Ciclisti over 50 (vol.3)

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
112
152
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
io ho i CSC da due stagioni e oltre 10000km percorsi e sono perfetti.. una volta in discesa ho preso una pietra (invisibile) di 10cm di diametro a 40km/h, sono esplosi entrambi gli pneumatici, la bici è decollata e sono atterrato circa 3m oltre l'impatto, mi sono fermato in piedi frenando con entrambe le gomme già a terra.. pensavo di aver distrutto almeno il cerchio anteriore e invece ha solo una piccola tacca di 1mm nel punto di impatto.. gira ancora perfettamente dritto.. per me sono ottimi, li ricomprerei.. ho preso la versione da 50mm con mozzo e raggi premium, ha anche un bel rumore di ruota libera.. 450€ spediti

• Mi piace
Reactions: Mauri_59 and Cillo

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Visto che la mia anteriore Fulcrum Wind 40 non si trova usata, devo capire se vendere la posteriore e cercarne una coppia usata o queste nuove, per ora ho preso, sperando che arrivino, una coppia di ruote da battaglia, che poi terrò di scorta
Io ho trovato solo questo se ti può interessare

• Mi piace
Reactions: loiety

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho trovato solo questo se ti può interessare
Grazie, le avevo già viste, sto seguendo un po’ di mercatini vari, per ora non ho fretta

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se devo consigliarti un marchi cinese vai su Elitewheels, non so quale sia il tuo budget, ma a livello di comunicazione siamo su un altro mondo rispetto a CSC, oppure delle Hunt (io le ho prese in alluminio), se non cerchi roba "esoterica" i prezzi non sono male e spediscono dalla Germania
ce l'ho io le Elitewheels Drive Helix 46D, con raggi in carbonio , sono stracontento, ho trovato anche un video youtube dove davano un codice sconto del 15%

Ora chatgpt mi dice quanto sotto

Alcuni codici che risultano associati a canali o creator YouTube/cycling influencer includono:

• PEAKTORQUE (canale YouTube di Peak Torque) – circa 15% di sconto secondo vari aggregatori.
  • ITKCYCLING (ITK Cycling) – segnalato per sconti su alcuni modelli.
  • OZCYCLE15 (Oz Cycle) – circa 15%.
  • CYCLISTSHUB (Cyclists Hub) – uno dei codici più diffusi, spesso indicato al 15%.

Per trovare i video più aggiornati, prova su YouTube ricerche come:

• "Elitewheels Peak Torque discount code"
  • "Elitewheels review coupon code"
  • "Elitewheels Drive 50D review"
  • "Elitewheels ENT 2.0 review discount"

• Mi piace

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Per citarne uno caso, @pepe ha un PR di 36’
Domanda: come faccio a vedere i dati (pendenza, lunghezza, tempi, etc) dei vari utenti?
Su un segmento già percorso è facile: seleziono il giro che ho fatto, clicco sul segmento che mi interessa ed è fatta.
Io vorrei farlo su un segmento che non conosco e di cui non conosco gli utenti che lo hanno percorso. Un escamotage sarebbe cercar un giro di un contatto (già difficile trovare il giro se non ha messo il titolo) e cliccare di lì.

Io mi riferisco ad un giro mai fatto e di cui non so se qualcuno nei miei contatti lo abbia già percorso.

Esempio: il Col du Granon o Pramollo, che non ho mai fatto. Come si fa, evitando di cercare tra i giri di @jacknipper o di @Redbaron69 ?

Non so se io abbia spiegato l'esigenza in maniera chiara... speriamo!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.802
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda: come faccio a vedere i dati (pendenza, lunghezza, tempi, etc) dei vari utenti?
Su un segmento già percorso è facile: seleziono il giro che ho fatto, clicco sul segmento che mi interessa ed è fatta.
Io vorrei farlo su un segmento che non conosco e di cui non conosco gli utenti che lo hanno percorso. Un escamotage sarebbe cercar un giro di un contatto (già difficile trovare il giro se non ha messo il titolo) e cliccare di lì.

Io mi riferisco ad un giro mai fatto e di cui non so se qualcuno nei miei contatti lo abbia già percorso.

Esempio: il Col du Granon o Pramollo, che non ho mai fatto. Come si fa, evitando di cercare tra i giri di @jacknipper o di @Redbaron69 ?

su Strava web basta che cerchi i segmenti o vai sulla heatmap, anche sull'app, e li trovi ;)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ce l'ho io le Elitewheels Drive Helix 46D, con raggi in carbonio , sono stracontento, ho trovato anche un video youtube dove davano un codice sconto del 15%

Alcuni codici che risultano associati a canali o creator YouTube/cycling influencer includono:

• PEAKTORQUE (canale YouTube di Peak Torque) – circa 15% di sconto secondo vari aggregatori.
  • CYCLISTSHUB (Cyclists Hub) – uno dei codici più diffusi, spesso indicato al 15%.

