Giovani! ho una mezza intenzione di comprare una e-mtb per mia moglie, ho guardato un po' in internet e mi sembra di capire che, per chi è poco allenato e va poco in bici, sarebbe meglio prendere un motore di una certa potenza, proprio per sopperire alla mancanza di watt e resistenza dello utilizzatore poco allenato, mi sembra di ricordare che qualcuno di voi abbia una bici con motore elettrico, se gentilmente mi date un consiglio in base alla vostra esperienza ve ne sarei davvero grato
Il fratello di mio genero ha trovato, due anni fa, una ebike usata da oltre 6000euro in condizioni favolose a soli 2000. Norco, canadese, se ben ricordo 720 watt
Un test fatto dalla ditta dimostra un'autonomia di quasi 50 km con quasi 3000 m di dislivello, sul piano ben oltre 100 km.
Peso contenuto poco oltre 18 kg, max rapporto 34/50.
Cosa voglio dire?
1) un buon usato può essere un affare, previa forte contrattazione adducendo probabile vecchiaia della batteria. Si deve girare negozi e web con pazienza e tempo, per trovare un buon acquisto, comincia adesso, non quando la vuoi, perché la tua fretta è amica solo di chi vende
2) 250 watt fai poco... meglio oltre i 500
3) la Norco ha batteria intercambiabile, non so se tante marche costringono a complessi smontaggi per sostituire la batteria. Comunque un dettaglio da tenere in esame.
4) noleggiarene una serve molto a chiarirsi le idee, anche una volta sola.