Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la liguria dietro ha le montagne (fredde d'inverno specie se tira tramontana ) , davanti il mare in mezzo le macchine su strade statali strette. (io a genova usavo prevalentemente la MTB )
visto che hai parlato di regione (triste) a me va di culo perche' c'e' una bella ciclabile che parte da ospedaletti ed arriva ad imperia (27km) e pure in via di espansione.
Ricordo solo che partivo/partivamo da Arenzano e andavo avanti........ prima di smettere ero anche venuto in vacanza una settimana a San Bartolomeo, o era Santo Stefano ?.....io giravo in bici, la moglie e i due ragazzi andavano in spiaggia. La Liguria, come dice il leader del MEL, è la regione del mugugno, fatta a forma di bocca triste.
Comunque.. qualsiasi direzione tu prenda.. salite ne farai a go-go e a te non piacciono, resta nella tua zona che lì ci sguazzi a meraviglia.
Non mi ricordo le salite andando verso San Remo ..... bisogna arrivare ai Capi, ma è lunga........ dall' altra parte in bici non ci sono mai stato, o almeno non ricordo....... avevo fatto solo una GF a La Spezia.
Farò il possibile per restare qui, non manca davvero nulla.
Tanto per buttarne una.. a voi non piace pedalare :mrgreen:
A me si.. cercando di fare meno fatica possibile e godendomela a più non posso.. contenti ?
Questa non l' ho capita.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non mi sono spiegato bene, lo so che Arenzano è dall' altra parte, volevo solo capire se c' è un lato della regione triste dove si pedala meglio.
Anche mia moglie mi ha detto di evitare la città e di uscire a Nervi. Da lì in poi è scorrevole ?
A me generalmente piace più pedalare a Levante ma c'è molto su e giù, non so se ti piacerebbe...i posti sono molto belli e i panorami pure.
Per esempio se fai Nervi - Portofino (bellissimo di mattina!) sono 50 km ma 700 mt di dislivello, anche se mai in doppia cifra.
Il Ponente si presta di più a un passista, ci sono più dritti in pianura e nei festivi qualche gruppetto che gira veloce c'è. In questo caso esci a Genova Voltri e vai verso Savona, vedrai che dopo tre o quattro km la città finisce di colpo e inizia la riviera. Torni un po' indietro e posteggi in una delle varie piazzette laterali.
Io faccio ultimamente abbastanza spesso Genova - Savona, per fare km con poco dislivello, però le Riviere d'estate mai! :wacko:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.053
26.305
.
Visita sito
Bici
mia
Questa non l' ho capita.
Che in pratica me ne fotto di tutti gli ammenicoli vari, bici da 5 kg e scarpe all'ultima moda, sono in comfort zone e ci sto benone.. ci godo, mi mantengo in forma smagliante per l'età che ho sul groppone, posso magnare ciò che voglio quando voglio e comunque fatica ne faccio perchè mi piacciono da matti le discese.. ma per farle mi tocca la salita :mrgreen:

Parlare di allenamenti mirati, tabelle, alimentazione, vestiario.. per me ora che ho raggiunto il mio apice non ha più nessun senso, ho smesso di dover dimostrare a chicchessia.. perfino a me stesso ;-)
Al più mi sbizzarisco a provare cose nuove.. quelle si mi intrigano sempre ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.616
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se è per questo @VADABRUT NERVI dovrebbe evitarla come la peste :))):
Perchè ? Cosa c' è a Nervi ?
A me generalmente piace più pedalare a Levante ma c'è molto su e giù, non so se ti piacerebbe...i posti sono molto belli e i panorami pure.
Per esempio se fai Nervi - Portofino (bellissimo di mattina!) sono 50 km ma 700 mt di dislivello, anche se mai in doppia cifra.
Il Ponente si presta di più a un passista, ci sono più dritti in pianura e nei festivi qualche gruppetto che gira veloce c'è. In questo caso esci a Genova Voltri e vai verso Savona, vedrai che dopo tre o quattro km la città finisce di colpo e inizia la riviera. Torni un po' indietro e posteggi in una delle varie piazzette laterali.
Io faccio ultimamente abbastanza spesso Genova - Savona, per fare km con poco dislivello, però le Riviere d'estate mai! :wacko:
Voltri ! Uscivamo a Voltri e partivamo da lì, non era Arenzano, era Voltri.........piano piano i ricordi riaffiorano.
Nervi-Portofino....... e ritorno, dopo cena guardo, grazie.
Che in pratica me ne fotto di tutti gli ammenicoli vari, bici da 5 kg e scarpe all'ultima moda, sono in comfort zone e ci sto benone.. ci godo, mi mantengo in forma smagliante per l'età che ho sul groppone, posso magnare ciò che voglio quando voglio e comunque fatica ne faccio perchè mi piacciono da matti le discese.. ma per farle mi tocca la salita :mrgreen:

Parlare di allenamenti mirati, tabelle, alimentazione, vestiario.. per me ora che ho raggiunto il mio apice non ha più nessun senso, ho smesso di dover dimostrare a chicchessia.. perfino a me stesso ;-)
Al più mi sbizzarisco a provare cose nuove.. quelle si mi intrigano sempre ;pirlùn^
Ho capito....... eh va beh....... magari tra 3 mesi cambio idea anch' io, se mi suonano come un tamburo smetto e imparo a suonare la chitarra.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Perchè ? Cosa c' è a Nervi ?

Voltri ! Uscivamo a Voltri e partivamo da lì, non era Arenzano, era Voltri.........piano piano i ricordi riaffiorano.
Nervi-Portofino....... e ritorno, dopo cena guardo, grazie.
non esiste piu' l'uscita genova-voltri , hanno litigato e' ora si chiama genova - pra' !! mugugnano su tutto !! :doh: :)))::)))::))):

• Wow
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat