Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Fortunatamente e facendo i debiti scongiuri, con 56 sulla carta di identità, non sono messo troppo male
Ho giocato a calcio fino ai 42 e poi ho iniziato con la bici, il pallone non mi ha lasciato strascichi alle articolazioni o alla muscolatura
Spalla dx marcia, mi usciva di continuo dopo un incidente domestico, dopo il secondo giro al pronto soccorso me la rimettevo a posto da solo tipo Martin Riggs :== rifatta nel 2018
Attualmente ho un problemino al tubo di scarico, fissato intervento a marzo 2024 a 200 km da casa, più vicino niente da fare.........

Ovviamente scrivo mentre tocco ferro e altro ( di ferro anche quelle :==) , sgrat , sgrat :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Avrei dovuto specificare con un -partecipa- ad un funerale.. special modo se di famiglia e molto più giovane.. 52 anni :-(
Più di una volta ho accompagnato gente giovane, si sta sempre peggio, non per se stessi ma pensando, ascoltando e guardando coloro che il giovane ha lasciato.

• Mi piace
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Nel frattempo post funerale per rianimarmi mi sono messo in sella evitando quanto più possibile il traffico e mi sono infilato in stradine mai percorse.. detto fatto in un tratto in discesa ho bruciato letteralmente uno STOP !!
Istintivamente nel vedere il cartello (striscia a terra nisba) ho inchiodato per fermarmi giusto in mezzo alla strada dove stava sopraggiungendo una Alfa.. il tipo mi dice: oh stai attento che qua ti stirano e succede spesso nonostante vi sia il limite in quel piccolo centro abitato di 30 kmh.
E' andata anche questa volta.. ma sono preoccupato, mai successo di bruciare uno STOP :roll::bua:

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nel frattempo post funerale per rianimarmi mi sono messo in sella evitando quanto più possibile il traffico e mi sono infilato in stradine mai percorse.. detto fatto in un tratto in discesa ho bruciato letteralmente uno STOP !!
Istintivamente nel vedere il cartello (striscia a terra nisba) ho inchiodato per fermarmi giusto in mezzo alla strada dove stava sopraggiungendo una Alfa.. il tipo mi dice: oh stai attento che qua ti stirano e succede spesso nonostante vi sia il limite in quel piccolo centro abitato di 30 kmh.
E' andata anche questa volta.. ma sono preoccupato, mai successo di bruciare uno STOP :roll::bua:
Alcuni anni fa mi è successo in auto con un rosso, prima del semaforo c'era un avviso di limiti alla circolazione e per cercare di leggerlo... mi son distratto dal semaforo.
per fortuna nessuno proveniva dal lato verde...e nemmeno c'erano telecamere e registrazioni...
Basta non guardare la strada anche per due secondi e si rischia la frittata, per es. un anno fa tra le risaie, testa bassa a guardare l'asfalto bucherellato e mi accorgo che mancavano 5 metri a impattare uno che camminava al ciglio stradale... pronto zig zag e un po' di agitazione... sono lezioni, prima che vada male bisogna ricordarsele e... attenzione over 100%!!!

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Alcuni anni fa mi è successo in auto con un rosso, prima del semaforo c'era un avviso di limiti alla circolazione e per cercare di leggerlo... mi son distratto dal semaforo.
per fortuna nessuno proveniva dal lato verde...e nemmeno c'erano telecamere e registrazioni...
Basta non guardare la strada anche per due secondi e si rischia la frittata, per es. un anno fa tra le risaie, testa bassa a guardare l'asfalto bucherellato e mi accorgo che mancavano 5 metri a impattare uno che camminava al ciglio stradale... pronto zig zag e un po' di agitazione... sono lezioni, prima che vada male bisogna ricordarsele e... attenzione over 100%!!!
Questa la vista dall'alto.. il mio senso di marcia in discesa come da freccia:
Schermata 2023-11-08 alle 17.48.18.png
Come si può vedere tracce a terra non ce ne sono.. questa la vista dello stop ma il cartello è anche più coperto da come si vede in foto:

Schermata 2023-11-08 alle 17.50.07.png

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avrei dovuto specificare con un -partecipa- ad un funerale.. special modo se di famiglia e molto più giovane.. 52 anni :-(
ok... come dico spesso in generale, purtroppo nessuno può sapere cosa ha dentro una persona, le sensazioni che prova, l'emotività è un fatto molto intimo e personale, da fuori si può percepire visivamente l'espressione, ma è dentro che rimarrà nascosto agli occhi esteriori
potrei farti svariati esempi sopra tutto di quando ero in un determinato ambiente :prega:
mi capitava di posare gli occhi sulle persone sedute, da fuori tanto potevi percepire la perdita, in altri casi indifferenza, in altri persone che ridevano qualche panca più indietro, ma non potrò mai dimenticare ad un funerale di una persona in cui era presente solo 1 persona c'era questo signore seduto immobile assorto quasi come perduto nel suo mondo interiore
il dolore che si prova lo si porta dentro poi possiamo dare mille interpretazioni di quel che vediamo con gli occhi e anche le persone a volte riescono a dissimulare.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non l'ho proprio visto.. anche perchè è un vero è proprio incrocio, nel senso che la stradina da dove provenivo proseguiva tra l'altro ancora in discesa.. ero quindi convinto di fare tutta la discesa ma a metà c'è lo Stop ;pirlùn^
dai, è andata bene !!! stasera stappa una bella bottiglia.
Anzi., per solidarietà stappo anch'io

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho iniziato nel ‘91 con un incidente in auto, frattura del condilo mandibolare, ‘99 - 2001 - 2009 tre interventi ad un orecchio per un colesteatoma, 2005 frattura della testa dell’omero per un caduta sugli sci, 2011 ho preso un camion con la testa e mi sono svegliato al PS… Stamattina ho avuto notizia che un carissimo amico, coetaneo, ieri sera ha avuto un infarto, mentre tornavo dal giretto in bici, sulla ciclabile un cane mi ha tagliato di colpo la strada facendomi assaggiare l’asfalto, ora stanno uscendo le bottarelle , iniziamo con il ghiaccio :cry: