Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.922
4.092
Piemonte
Visita sito
Troppi pasticci......per me dovresti tornare dalla dottoressa per dirle che non dormi.
Ma è una situazione che conosce bene ne abbiamo parlato più volte.
Se poi ho una reazione asmatica ho un protocollo definito. Che cazzo vuoi che faccia, quando non ho niente non prendo nulla non mi diverto mica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Allora, sono un po' di anni che quando ho il classico raffreddore e mal di gola per il virussetto di 2-3 gg, poi mi resta la tosse asmatica per settimane.
Spesso risolvo con wicks vaporub, 2-3 sere prima di coricarsi suffumigi con 2 lt circa acqua bollente e mezzo chiucchiaino da caffè un asciugamano sulla crapa e via per circa 10 minuti, poi spalmato sul petto.. respiri e "bagna" la tosse aiutandoti ad espettorare.
Nel mio caso funzia.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.668
16.541
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma è una situazione che conosce bene ne abbiamo parlato più volte.
Se poi ho una reazione asmatica ho un protocollo definito. Che cazzo vuoi che faccia, quando non ho niente non prendo nulla non mi diverto mica.
Lo so che non ti diverti, ma se, oltre a tutto quello che hai già, non riesci a dormire, non mi sembra una bella cosa.
Visto com'è finito.. direi che è più garminchia il mio originale che non il tuo a filo, se poi rapportiamo il prezzo ci sarebbe da taglarsi la parte finale dell'epiteto che ti sei inventato. :roll:
Quando non funzionerà più potresti sostituirlo con un Geominchia originale, circa 60 Euro che puoi scoreggiare all' istante.
Spesso risolvo con wicks vaporub, 2-3 sere prima di coricarsi suffumigi con 2 lt circa acqua bollente e mezzo chiucchiaino da caffè un asciugamano sulla crapa e via per circa 10 minuti, poi spalmato sul petto.. respiri e "bagna" la tosse aiutandoti ad espettorare.
Nel mio caso funzia.
Lo facciamo anche noi, è uno dei rimedi "antichi" che preferisco, però è sempre meglio prevenire con la cura Pipin.

• Haha

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
o-o :yoga: tutti grandi Campioni...

Ganna,Vingo,Fondriest ,il fratello piccolo di @Husqymax ...., Omino...a proposito AUGURI :mrgreen: anche se in ritardo...chissà quanti budini di riso ti sei sparato :sbavon:
diciamo che al buffet mi sono difeso con onore :mrgreen:

Gli auguri se sono per il compleanno sei in anticipo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
o-o :yoga: tutti grandi Campioni...

Ganna,Vingo,Fondriest ,il fratello piccolo di @Husqymax ...., Omino...a proposito AUGURI :mrgreen: anche se in ritardo...chissà quanti budini di riso ti sei sparato :sbavon:
Preso fischi x fiaschi :roll: :roll: :roll: :roll: ??
Credevo fosse il tuo compleanno @Omino ??
@Cillo .. non sei ancora in Romagna ?? Credevo fossi in giro per prima sgambata oggi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Omino

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.203
1.496
Visita sito
Massi, come hai scritto anche tu, ho seguito la prassi ma già sapevo (esperienze pregresse) come sarebbe finita.
Li riparano.. eccome se li riparano.
Poi c'è sempre la storia che tu spedisci prima, loro visionano e poi propongono.. e se non accetti che fai ? altra spesa per la spedizione di ritorno ?
Una decina di anni fa ero stato in due occasioni diverse al centro assistenza Garmin a Milano e li effettivamente riparano qualcosa ma credo l'alta gamma , le direttive sono quelle, in garanzia sostituiscono ,se non in garanzia offrono sostituzione scontata con ricondizionato che poi a ben vedere è di fatto un prodotto nuovo .

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Una decina di anni fa ero stato in due occasioni diverse al centro assistenza Garmin a Milano e li effettivamente riparano qualcosa ma credo l'alta gamma , le direttive sono quelle, in garanzia sostituiscono ,se non in garanzia offrono sostituzione scontata con ricondizionato che poi a ben vedere è di fatto un prodotto nuovo .
Confermo e, non so da quanto, hanno aggiunto la chat che puoi aprire dal loro sito, comoda anche se poi chi risponde ti scrive sempre le stesse cose che con tutta probabilità gli hanno impartito.

golias

28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che qui si vedono solo alpi francesi e mare, facciamo un pò di concorrenza :mrgreen: adesso senza traffico (a Corvara era tutto chiuso...nemmeno uno strudel ho mangiato) è davvero un paradiso...tanti tratti di asfalto grattato sul Pordoi, 4-5 km ma stanno asfaltando e fra una settimana dovrebbe essere a posto
Vedi l'allegato 520627 Vedi l'allegato 520628 Vedi l'allegato 520629 Vedi l'allegato 520630 Vedi l'allegato 520631 Vedi l'allegato 520632 Vedi l'allegato 520633 Vedi l'allegato 520634 Vedi l'allegato 520636 Vedi l'allegato 520637 Vedi l'allegato 520638 Vedi l'allegato 520635
Le alpi francesi le conosco poco.. ma qui ci sguazzo estate inverno tutto l'anno appena posso e poi ho un luogo segreto dove vado a ritemprarmi:

WhatsApp Image 2026-05-21 at 20.52.06.jpeg

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Visto che qui si vedono solo alpi francesi e mare, facciamo un pò di concorrenza :mrgreen: adesso senza traffico (a Corvara era tutto chiuso...nemmeno uno strudel ho mangiato) è davvero un paradiso...tanti tratti di asfalto grattato sul Pordoi, 4-5 km ma stanno asfaltando e fra una settimana dovrebbe essere a posto
Vedi l'allegato 520627 Vedi l'allegato 520628 Vedi l'allegato 520629 Vedi l'allegato 520630 Vedi l'allegato 520631 Vedi l'allegato 520632 Vedi l'allegato 520633 Vedi l'allegato 520634 Vedi l'allegato 520636 Vedi l'allegato 520637 Vedi l'allegato 520638 Vedi l'allegato 520635
Spettacolo, sono stato a Corvara la scorsa estate...senza bici ma ...con la nipotina

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Nel mio caso funzia.
Caffè? Io li faccio con il bicarbonato

• Haha
Reactions: Bert5quant1

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.330
22.252
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Spettacolo, sono stato a Corvara la scorsa estate...senza bici ma ...con la nipotina
Corvara è stato solo un passaggio...a me non piace molto, preferisco San Cassiano...cmq erano le 2 e tutto chiuso...stanno ancora facendo lavori grossi negli hotel che aprono il primo giugno...almeno in Alto Adige è così, in Veneto e Trentino di roba aperta ce n'era invece
Screenshot_20260521_213732_Strava.jpg