Ciclisti over 50 (vol.3)

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Io ho iniziato nel ‘91 con un incidente in auto, frattura del condilo mandibolare, ‘99 - 2001 - 2009 tre interventi ad un orecchio per un colesteatoma, 2005 frattura della testa dell’omero per un caduta sugli sci, 2011 ho preso un camion con la testa e mi sono svegliato al PS… Stamattina ho avuto notizia che un carissimo amico, coetaneo, ieri sera ha avuto un infarto, mentre tornavo dal giretto in bici, sulla ciclabile un cane mi ha tagliato di colpo la strada facendomi assaggiare l’asfalto, ora stanno uscendo le bottarelle , iniziamo con il ghiaccio :cry:
Dai Paolo che siamo agli sgoccioli del 2023! ;-)

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho iniziato nel ‘91 con un incidente in auto, frattura del condilo mandibolare, ‘99 - 2001 - 2009 tre interventi ad un orecchio per un colesteatoma, 2005 frattura della testa dell’omero per un caduta sugli sci, 2011 ho preso un camion con la testa e mi sono svegliato al PS… Stamattina ho avuto notizia che un carissimo amico, coetaneo, ieri sera ha avuto un infarto, mentre tornavo dal giretto in bici, sulla ciclabile un cane mi ha tagliato di colpo la strada facendomi assaggiare l’asfalto, ora stanno uscendo le bottarelle , iniziamo con il ghiaccio :cry:
Ah, dimenticavo la gastrite, ma quella ormai è cronica, forse dovuta alle incazzature familiari

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dai, il recupero sarà veloce. Auguroni.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
E di cosa si vergognano ? Dei guai fisici ? Francesco e Alessandro, 70 anni il primo, circa 65 il secondo, tutti e due operati di prostata di recente......Ale solo 2 mesi e mezzo fa..... siamo tutti a rischio, chi per una cosa chi per l' altra.
Qui da me ce ne sono diversi...si vede che il salmastro gli fà male :scassat:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora la mia situazione fisica è la seguente: giocando a pallone mi sono disarticolato la caviglia ( 30 anni fà) rimessa a posto non è più tornata come prima, facendo karate 2 costole fratturate e una lussazione alla mascella che mi dà un pò fastidio anche oggi, per la bici sono caduto 4 volte di cui 2 con incidenti ( uno purtroppo mortale) sempre dalla stessa parte 3 costole rotte e disallineamento del bacino ( ogni un tot di tempo vado dall'osteopata ma rimedio poco) scoliosi dovuta alla mia natura e cadute di bici che non aiutano, operazione al sovraspinato per riduzione degli spazi acromion tendinei causati dal lavoro (l'INAIL mi ha anche riconosciuto l'invalidità) credo basta? Forse si!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Allora la mia situazione fisica è la seguente: giocando a pallone mi sono disarticolato la caviglia ( 30 anni fà) rimessa a posto non è più tornata come prima, facendo karate 2 costole fratturate e una lussazione alla mascella che mi dà un pò fastidio anche oggi, per la bici sono caduto 4 volte di cui 2 con incidenti ( uno purtroppo mortale) sempre dalla stessa parte 3 costole rotte e disallineamento del bacino ( ogni un tot di tempo vado dall'osteopata ma rimedio poco) scoliosi dovuta alla mia natura e cadute di bici che non aiutano, operazione al sovraspinato per riduzione degli spazi acromion tendinei causati dal lavoro (l'INAIL mi ha anche riconosciuto l'invalidità) credo basta? Forse si!
c'é vita oltre la vita? :==

• Haha
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa la vista dall'alto.. il mio senso di marcia in discesa come da freccia:
Vedi l'allegato 425243
Come si può vedere tracce a terra non ce ne sono.. questa la vista dello stop ma il cartello è anche più coperto da come si vede in foto:

Vedi l'allegato 425244
Si ma.......giovane, lo stop si vede bene....... eri tu che non c' eri.

Ah, dimenticavo la gastrite, ma quella ormai è cronica, forse dovuta alle incazzature familiari
Per la uegia e per le fratture non so cosa dire, non c' è niente da dire..... per le rogne famigliari cercate di volervi bene e cerca di non prendertela troppo. Per la caduta di oggi.......capita......ma il padrone del cane ?
Si, direi che basta

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Per la uegia e per le fratture non so cosa dire, non c' è niente da dire..... per le rogne famigliari cercate di volervi bene e cerca di non prendertela troppo. Per la caduta di oggi.......capita......ma il padrone del cane ?

Si, direi che basta
Grazie, ma le rogne familiari non sono con mia moglie, ma con mio fratello…

I padroni dei cani naturalmente volatilizzati

• Mi piace
Reactions: cbr70

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Non nascondo che ero un filo deviato.. ma garantisco che lo stop o l'incrocio arrivando in discesa non le vedi.. non scorgi la strada che attraversa l'altra, ho realizzato perchè all'ultimo ho visto il cartello sotto l'albero e le indicazioni località (quelli azzurri per capirci) ma era troppo tardi vista anche la velocità.. per di più inchiodanto con entrambi i freni (solo il retro si è bloccato) mi sono scomposto e non poco.

Comunque fossi stato più presente probabile avrei visto lo stop.. non so ma ci tornerò per capire come sia successo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma garantisco che lo stop o l'incrocio arrivando in discesa non le vedi.. non scorgi la strada che attraversa l'altra
calcola anche che la foto postata da google maps può non essere recente e chissà di quando, quindi nelle foto si nota lo stop, ma nella realtà da te vissuta poteva non essere percepibile, ecco perchè potrebbe sfalsare la dinamica magari coperto da qualche siepe o ramo d albero

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Amici qui si sta veramente invecchiando male, si parla sempre più dei malanni piuttosto che di quando si sta bene…. Diamoci una mossa per piacere! @golias te tu sei recidivo, bada di stare all’occhio!
Io ora comprerò un paio di power meter e mi faccio fare una tabella per il prossimo anno, e chi non viene con me peste lo colga!