Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.742
16.633
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ricordo solo che partivo/partivamo da Arenzano e andavo avanti........ prima di smettere ero anche venuto in vacanza una settimana a San Bartolomeo, o era Santo Stefano ?.....io giravo in bici, la moglie e i due ragazzi andavano in spiaggia. La Liguria, come dice il leader del MEL, è la regione del mugugno, fatta a forma di bocca triste.
Comunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.
Non mi ricordo le salite andando verso San Remo ..... bisogna arrivare ai Capi, ma è lunga........ dall' altra parte in bici non ci sono mai stato, o almeno non ricordo....... avevo fatto solo una GF a La Spezia.
Farò il possibile per restare qui, non manca davvero nulla.
Tanto per buttarne una.. a voi non piace pedalare
A me si.. cercando di fare meno fatica possibile e godendomela a più non posso.. contenti ?
Questa non l' ho capita.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me generalmente piace più pedalare a Levante ma c'è molto su e giù, non so se ti piacerebbe...i posti sono molto belli e i panorami pure.
Per esempio se fai Nervi - Portofino (bellissimo di mattina!) sono 50 km ma 700 mt di dislivello, anche se mai in doppia cifra.
Il Ponente si presta di più a un passista, ci sono più dritti in pianura e nei festivi qualche gruppetto che gira veloce c'è. In questo caso esci a Genova Voltri e vai verso Savona, vedrai che dopo tre o quattro km la città finisce di colpo e inizia la riviera. Torni un po' indietro e posteggi in una delle varie piazzette laterali.
Io faccio ultimamente abbastanza spesso Genova - Savona, per fare km con poco dislivello, però le Riviere d'estate mai!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Questa non l' ho capita.
Che in pratica me ne fotto di tutti gli ammenicoli vari, bici da 5 kg e scarpe all'ultima moda, sono in comfort zone e ci sto benone.. ci godo, mi mantengo in forma smagliante per l'età che ho sul groppone, posso magnare ciò che voglio quando voglio e comunque fatica ne faccio perchè mi piacciono da matti le discese.. ma per farle mi tocca la salita

Parlare di allenamenti mirati, tabelle, alimentazione, vestiario.. per me ora che ho raggiunto il mio apice non ha più nessun senso, ho smesso di dover dimostrare a chicchessia.. perfino a me stesso
Al più mi sbizzarisco a provare cose nuove.. quelle si mi intrigano sempre

Reactions: Omino and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.742
16.633
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se è per questo @VADABRUT NERVI dovrebbe evitarla come la peste
Perchè ? Cosa c' è a Nervi ?
Voltri ! Uscivamo a Voltri e partivamo da lì, non era Arenzano, era Voltri.........piano piano i ricordi riaffiorano.
Nervi-Portofino....... e ritorno, dopo cena guardo, grazie.
Ho capito....... eh va beh....... magari tra 3 mesi cambio idea anch' io, se mi suonano come un tamburo smetto e imparo a suonare la chitarra.

Reactions: golias and bikernat

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Perchè ? Cosa c' è a Nervi ?

Voltri ! Uscivamo a Voltri e partivamo da lì, non era Arenzano, era Voltri.........piano piano i ricordi riaffiorano.
Nervi-Portofino....... e ritorno, dopo cena guardo, grazie.
non esiste piu' l'uscita genova-voltri , hanno litigato e' ora si chiama genova - pra' !! mugugnano su tutto !!

Reactions: Omino and bikernat