Ho visto, ma sono bastate le 3 settimane di pelandronite per tornare al pian dei babi...... oggi mi sono preso un minuto e mezzo da me stesso....... sarà il freddo, sarà la poca fiducia nelle curve per l' asfalto umido, sarà quello che vuoi, ma quello che si guadagna con costanza, impegno e fatica, si perde con una velocità incredibile. Però non è proprio il clima ideale per respirare troppa aria fredda........Beh se fatto con costanza quel tipo di allenamento rende !![]()
azz... mi fai venire voglia di una bella trasferta!Tornando a parlare di cose serie...
Bel giretto, saranno a/r un 120 km lungomare.
Un po' rognoso l'attraversamento di Savona (ma se sai leggere i cartelli...) ma molto molto bella la zona vicino a Finale, quella che inquadrano sempre alla Milano - Sanremo.
In questa stagione da fare rigorosamente la mattina.
Vedi l'allegato 430732
Ma che mi hai fatto venire in mente......quelli sono e restano privati anzi ho incaricato a un mio conoscente che in caso di mio decesso la valigetta verde va distrutta con tutto il suo contenuto.
Perché hai sempre il sole sul mare che ti riscalda. Al pomeriggio viene presto l'ombra.Non ricordo di aver avuto problemi in passato per attraversare Savona, come mai bisogna passare in quella zona la mattina ?
a pochi km da casa mia :)Tornando a parlare di cose serie...
Bel giretto, saranno a/r un 120 km lungomare.
Un po' rognoso l'attraversamento di Savona (ma se sai leggere i cartelli...) ma molto molto bella la zona vicino a Finale, quella che inquadrano sempre alla Milano - Sanremo.
In questa stagione da fare rigorosamente la mattina.
Vedi l'allegato 430732
azz... mi fai venire voglia di una bella trasferta!
Immagino la mattina per avere il sole sulla strada e non restare in ombra tutto il tempo
Ci vuole un' ora e mezza per arrivare a Genova da mia suocera, poi come minimo un' altra mezz' ora per arrivare a Voltri, scaricare la bici e partire....... la vedo dura essere in sella prima delle 10,30-11, poi per fare tutto il tragitto servono almeno 4 ore o 4 ore e mezza pedalando "allegro". O accorcio o parto da casa prestissimo, al massimo alle 7,30. Posso fare quel tratto al sole all' andata, ma al ritorno no di sicuro, ma non è quello il problema........basta una foratura e sono fottuto e nessuno può venirmi a prendere perchè la macchina ce l' ho io. Al massimo faccio venire mio cognato.......mah.......... che grana pedalare al sud.........Perché hai sempre il sole sul mare che ti riscalda. Al pomeriggio viene presto l'ombra.
ps-vedo ora la risposta di
@peppe59
ma ti passa subitoNo, no, sto bene...... ogni tanto mi viene l' ispirazione.
come mi dicesti tempo fa? sono tutte scuse...Ci vuole un' ora e mezza per arrivare a Genova da mia suocera, poi come minimo un' altra mezz' ora per arrivare a Voltri, scaricare la bici e partire....... la vedo dura essere in sella prima delle 10,30-11, poi per fare tutto il tragitto servono almeno 4 ore o 4 ore e mezza pedalando "allegro". O accorcio o parto da casa prestissimo, al massimo alle 7,30. Posso fare quel tratto al sole all' andata, ma al ritorno no di sicuro, ma non è quello il problema........basta una foratura e sono fottuto e nessuno può venirmi a prendere perchè la macchina ce l' ho io. Al massimo faccio venire mio cognato.......mah.......... che grana pedalare al sud.........

Nessuna scusa, solo i fatti. Non resta che aspettare....... mia moglie vuole andare da sua madre con mio figlio, io ho già detto che se mi fanno portare la bici li accompagno volentieri, se invece vuole andare anche la morosa di mio figlio la bici in macchina non ci sta e io resto a casa e buonanotte.come mi dicesti tempo fa? sono tutte scuse...![]()
![]()
![]()
buona giornata depressiva anche a te![]()
Questo non mi è chiaro però,i lavori per vO2 max dovrebbero essere intervalli oltre soglia di max 3-5 minuti. oggi mi sono preso un minuto e mezzo da me stesso....

a parti inverse gli farei prendere il treno e resterei a casa per partito presoNessuna scusa, solo i fatti. Non resta che aspettare....... mia moglie vuole andare da sua madre con mio figlio, io ho già detto che se mi fanno portare la bici li accompagno volentieri, se invece vuole andare anche la morosa di mio figlio la bici in macchina non ci sta e io resto a casa e buonanotte.
In queste 3 settimane di attività blanda non ho più fatto nulla, ne lavori di forza massima, ne VO2max, ne fondo medio, ho solo investito un po' di tempo per sistemare la posizione dopo il cambio del manubrio e della sella. Ieri ero a posto e non sapevo cosa fare e dove andare, così ho pensato di vedere a che punto sono facendo il "Gir del bigul" a fondo medio....... dopo 20 minuti di riscaldamento sono partito e mi sono messo con il cuore tra i 145 e i 155 bpm e ho completato 1 giro del circuito ( in pausa pranzo riesco a farne solo uno, se parto un po' prima due ) di quasi 9 km. E' un circuito che ha una curva con ripartenza da fermo ( non vado a scopare via la ghiaia volutamente ), un' altra dove devo dare la precedenza per forza perchè non vedo, un' altra ancora dove dovrei darla ma vedo e quindi entro più veloce che posso, due cavalcavia e lo strappetto di Villabella. Di solito ci metto 16 minuti, poi, a seconda del vento, il tempo può peggiorare di un pochino, ieri è peggiorato di un minuto e mezzo, sullo strappetto che di solito salto con il 52x19 mi sono incatramato........saranno 200 metri e la pendenza massima è del 10% secondo strava. Va beh...... cercherò di recuperare........Questo non mi è chiaro però,i lavori per vO2 max dovrebbero essere intervalli oltre soglia di max 3-5 minuti
Ma io lo faccio quando mi viene l' ispirazione, altrimenti è inutile menarmelo, non lo faccio.@VADABRUT e altri similsegno, questo me lo ha inviato la mia compagna: effettivamente un po' di corrente la produrrei.....
Vedi l'allegato 430746
A volte prendono il treno, a conti fatti è più comodo, meno rischioso e non si rischia di restare imbottigliati nel traffico come è successo un mese fa.a parti inverse gli farei prendere il treno e resterei a casa per partito preso
Fatto, scrivi pure, ma leggerò dopo, adesso devo fare un lavoro e poi vado in bici.......@VADABRUT
davide cortesemente puoi aprire la conversazione privata, grazie...
si fatto, puoi richiudere, grazieFatto, scrivi pure, ma leggerò dopo, adesso devo fare un lavoro e poi vado in bici.......
Esageratoooo!!Ci vuole un' ora e mezza per arrivare a Genova da mia suocera, poi come minimo un' altra mezz' ora per arrivare a Voltri, scaricare la bici e partire....... la vedo dura essere in sella prima delle 10,30-11, poi per fare tutto il tragitto servono almeno 4 ore o 4 ore e mezza pedalando "allegro". O accorcio o parto da casa prestissimo, al massimo alle 7,30. Posso fare quel tratto al sole all' andata, ma al ritorno no di sicuro, ma non è quello il problema........basta una foratura e sono fottuto e nessuno può venirmi a prendere perchè la macchina ce l' ho io. Al massimo faccio venire mio cognato.......mah.......... che grana pedalare al sud.........