Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
giovanotti allora... ero a mare insieme al signor antonio (non questo in foto) solito giretto che facciamo insieme, lui avanti io leggermente più indietro quando noto un tentacolo sporgere vicino a un piccolo scoglio sott'acqua, chiamato il signor antonio che non mi sentiva alla fine vedo che caccia la testa dall acqua e si gira gli faccio segno di venire da me, arrivato al mio punto sott acqua gli indico il punto lui nota e scende cerca di prenderlo con la mano ma nulla è inizia la battaglia sott'acqua, risale mi dice vai da giovanni (non in questa foto) e fatti dare l'arpione, fatto il tutto si butta a mare anche giovanni niente meno che in due circa a vista d'occhio 10 minuti per prendere questo polipo femmina e io osservavo perchè si era rintanato sotto quel piccolo scoglio ma dalla fessura in basso aperta, che dire è stata una piacevole esperienza :cool:

IMG_0062.JPG

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Grazie Bert, il problema più grosso è che qui non c'è tutto sto mercato delle ebike, per fare come dici mi dovrei sbattere parecchio e sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia, non avendo la possibilità di provarne una, cerco solo di capire cosa potrebbe bastare per mia moglie, senza andare a spendere soldi inutili per quello che sarà il suo utilizzo
In basso Trentino, Arco e dintorni, è fiorente sia il noleggio che il mercato anche usato.
Ti andava bene una vacanzina in loco...

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.472
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il mio credo sia il cx, ma ha già qualche anno, credo lo abbiano aggiornato
Bosch performance cx, è uno di quelli più potenti con 85Nm di coppia, penso che con quello vai un po' dappertutto anche se non hai una buona gamba, probabilmente andrò anche io su questo modello, appena riesco faccio un salto in negozio per sapere un po' di prezzi... Grazie Cillo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.472
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In basso Trentino, Arco e dintorni, è fiorente sia il noleggio che il mercato anche usato.
Ti andava bene una vacanzina in loco...
Guarda, mi sto ancora dando i pugni in testa, perché mentre ero a Riccione, ne volevo affittare una giusto per la curiosità di provare, anche lì sono attrezzati per questo tipo di bici, poi alla fine scelsi la solita muscolare, peccato ;pirlùn^

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bosch performance cx, è uno di quelli più potenti con 85Nm di coppia, penso che con quello vai un po' dappertutto anche se non hai una buona gamba, probabilmente andrò anche io su questo modello, appena riesco faccio un salto in negozio per sapere un po' di prezzi... Grazie Cillo
Effettivamente quando ne hai bisogno spinge molto, ma ha anche una buona autonomia se usi un po’ di gamba

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
giovanotti allora... ero a mare insieme al signor antonio (non questo in foto) solito giretto che facciamo insieme, lui avanti io leggermente più indietro quando noto un tentacolo sporgere vicino a un piccolo scoglio sott'acqua, chiamato il signor antonio che non mi sentiva alla fine vedo che caccia la testa dall acqua e si gira gli faccio segno di venire da me, arrivato al mio punto sott acqua gli indico il punto lui nota e scende cerca di prenderlo con la mano ma nulla è inizia la battaglia sott'acqua, risale mi dice vai da giovanni (non in questa foto) e fatti dare l'arpione, fatto il tutto si butta a mare anche giovanni niente meno che in due circa a vista d'occhio 10 minuti per prendere questo polipo femmina e io osservavo perchè si era rintanato sotto quel piccolo scoglio ma dalla fessura in basso aperta, che dire è stata una piacevole esperienza :cool:

Vedi l'allegato 417739
Se non é Giovanni, se non é Antonio, chi casso é quello nella foto?!?!?! :))): ;) ;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dalle bestie allo stato brado qui si passa allo stato brodo!
con questo cosa vorresti dire mi stai dando la colpa a me perchè con l occhio mezzo cecato ho visto sott'acqua il tentacolo che fuoriusciva dalla tana dello scoglio? :mrgreen:
attento che ti invio altre foto scoglio inps fresche di giornata :))):

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
con questo cosa vorresti dire mi stai dando la colpa a me perchè con l occhio mezzo cecato ho visto sott'acqua il tentacolo che fuoriusciva dalla tana dello scoglio? :mrgreen:
attento che ti invio altre foto scoglio inps fresche di giornata :))):
Quanno se tratta de magna' er tu occhio se bionicizza

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
signor pasquale quello a cui è andato il polipo :-)xxxx
sig antonio voleva darmelo a me perchè l avevo visto, ma in realtà l'ha preso lui con giovanni, io ho detto di no che lo desse a chi desiderava
Finalmente socializzi!

• Haha
Reactions: bikernat

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.956
1.581
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
a memoria
alpe del tedesco 4,5km , dopo 1km c'è un bivio e 1km al 9-11%, per il resto 7-8%
ardena 2,5 km 4-7%
villaggio olandese 3km di cui 1,5 10-13% , resto facile
brinzio 8km 6-8% , prima di Ferrera strappo 300mt al 13%

poi, come scritto, ci sono strappi qui e li anche duri ma tutti molto corti (<1-200mt)
io, che sono una pippa, ho max 34-28: se hai il 32 per gli strappetti male non fa ma non lo vedo necessario, volendo si fa tutto anche con il 36-28
Grazie per i dettagli. Ci vediamo a Varese!