Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
446
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Eh Bert, tu già in giovane età usavi valutare le situazioni, e decidere, con la parte razionale, io, soprattutto a 14 anni la parte razionale non sapevo manco cosa fosse, soprattutto su "certi" argomenti

Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.882
11.512
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eh Bert, tu già in giovane età usavi valutare le situazioni, e decidere, con la parte razionale, io, soprattutto a 14 anni la parte razionale non sapevo manco cosa fosse, soprattutto su "certi" argomenti
Ero appassionato di scienze naturali e ottica, avrei saputo costruire un telescopio a dieci anni ma non avevo una lira...e nessun attrezzo, quindi nessuna abilità tipo meccanica, tornitura, ecc.
Però sapevo le caratteristiche giuste che doveva avere un binocolo serio, per esempio.
A 14 anni avevo approfondito un po' le caratteristiche dell'hi-fi, ci sognavo solo e non potevo permettermi nulla, a15 con i pochi risparmi acquistai un registratore "Geloso" monofonico e me lo godetti come nient'altro mai... cogliendo dalla radio le canzoni che mi piacevano e tante romanze di lirica, gusto innato che mi trovai addosso.

I 'certi' argomenti sono arrivati anni dopo... ma anche lì, all'età di 15-16 e oltre mietevano i ricchi ben vestiti, a 18 quelli che avevano un'auto... aspetta e spera... e pensa a studiare... ma meglio così, devi trovare quella giusta che non cerca i soldi, e prima o poi la trovi e ci vivi bene.

Ultima modifica:
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ma le cose dille, non tenertele dentro buttale fuori a partire dai bambini
Tu sei una persona poco paziente e cominciare a portare gli occhiali a 49 anni può dare fastidio, ma i tuoi non sono semplici occhiali da lettura o per visione da lontano, sono multifocali....... ora io spero per te che le lenti che ti hanno consigliato abbiano molti, moltissimi punti di fuoco su tutta la lente e spero che ti abbiano spiumato per bene, così non avrai problemi. In caso contrario, se ti avessero montato una lente economica che prevede i punti di fuoco solo centralmente e che quindi ti costringerà a girare molto la testa, perderai sicuramente la pazienza e tornerai in negozio dalla biondina a lamentarti.
Spero che tutto vada per il meglio e che tu possa vedere bene fin da subito, per mia madre e mia moglie è stato così, io invece ho preferito cambiarle con delle lenti normali che correggono il mio difetto ma non sono multifocali perchè sono ancora meno paziente di te.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Tu sei una persona poco paziente
in effetti
cominciare a portare gli occhiali a 49 anni può dare fastidio
sono secoli che porto gli occhiali i rayban
sono multifocali.......
come me... sono multi scassapalle
e che quindi ti costringerà a girare molto la testa
scusa ma io muovo la testa mica gli occhi quando guardo
e tornerai in negozio dalla biondina a lamentarti.
penso che forse mi lamenterò stesso oggi se non riesco in due cose
Spero che tutto vada per il meglio e che tu possa vedere bene fin da subito
si vedrò bene come scassarti le palle adesso
perchè sono ancora meno paziente di te.
figurati allora come stiamo appaiati bene io e te

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ieri sono andato tranquillo a Bobbio Pellice....57 km sani sani con 550 mt di d+ ce l'ho fatta anche bene ed in un tempo discreto, per me ovviamente.... oggi si rientra a Torino, quasi definitivo, torneremo ancora una volta a raccogliere gli ultimi pomodori e le trombette di Albenga...
Domani grande giorno.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in effetti

sono secoli che porto gli occhiali i rayban

come me... sono multi scassapalle

scusa ma io muovo la testa mica gli occhi quando guardo
Prova prova....... le lenti che mi hanno dato non costavano molto, circa 300 Euro...... per vedere i cartelli stradali dovevo muovere la testa, di solito mi basta spostare lo sguardo, per vedere il computer dovevo tenere la testa inclinata in un certo modo, mentre ora mi basta alzare gli occhi dalla tastiera. Preferisco 2 paia di occhiali, poi ne ho uno costruito da me, ho recuperato due lenti da presbite da un occhiale che mia moglie buttava, ho attaccato due bacchettine e quando devo fare qualche saldatura particolare aggiungo quelle 2 diottrie per vedere meglio.
Ormai da vicino non vedo quasi più........ ho già messo un annuncio:" cerco un bikernat per lettura e scrittura su forum"
penso che forse mi lamenterò stesso oggi se non riesco in due cose

si vedrò bene come scassarti le palle adesso

figurati allora come stiamo appaiati bene io e te
I miei vicini hanno venduto la casa, ma in paese ce ne sono altre. C' è sempre quella mezza parente che ti aspetta, lei ha già la casa, prendete 2-3 gatti e magari anche un cagnolino e siete a posto.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
per vedere i cartelli stradali dovevo muovere la testa
permettimi davide ma in certi film le attrici muovono la testa però non portano gli occhiali, sono strabiche?
Ormai da vicino non vedo quasi più........
però come e quando rompere la mazzarella di san giuseppe vedi bene?!
ho già messo un annuncio:" cerco un bikernat per lettura e scrittura su forum"
invece io metto questo annuncio "cerco compagnia occasionale senza impegni posso ospitare aperto ad ogni tipo di esperienza dal soft al bdsm"
I miei vicini hanno venduto la casa, ma in paese ce ne sono altre. C' è sempre quella mezza parente che ti aspetta, lei ha già la casa, prendete 2-3 gatti e magari anche un cagnolino e siete a posto.
aspetta aspetta che compirai 103 anni prima di vedermi dalle tue parti

vado al laborattorio ottico a dopo!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.842
16.742
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi ha mandato un messaggio poco fa Asterix da Napoli ( il ciclista anziano magro e baffuto ).......copio e incollo:
"Roberto è andato a sbattere contro un palo mentre tornava a casa in bicicletta, non capisco come possa essere successo, ho tentato di soccorrerlo ma ha blaterato qualcosa in una lingua sconosciuta e poi se n' è andato con gli occhiali rotti"