Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io cerco di stare il meglio possibile, le misure le guardo poco,i riferimenti uguale, se per esempio . in presa bassa. vedo il mozzo davanti a me ( chiaramente di poco) però sto bene vado avanti cosi. La sella non deve darmi fastidio o dolore , poi se fosse 5 mm più alta o bassa ,se stò ben, lasci stare.Ora devo convivere con un dolore al ginocchio sx che è derivato da diversi fattori , va e viene. Questoper quello che mi riguarda ho amici che sentono un nulla e sono molto attenti alle modifche...fanno bene!
Ahi ahi ahi....... se conosci la causa sei già a buon punto. Non ricordo quali fossero i tuoi guai fisici ma so che li hai....... cerca di "tamponare" come puoi per non infiammarti.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ahi ahi ahi....... se conosci la causa sei già a buon punto. Non ricordo quali fossero i tuoi guai fisici ma so che li hai....... cerca di "tamponare" come puoi per non infiammarti.
sono tutto storto a causa di 2 incidenti stradali in bici. E inoltre il ginocchio sx è stato messo a dura prova da una mazzolata , tanti anni fà , mentre rompevo un olivo, li per li mi sembrava casa da poco ma gli anni hanno fatto si che il colpa abbia avuto la sua importanza. Prevalentemente , comunque, sono stati i 2 incidenti che mi hanno , e mi , condizionano!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono tutto storto a causa di 2 incidenti stradali in bici. E inoltre il ginocchio sx è stato messo a dura prova da una mazzolata , tanti anni fà , mentre rompevo un olivo, li per li mi sembrava casa da poco ma gli anni hanno fatto si che il colpa abbia avuto la sua importanza. Prevalentemente , comunque, sono stati i 2 incidenti che mi hanno , e mi , condizionano!
Possibile che la cosa non sia risolvibile ? Parliamo di fratture ? Parliamo di cartilagini consumate ? Io ho diversi esempi qui in zona, passiamo dal mio amico Wallace che dovrebbe fare le protesi alle anche e non le vuole fare, a Massimo che è tutto storto a causa di un incidente d' auto molti anni fa e che farà le protesi a breve. In mezzo ci sono altri che convivono con problemi posturali di vario tipo e altri che per fortuna non hanno nulla. Oggi con noi c' era uno dei più forti cicloamatori di zona, un Gfondista che si piazza sempre nei primi 5......è giovane, ma pedala con un piede molto supinato....... intanto ci ha trainati tutti per un' ora buona.......e poi c' è Silvano, il 78enne cagnaccio con una o due protesi che non molla mai.......che tempra, che grinta :pork:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
il 78enne cagnaccio con una o due protesi che non molla mai.......che tempra, che grinta :pork:
te lo ricordi asterix? ha la protesi nel ginocchio eppure mi ricordo che si buttava sempre in mezzo ai gruppi di giovani oppure si faceva i suoi lunghi, ormai non lo incrocio più e non mi è capitato di chiedere che fine ha fatto

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Senti queste, l’ho fatto apposta per te!:eek:xxxx

più baccano di queste la vedo dura, poi ti fanno la fotometrica…
Però rimane sempre un rumore che si avverte solo quando smetti di pedalare, quando pedali non si sente nulla, io pensavo che Valerio si,riferisse al rumore che fanno le alto profilo ad esempio quando ti alzi sui pedali

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Possibile che la cosa non sia risolvibile ? Parliamo di fratture ? Parliamo di cartilagini consumate ? Io ho diversi esempi qui in zona, passiamo dal mio amico Wallace che dovrebbe fare le protesi alle anche e non le vuole fare, a Massimo che è tutto storto a causa di un incidente d' auto molti anni fa e che farà le protesi a breve. In mezzo ci sono altri che convivono con problemi posturali di vario tipo e altri che per fortuna non hanno nulla. Oggi con noi c' era uno dei più forti cicloamatori di zona, un Gfondista che si piazza sempre nei primi 5......è giovane, ma pedala con un piede molto supinato....... intanto ci ha trainati tutti per un' ora buona.......e poi c' è Silvano, il 78enne cagnaccio con una o due protesi che non molla mai.......che tempra, che grinta :pork:
Bisogna tirare avanti finché si può, la vita è anche questo. C'è qualcuno che non ha nessun problema è fortunato. Oppure ci sono quelli che non lo dicono, e da me c'è n'è diversi perché si vergognano. Finché c è vita c'è speranza.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bisogna tirare avanti finché si può, la vita è anche questo. C'è qualcuno che non ha nessun problema è fortunato. Oppure ci sono quelli che non lo dicono, e da me c'è n'è diversi perché si vergognano. Finché c è vita c'è speranza.
E di cosa si vergognano ? Dei guai fisici ? Francesco e Alessandro, 70 anni il primo, circa 65 il secondo, tutti e due operati di prostata di recente......Ale solo 2 mesi e mezzo fa..... siamo tutti a rischio, chi per una cosa chi per l' altra.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Senti queste, l’ho fatto apposta per te!:eek:xxxx

più baccano di queste la vedo dura, poi ti fanno la fotometrica…
Tal quale la mia... (shimano).
Sul muletto invece ho un pp veloce 10v, nuovissimo, il suono è abbastanza smorzato.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.842
2.911
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
E di cosa si vergognano ? Dei guai fisici ? Francesco e Alessandro, 70 anni il primo, circa 65 il secondo, tutti e due operati di prostata di recente......Ale solo 2 mesi e mezzo fa..... siamo tutti a rischio, chi per una cosa chi per l' altra.
Prostata? Cos'è? .... ah si ... una volta ce l'avevo...