Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.849
11.327
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma mica per forza ti deve sostituire. Io spesso la uso per strutturare dei testi che poi rielaboro al 99%. Come intelligenza linguistica aiuta a superare la sindrome da foglio bianco . Oppure per delle sintesi. Poi ci ho giocato per fare dei piccoli software, ma mai per applicazioni critiche.
Esattamente l'uso che ne faccio io anche se con molta moderazione. E siamo sempre al discorso che è utile se dell'argomento ne sai più di lei.
Comunque mi fa piacere che non sono l'unico che a 40 anni suonati si porta ancora dietro la crisi da foglio bianco di quando dovevi fare il tema alle elementari :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.849
11.327
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sta di fatto però che la stragrande maggioranza della gente la usa come se fosse la bocca della verità, il sacro graal della conoscenza. Sempre meno voglia di sbattersi per studiare, sempre meno voglia di far funzionare il cervello, sempre più lobotomizzati da reel e tiktok

• Mi piace
Reactions: golias and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma che cuffie e cuffi i Vaffanlulo degli autommobilisti voglio sentirli a garn voce!!!!
Ieri sono stato cazziato perchè in una strada non secondaria di più, larghezza che ci passa solo una macchina e se c'è un pedone deve fare attenzione, lunghezza 200 metri la tipa quando mi supera mi dice che andavo troppo piano ed ha dovuto stare dietro ad apsettare...... :shock: :shock:
E se ci fosse stato un trattore al tuo posto...?
Non avrebbe sicuramente detto niente...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.841
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
in realtà no, non lo fa. i motori AI non "imparano" dai propri errori. Si correggono, se glielo fai notare, e si tengono in memoria, sulla tua specifica sessione e finchè non cambia versione, la tua correzione. Ma il modello in se' continua a sbagliare.

In ogni caso il punto non è se si corregge o meno: è che ti risponde con la stessa identica sicumera sia quando risponde correttamente che quando ti spara vaccate senza alcun senso. E tu non lo sai. Quindi, o sei già esperto della materia e la risposta "ti puzza", oppure ti bevi tutto convinto che sia corretto.
Fatte alcune prove e confermo, per ora non ci dialogo più. Va meglio nell'identificare luoghi, montagne, palazzi, città, immagini.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.841
11.444
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Esattamente l'uso che ne faccio io anche se con molta moderazione. E siamo sempre al discorso che è utile se dell'argomento ne sai più di lei.
Comunque mi fa piacere che non sono l'unico che a 40 anni suonati si porta ancora dietro la crisi da foglio bianco di quando dovevi fare il tema alle elementari :mrgreen:
Per la sindrome da foglio bianco (parlo per me) bisogna solo concentrarsi e pensare all'argomento / obiettivo sia a 360° sia ai dettagli, come facevo a scuola per iniziare il tema. Ad un certo punto ti viene lo spunto e parti. Preferisco insistere così e funziona, tengo vive le mie risorse, senza cercare l'aiutino, cosa che credo faccia degradare le potenzialità del cervello.
Ovvio che lo spunto arriva in funzione della tua estensione di conoscenza, cultura, letture, ecc
.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.849
11.327
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per la sindrome da foglio bianco (parlo per me) bisogna solo concentrarsi e pensare all'argomento / obiettivo sia a 360° sia ai dettagli, come facevo a scuola per iniziare il tema. Ad un certo punto ti viene lo spunto e parti. Preferisco insistere così e funziona, tengo vive le mie risorse, senza cercare l'aiutino, cosa che credo faccia degradare le potenzialità del cervello.
Ovvio che lo spunto arriva in funzione della tua estensione di conoscenza, cultura, letture, ecc
.
Anche io a scuola facevo così, esame delle elementari, medie e maturità compresi :mrgreen:
Un'ora a fissare il foglio bianco senza nemmeno l'ombra di una mezza idea su cosa iniziare a scrivere. Poi dal nulla vedevo la luce e in meno di un'ora buttavo giù 4 pagine in brutta, rileggevo, mettevo in bella e consegnavo. Il bello è che ho sempre avuto i voti più alti della classe perché effettivamente i temi mi riuscivano benino.
Però adesso con l'AI, le poche volte che serve, almeno mi risparmio la prima ora a fissare il vuoto :mrgreen: