Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Te non ci crederai ma dopo quel fatto.. tutte le volte che mi sono ferito lievemente (piccoli tagli o sbucciature) se riesco ci piscio sopra
ma sul serio i signori sugli scogli parlano con disinvoltura di certe cose che mi mettono in imbarazzo solo a sentirli, poi si sono sconvolti a sapere che faccio il bagno senza il costume

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
mi hai sbloccato il ricordo di quando mia zia recuperava la panna del latte delle vacche di mio zio in montagna
altro che l'acqua sporca di bianco delle centrali
Compravamo il latte ancora col barattolino, quando avevo 6 anni (mia madre mandava me a prenderlo alla latteria, 300 m da casa) ricordo che costava 51 lire al litro, dopo un pò aumentò a 52, avevamo le lirette con l'incudine e la spiga, le due lire con l'ape...
Mia mamma: "ecco, aumenta sempre tutto!".
Quel latte, una volta a casa, si copriva di un cm di panna e verso il 1959, finalmente dotati di frigorifero, io ero incaricato di sbattere la panna con un pò di polvere di budino e zucchero, messo in frigo per due ore diventava un semifreddo, e quella era la merenda, almeno due gg su sette.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Invece mia zia. che viveva ancora in cascina.. dopo che mi sbucciai un ginocchio mi portò in stalla e mi fece medicare dalla pipì di vacca Roba da non credere.. in 2-3 giorni c'era già una bella crosta asciutta e senza ombra di infezione
A me se mi tagliavo in giro per i campi, dovevo usare pipì personale ... poi a casa l'acqua ossigenata.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma sul serio i signori sugli scogli parlano con disinvoltura di certe cose che mi mettono in imbarazzo solo a sentirli, poi si sono sconvolti a sapere che faccio il bagno senza il costume
Eh, la verità è che vorrebbero anche loro, ma con l'età... poi non possono più contar balle...

Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ragazzi mi state dicendo che una certa pratica bdsm è nata da voi e non in germania?

@Omino
tu sai di che sto parlando
Sempre il solito... si parla di asepsi di fortuna!

P.S. e senza essere immobilizzati!

Reactions: golias and bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si come voleva una mia cliente in cantiere.......testuale......qui monterei una doccia come ho sentito dire tipo golden shower.............per fortuna il personale non era molto attento alla terminologia inglese....ma i tecnici si....l'architetta mi ricordo ancora adesso che a momenti si faceva addosso dal ridire la golden....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
secondo me più che il team calze arroganti vs calzini corti, se si formassero il team zozzi vs gigli bianchi si formerebbe uno squadrone manco il tour de france

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Argomenti per la zanzara di Cruciani...

Reactions: Omino and bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.489
10.980
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Te non ci crederai ma dopo quel fatto.. tutte le volte che mi sono ferito lievemente (piccoli tagli o sbucciature) se riesco ci piscio sopra
ma è ben noto, tutti ii nonni lo insegnavano ! Magari ognuno si disinfetta col suo, di piscio, se possibile... le vacche, essendo sacre, sono un jolly

comunque io ho visto usare questo metodo per una puntura di vespa qualche anno fa, soluzione di emergenza ma efficace.
(del resto, per le punture di vespa si usa l'ammoniaca, e lì ce n'è un po')

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Veramente l'ammoniaca non è un disinfettante, è che in certe situazioni è l'unico liquido che abbiamo sottomano che può pulire una ferita nei primi minuti.
Magari meglio l'acqua...
Per le punture e morsi di insetti invece è utile.