Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.198
14.210
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Info: La strada in discesa dalla rosazza è sempre mezza disastrata causa lavori? avevo in mente di farci un giro prima o poi ma la volta che ci siamo stati non mi è piaciuta granchè la discesa...
no, sistemata (non si passa più nel convento nè ci sono i lavori)
rimangono solo i 2 pezzi col pavè\sabbietta di 50mt nella valle verso la fine

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.263
1.535
Visita sito
Mi sembra che il tuo stato di stanchezza/svogliatezza dura da un po' e non è normale hai fatto qualche esame?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sembra che il tuo stato di stanchezza/svogliatezza dura da un po' e non è normale hai fatto qualche esame?
Non si tratta di svogliatezza, in bici ci vado volentieri, si tratta di stanchezza, o poca forza o fiacca dovuta al caldo, come succede ogni anno. Probabilmente in certi momenti della giornata la pressione crolla anche se, dopo averla controllata poco fa, era 135/68..... ma mi ero alzato per prendere il misuratore e ho la vescica piena.
In questi giorni ho fatto delle prove: ho eliminato sia il succo di barbabietola che la "pozione magica" all' aglio e martedì ho preso un caffè nel pomeriggio. Ieri mentre pedalavo ho notato un aumento insolito delle pulsazioni, 145-150 bpm a 35-40 all' ora non sono normali per me, significa che il corpo non ce la fa a smaltire il calore.

Adesso vado in fabbrica, mangio una fetta di crostata e bevo un caffè e vediamo questa sera come va.......

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.263
1.535
Visita sito
Beh si la stanchezza può essere causata dal caldo e o pressione bassa capita anche a me , non sottovaluterei neanche l'alimentazione,io tengo tracciate con app le calorie proprio perché con il caldo rischio di stare troppo basso .
Io tornerò al nord sabato ,2 settimane di vacanze mi hanno rigenerato , anche in bici la gamba è ottima, merito dei percorsi che ci sono qui .

Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.182
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
Porca paletta.. sono di tendenza e manco lo immaginavo

Mi sono sposato nell'anno in cui sono anche divenuto nonno.. di una bellissima e simpaticissima nipotina, vorrei postare delle foto ma il figlio proibisce (a ragione.. ovviamente)

Reactions: fabiopon and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A volte provo a conteggiare le calorie con la solita app, ma più o meno mangio sempre le stesse cose, compreso il ghiacciolo o lo stecco alla banana serale + latte e biscotti che vorremmo eliminare.
Oggi ho mangiato 70 grammi di pasta, un etto di fesa di tacchino e l' insalata.....poco fa la torta di mele che ha fatto la vecchia ( la crostata era finita ) e un caffè..... questa sera non so cosa preparerà. Per me è il caldo......ieri alle 12,30 sentivo le vampate di calore arrivare dall' asfalto......anche l' aria è calda, mi da fastidio anche sul motorino.......ma prima o poi arriverà un bel temporale e cambierà tutto.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.264
20.486
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vieni ad abitare qui in Valmakoschic, oggi 18 gradi con un po' di vento, non ci sono salite, se hai la bici del 15/18 non interessa a nessuno, stessa cosa se vai in giro in mutande...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vieni ad abitare qui in Valmakoschic, oggi 18 gradi con un po' di vento, non ci sono salite, se hai la bici del 15/18 non interessa a nessuno, stessa cosa se vai in giro in mutande...
Eh la temperatura andrebbe bene, il fatto che non ci siano salite non va tanto bene, anche se non mi piacciono devo fare anche quelle. Per il resto anche qui nel Valenzano/Casalese non interessa a nessuno se ho la bici vecchia, interessa solo a voi "brugnò" del forum...... in mutande o quasi ci vado in giro in paese......è come essere in una grande cascina......

Ma voi la vedete la pagina principale di strava ? A casa non la vedevo, qui non la vedo......va beh.....proverò dopo......

Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.182
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
interessa solo a voi "brugnò" del forum......
Stamani, alla pausa caffè.. una signora mi ha fatto i complimenti.. sia a me che per il mezzo: molto bello secondo lei
Le ho chiesto se andava anche lei in bici (anche se l'ho fatto più per cortesia che non per ciò che vedevo.. era chiaramente sovrappeso) mi ha risposto che no.. il figlio pedala e fa gare ed è appassionato di bici.. tanto che ne ha ben 6.. ma la mia per lei era (è ) bellissima

Quando si dice.. chi se ne intende

Reactions: fabiopon and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabilmente voleva farsi possedere brutalmente.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.198
14.210
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e non può neanche dire che sei a sud, anzi
il problema è che poi le sue zone diventano automaticamente "teronia"

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.075
4.209
Piemonte
Visita sito
non è una ipotesi ma una certezza, con sto caldo è come mi avessero tagliato le gambe. Martedì ai salati uscito dalla funivia mi sono sentito rinascere malgrado la botta di mancanza di ossigeno.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.882
11.512
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
date retta, Oropa è tutta al sole, agosto? no, soprattutto non come ultima salita
se proprio volete farla, partite presto e fatela come prima
poi salite a Rosazza, strada tutta in ombra, e scendete dall'altro lato e fate Bielmonte sempre nel bosco
Mi hai preceduto, ma io avrei anche aggiunto "fatela a fine settembre".... minimo!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e non può neanche dire che sei a sud, anzi
il problema è che poi le sue zone diventano automaticamente "teronia"
Le mie zone...... io amo questi luoghi, non potrei andarmene di qui......non vedo l' ora che passino queste due ore per andare a fare un giretto verso Casale....... dopo Frassineto c' è un meccanico/carrozziere che ha sempre fuori delle auto d' epoca.....bellissime, poi passerò davanti al canile dove molti anni fa in piena notte gettarono la mia Birbina ( la gattina morta pochi mesi fa ) e dove vorrei andare a prendere un golden retriever prima o poi......dopo vedrò come sto, potrei fare la mandoletta o dirigermi verso casa, dipende anche cosa farà la pensionata per cena. Dopo cena abbiamo una nuova serie che abbiamo cominciato a guardare ieri sera, un poliziesco......vediamo se resisto almeno fino alle 22,30 come ieri.
non è una ipotesi ma una certezza, con sto caldo è come mi avessero tagliato le gambe. Martedì ai salati uscito dalla funivia mi sono sentito rinascere malgrado la botta di mancanza di ossigeno.
Ecco...... ne ho parlato a pranzo con la vecchia, lei non vuole che vada a correre...... non aggiungo altro perchè porta sfiga.
Mi hai preceduto, ma io avrei anche aggiunto "fatela a fine settembre".... minimo!
Mi devo adeguare anche se soffrirò..... sarà una giornata in compagnia, ci terrei solo a passare da Favaro senza fermarmi.
Comunque vedremo......spero che non decidano di andare quando sarò in montagna.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.264
20.486
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualche salitella per divertirsi c'è, niente di impegnativo, nelle due ore che faccio di solito durante la settimana, alla fine sono sempre sopra i +400

Reactions: VADABRUT

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.075
4.209
Piemonte
Visita sito
Qualche salitella per divertirsi c'è, niente di impegnativo, nelle due ore che faccio di solito durante la settimana, alla fine sono sempre sopra i +400
Io avevo fatto una vacanza nella penisola di Rugen, che pur essendo in Germania dovrebbe avere condizioni geomorfologiche molto simili, e ricordo qualche salitella, perlopiù vecchie dune, ma posti davvero molto belli. Pavè hardcore in certi percorsi. Comunque @VADABRUT mi pare di aver capito ha un appoggio in vda, per cui può prendere fresco più facilmente.