Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.819
2.896
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Se cado....... se cado nelle tasche ho:
il telefono (quello piccolo non funzionava bene e l' ho reso), la borsetta con le leve e due camere, il botticino con il miele, le marmellatine Zuegg e la pompa...... ah.....anche la mantellina se serve.....
Dipende sempre in che tasche sono posizionati gli oggetti rigidi, io non li metterei in quella centrale dove in caso di caduta ti spopolano la spina dorsale.

• Mi piace
Reactions: bikernat

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Scusate se mi intrometto per un quesito un pò strano... Ho una sella con scafo e rail in carbonio che hanno iniziato a scorrere longitudinalmente e vorrei trovare una colla che possa di nuovo farli stare fermi. Vi allego due foto, nella prima è ben evidente lo spostamento dei rail dove ha ceduto il collante (parte anteriore della sella) e da riportare in posizione. Nella 2^foto la parte terminale dei rail da fissare a battuta. Che tipo di colla usare ? Ne vale la pena ? Grazie in anticipo per i vostri spassionati consigli ! :oold:
Se originale senti con SanMarco (una sella originale non deve fare così) se non originale comprane un'altra.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ahahaha scusa se rido ma la frase :"già faccio fatica su pendenze sopra il 20% col 34x30" è comicità allo stadio puro.. Su quelle pendenze fanno fatica tutti anche i pro
un pro la fa, con fatica ma sale e non mette i piedi a terra come succede a me , forse ho sbagliato il termine , non é che faccio fatica, salgo per 1 minuto poi se non spiana cedo e metto i piei a terra sudato marcio con la lingua di fuori

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vegetti...... in pausa pranzo leggete e scrivete...... sto per chiudere la fabbrica per andare a fare allenamento e, come mi succede ormai da circa 3 settimane, faccio fatica a tenere sollevate anche le braccia. Sono molle come le mie mutante appese a un filo.......
Oggi è giovedì, in teoria dovrei andare incontro al gruppetto e credo che proverò, ma deciderò quando uscirò dal paese in bici....... madò che fiacca.......
benvenuto fra i fiacchi

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Scusate se mi intrometto per un quesito un pò strano... Ho una sella con scafo e rail in carbonio che hanno iniziato a scorrere longitudinalmente e vorrei trovare una colla che possa di nuovo farli stare fermi. Vi allego due foto, nella prima è ben evidente lo spostamento dei rail dove ha ceduto il collante (parte anteriore della sella) e da riportare in posizione. Nella 2^foto la parte terminale dei rail da fissare a battuta. Che tipo di colla usare ? Ne vale la pena ? Grazie in anticipo per i vostri spassionati consigli ! :oold:
personalmente prenderei una sella nuova, non mi fiderei a riattacare pezzi delicati che sostengono il peso e non so come possono reagire in certe situazioni

• Mi piace
Reactions: Umberto44

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se cado....... se cado nelle tasche ho:
il telefono (quello piccolo non funzionava bene e l' ho reso), la borsetta con le leve e due camere, il botticino con il miele, le marmellatine Zuegg e la pompa...... ah.....anche la mantellina se serve.....
allora vedi di non cadere anche di culo altrimenti chi più ne ha più ne metta :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.711
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dipende sempre in che tasche sono posizionati gli oggetti rigidi, io non li metterei in quella centrale dove in caso di caduta ti spopolano la spina dorsale.
Nella tasca centrale ci sono le marmellatine e la fiaschetta di miele, oppure la mantellina, tasca destra borsetta con le camere e 2 leve in plastica + 2 brugole, patente (vecchia) e soldi, tasca sinistra pompa di Binda, telefono e marmellatine se ho anche la mantellina nella tasca centrale.
Io ho tutto in una finta borraccia
Quella potrebbe andar bene per l' inverno, altrimenti ci devo mettere le borracce con l'acqua.
benvenuto fra i fiacchi
Mia moglie mi ha appena detto che ho la faccia stravolta e che non devo fare certi sforzi....... in effetti oggi ho tenuto ma ho anche speso parecchio......

• Mi piace
Reactions: FlavioB and Omino

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non sono riuscito con le citazioni...
@gruppo vacanze Mottarone: avrei pensato quanto segue: mi aggrego, attacco la Calogna, che peraltro era un giro che avevo in mente, se va proseguo fin dove resisto altrimenti volto il sedere e giro + basso
@bert: che vada bene o meno, quando te la senti mi aggrego (se non ti spiace), tra due o tre mesi, facendo gli scongiuri, dovrei essere + pronto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Qualsiasi colla usi/userai.. sarà sempre un accrocchio pronto alla rottura di punto in bianco, aimeh.. buttare.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.711
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
senza offesa ma se dovessi fare i girettini come fai te con tempo molto limitato preferisco non uscire, è più un corsa contro il tempo che un uscita spensierata e libera e magari redditizia di allenamento
Gli orari dei valenzani più o meno sono gli stessi, quindi usciamo in molti in pausa pranzo, tanti altri la sera.
Oggi mi interessava andare con il gruppo dei corridori e ho tenuto per 35 km circa, a 3 km da casa ho mollato......dopo Villabella in pratica.
Quello in foto è quanto fatto oggi, una parte da solo andando incontro al gruppetto che poi mi ha preso dopo che mi sono girato. Io direi che come allenamento per ora va bene, gli altri hanno una marcia in più, 3 giocavano, ma almeno oggi, nonostante i 29°, non avevo il cuore in gola...... un dente in meno mi ha aiutato, ma poi l' ho pagato. Tiro a 40 e poi calo, dovrei arrivare almeno a 45 con lo stesso sforzo, ma per ora non ce la faccio, ci arrivo solo a ruota.
WhatsApp Image 2023-06-15 at 14.41.56.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.711
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@gruppo vacanze Mottarone: avrei pensato quanto segue: mi aggrego, attacco la Calogna, che peraltro era un giro che avevo in mente, se va proseguo fin dove resisto altrimenti volto il sedere e giro + basso
@bert: che vada bene o meno, quando te la senti mi aggrego (se non ti spiace), tra due o tre mesi, facendo gli scongiuri, dovrei essere + pronto.
Non so dove sia sta calogna ma sei il benvenuto, abbiamo stabilito che si va su tutti insieme quindi non facciamoci prendere dalla carogna e vediamo com' è sto Mottarone. Si farà un po' fatica ma non ce l' ha scritto il dottore che dobbiamo prenderci la pelle.

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.237
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Gli orari dei valenzani più o meno sono gli stessi, quindi usciamo in molti in pausa pranzo, tanti altri la sera.
Oggi mi interessava andare con il gruppo dei corridori e ho tenuto per 35 km circa, a 3 km da casa ho mollato......dopo Villabella in pratica.
Quello in foto è quanto fatto oggi, una parte da solo andando incontro al gruppetto che poi mi ha preso dopo che mi sono girato. Io direi che come allenamento per ora va bene, gli altri hanno una marcia in più, 3 giocavano, ma almeno oggi, nonostante i 29°, non avevo il cuore in gola...... un dente in meno mi ha aiutato, ma poi l' ho pagato. Tiro a 40 e poi calo, dovrei arrivare almeno a 45 con lo stesso sforzo, ma per ora non ce la faccio, ci arrivo solo a ruota.
Vedi l'allegato 405052
Sarò ripetitivo perdonami ma, non capisco proprio il perché hai il tuo profilo Strava privato ;pirlùn^

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti avviseremo, spero che almeno un amico mi accompagnerà quindi saremo più di due... ma soprattutto spero di mettere la testa giusta per prepararmi, riprendere cioè le salite.