Ciclisti over 50 (vol.3)

giulio_sani

Novellino
21 Novembre 2023
1
4
36
Genova
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao fabiopon,

La "spina calcaneare" si riferisce comunemente a una condizione nota come fascite plantare, che è un'infiammazione della fascia plantare, una lunga banda di tessuto fibroso che si trova nella parte inferiore del piede. La spina calcaneare è spesso associata alla fascite plantare, ma non sempre è presente una vera e propria "spina" ossea.

La fascia plantare si estende dalla base delle dita dei piedi fino al calcagno (osso del tallone). Quando questa fascia viene sottoposta a stress eccessivo o è soggetta a microtraumi ripetuti, può verificarsi l'infiammazione, causando dolore nella zona del tallone. In alcuni casi, può formarsi un'escrescenza ossea nota come "spina calcaneare" a livello del calcagno, ma non è sempre presente e la sua assenza non esclude la diagnosi di fascite plantare.

La fascite plantare è spesso associata a sintomi come dolore al tallone, particolarmente quando si cammina o si sta in piedi per lunghi periodi. Il trattamento può includere riposo, terapia fisica, esercizi di stretching, l'uso di calzature adatte e, in alcuni casi, plantari personalizzati. È sempre consigliabile consultare un professionista sanitario per una valutazione accurata e un piano di trattamento appropriato.

Puoi trovare tutte le informazioni anche sul sito di Farmagevi.com
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ieri sera ha sbroccato anche uno del gruppo......classe 1961....... ma sarà mica che, passati i 60, si perda più facilmente il lume della ragione ? Per fortuna, almeno in quel caso, non ero coinvolto. :pork: :°°(
per i > classe 60 che trovano ridicolo avere delle velleita' o sogni o ambizioni o come me porsi degli obbiettivi o obiettivi raggiungibili MA preferiscono anche giustamente godersi il panorama , l'aria fresca ecc...... consiglio questa bellissima bici! :))): :))):

78154558_2631194400328243_6528785640690024448_n.jpg
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quello che non capisco di questo thread è il perchè bisogna sempre attaccare qualcuno per qualcosa, non si può vivere in pace?? Tanto ormai abbiamo già raggiunto anche quella dei sensi
Ma no, sempre no... questo thread anzi spicca per calma generale.
i "fumini" che attaccano sono pochi e tutto sommato moderati, salvo qualche derapata qua e là, bah, roba da poco,... per altri problemini è stato detto "non ti curar di loro e passa"
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello che non capisco di questo thread è il perchè bisogna sempre attaccare qualcuno per qualcosa, non si può vivere in pace??
No, quante guerre inutili sono state fatte nella storia? Vuoi levarci il gursto di scannarci per delle c@zzate?duel
Tanto ormai abbiamo già raggiunto anche quella dei sensi
Non credo, c'è ancora gente che lucida il siluro, secondo me con questo :mrgreen:
1700593678053.png
il prossimo che mi chiederà se fare bicicletta è salutare, gli do l'indirizzo di questo thread a lui le conclusioni :)))::)))::)))::))):
Io saluto sempre tutti :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quello che non capisco di questo thread è il perchè bisogna sempre attaccare qualcuno per qualcosa, non si può vivere in pace??
Se mi cercano io rispondo, non sono religioso e non porgo l' altra guancia, se mi tiri uno schiaffo se riesco te ne ficco due, se va bene anche tre......e prima o poi te li ficco.
Tanto ormai abbiamo già raggiunto anche quella dei sensi
Io no.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma no, sempre no... questo thread anzi spicca per calma generale.
i "fumini" che attaccano sono pochi e tutto sommato moderati, salvo qualche derapata qua e là, bah, roba da poco,... per altri problemini è stato detto "non ti curar di loro e passa"
frequento forum e chat dal 1999 in pratica gli albori di internet con un misero modem 56k
sapessi quante ne ho lette, e me ne sono capitate anche a me ma mica mi sono mai applicato con 1-estranei 2- gente a migliaia di km 3- a cui non ero interessato e che mai avrei viso di persona, già mi è difficile averci a che fare nella vita reale figuriamoci farsi prendere la mano su internet
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi ho riprovato a pedalare, 60 km, il momento più bello quando, sentendo un camion dietro che non sorpassa causa l'essere in curva, io appena ho visto oltre la strada libera gli ho fatto segno di andare, lui parte, sta a oltre 2 metri da me e ringrazia.
Diverse auto mi passano a un metro, pochissime a meno, ma i grossi camion tutti, ripeto tutti, ben oltre il metro e mezzo.

Poi ho anche salutato tre ciclisti, con 10 gradi medi cominciano a scarseggiare. Vero che salendo in Valsesia... magari in pianura e tutto al sole ne trovi di più.