla ma, nonostante tutto, al termine (ore 13) il Garmin mi indicava 21 ore di recupero.
Stamattina, indipendente dal Garmin, non avevo voglia di fare troppa salita e di sfiancarmi: sono quindi uscito per un centello cercando di non esagerare. Rientrato soddisfatto e con un buon appetito, contento comunque di aver fatto del movimento invece di essere rimasto a poltrire sul divano.
Vedi l'allegato 518036
Soddisfatto del ritmo tranquillo, penso subito ai MIRACOLI DELLA Z2 (cardiaca) e guardo l'indicazione del Garmin che la calcola come percentuale delle FCmax, con regola 220-età, nel mio caso 167.
Vedi l'allegato 518037

Bene ma non benissimo: ottengo 66% in Z2 ed un 29% in Z3. Poco male, quel poco in z3 non mi ha distrutto, considerando la FC media di 119 e max di 131. Praticamente come se fossi uscito a fare la spesa.

Per caso guardo i dati Strava, che calcola anche lui le zone con % della FCmax ottenuta con l'età.
Dati completamente diversi!!!
Vedi l'allegato 518038
La domanda: chi ha ragione? Credo Garmin, considerando che avevo guardato le percentuali ed erano le classiche. In strada, invece non ne ho idea (modificato nulla).
Grazie.
Garmin, ma 10 a 0 proprio.
Strava prende di quegli svarioni...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bob1972

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ieri scialpinistica abbastanza tranquilla ma, nonostante tutto, al termine (ore 13) il Garmin mi indicava 21 ore di recupero.
Stamattina, indipendente dal Garmin, non avevo voglia di fare troppa salita e di sfiancarmi: sono quindi uscito per un centello cercando di non esagerare. Rientrato soddisfatto e con un buon appetito, contento comunque di aver fatto del movimento invece di essere rimasto a poltrire sul divano.
Vedi l'allegato 518036
Soddisfatto del ritmo tranquillo, penso subito ai MIRACOLI DELLA Z2 (cardiaca) e guardo l'indicazione del Garmin che la calcola come percentuale delle FCmax, con regola 220-età, nel mio caso 167.
Vedi l'allegato 518037

Bene ma non benissimo: ottengo 66% in Z2 ed un 29% in Z3. Poco male, quel poco in z3 non mi ha distrutto, considerando la FC media di 119 e max di 131. Praticamente come se fossi uscito a fare la spesa.

Per caso guardo i dati Strava, che calcola anche lui le zone con % della FCmax ottenuta con l'età.
Dati completamente diversi!!!
Vedi l'allegato 518038
La domanda: chi ha ragione? Credo Garmin, considerando che avevo guardato le percentuali ed erano le classiche. In strada, invece non ne ho idea (modificato nulla).
Grazie.
Sei sicuro che il Garmin è impostato con lo stesso valore di bpm max?