Se insisti un po' in chat te ne mandando anche uno del 20% direttamente, almeno con me lo hanno fatto, solo che poi ho preso altro in più ho un sacco di punti caricati sull'account che fanno un'altro bello sconto. Avendo i freni rim preferisco l'alluminio al carbonio sulle ruote.

• Mi piace
Reactions: EugeBal and Omino

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito

Volevo aggiungere una info. Ho appena preso le Élitewheels edge rim, su AliExpress, fino a domani ci sono sconti con codici per 70€ o 50€ a seconda del totale speso, promo d’estate è la vendita. Io sono riuscito ad usare quello da 70€ perché il prodotto era sopra i 499€. Ma ad esempio ieri non me lo faceva mettere, e prendeva solo quello da 50€. Non ho compreso perché…

Comunque sono queste:
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | ELITEWHEELS EDGE 40mm 50mm Set di Ruote Ultraleggere in Fibra di Carbonio 1291g per Bici da Strada con Freno a Cerchio, Sistema Ratchet 36T, 20 Raggi

• Mi piace
Reactions: Cillo and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

se vuoi cercare un segmento su strava apri le mappe, cerchi la località poi in alto al posto di percorsi selezioni segmenti e vedi quelli creati in quella zona

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.495
1.881
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

ogni segmento ha un nome ed un numero
Se su Strava clicchi la lente, scegli segmento ( anziché atleti ) e immetti Granon, ti esce

• Mi piace
Reactions: bob1972 and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.106
Piemonte
Visita sito
ps: ho visto che per una coppia di ruote cinesi partono circa 400 €, cui si devono aggiungere una cassetta e i dischi, insomma, ne esci al minimo minimo con 500€, salvo prendere qualche marchio anonimo anche tra le cinesi a rischio e pericolo. Ovviamente parlo di ruote in carbonio.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
ps: ho visto che per una coppia di ruote cinesi partono circa 400 €, cui si devono aggiungere una cassetta e i dischi, insomma, ne esci al minimo minimo con 500€, salvo prendere qualche marchio anonimo anche tra le cinesi a rischio e pericolo. Ovviamente parlo di ruote in carbonio.
Ni... le mie le ho pagate sui 450€, anche se ce ne erano altre che costavano 350/370.
Qui avrei potuto fermarmi, smontando cassetta pignoni i dischi dalle mie ruote.

Avendo il 105, è stata una mia scelta acquistare ancora 2 dischi più pignoni Ultegra. Non tanto per fare l'upgrade ma per avere una coppia di ruote facilmente intercambiabile, ad esempio per l'inverno per non rovinare/consumare le nuove o più semplicemente avere un backup. Contento di aver preso i dischi Ultegra che, a differenza dei 105, non fischiano. Inutile dire però di non aver MAI avuto le necessità di rimontare le ruote vecchie. MAI più usate.

Questo per dirti che non sei obbligato a prendere dischi e cassette, puoi tranquillamente usare i tuoi.
Compra, compra!!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
ps: ho visto che per una coppia di ruote cinesi partono circa 400 €, cui si devono aggiungere una cassetta e i dischi, insomma, ne esci al minimo minimo con 500€,
Che sono bazzecole per delle ruote efficienti (e in genere le cinesi difficile lo siano)
Le mie newmen (profilo 35ant e 38 post) da poco più di 1 kg la coppia 1029g. costano il triplo e non ti dico cosa pagai per le bora wto che sono si ottime ma non come le Vonoa.

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.209
1.498
Visita sito
Cari vecchietti buon pomeriggio, volevo sapere qualcuno di voi segue "uno schema di allenamento" non necessariamente una tabella per gli allenamenti,oppure uscite e faccio quello che mi va quando mi va?
Io sono arrivato al punto di essermi reso conto che uscire sempre a " membro di segugio" non mi porta da nessuna parte , devo tornare a fare qualcosa di più strutturato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
a " membro di segugio" non mi porta da nessuna parte
Membro di segugio :-)xxxx
Visto che non devo arrivare da nessuna parte ma mi basta e avanza pedalare e sentirmi bene sia nel mentre che dopo.
Alla mia età ho maturato l'idea che è già buono quel che faccio e sarebbe ancor meglio se oltre alla bici riuscissi ad unire sezioni di rilassamento/stretching perchè negli ultimi tempi ne sento il bisogno e so per certo che legamenti-nervi e quant'altro si stanno via via "indurendo" nonostante il buon movimento (non completo aimeh) dato dalle tante ore in sella sia già una buona pratica rigenerativa (lo sento e lo vedo attraverso amici coetanei)