Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
io uso quello del differenziale 80w90 , mi avanzava e' bello denso e lo spennello sopra. poi ogni tanto pulisco la catena col wd40 e lo rispennello , poi ogni tantissimo bagnetto con lo Chantecler nelle parti grasse. non mi faccio tante seghe mentali se sia corretto o meno.
Io ho voluto provare , un'altra volta , anzi più di una , ho lubrificato con olio per cambio , puzza un pochetto ma sulla catena mica lo sento. Ho un olio specifico denso che per carità funziona ma deh costa 15 euro al negozio nemmeno l'olio extravergine infatti lo spalmo sul pane :==

• Haha
Reactions: FlavioB

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io ho voluto provare , un'altra volta , anzi più di una , ho lubrificato con olio per cambio , puzza un pochetto ma sulla catena mica lo sento. Ho un olio specifico denso che per carità funziona ma deh costa 15 euro al negozio nemmeno l'olio extravergine infatti lo spalmo sul pane :==
eh si ma mi avanzava. lo scooter ne tiene 150ml e va cambiato raramente..... non ricordo quanto l'ho pagato , boh

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
@cbr70 @grandeciclista cosi facendo mi sa che attira anche un sacco di terra che andrà ad impastare il tutto, con il risultato di accorciare la vite della catena e dei pignoni
mai avuto problemi del genere e si' che faccio 20.000km annui. ogni tanto uso la MTB ma li ogni volta che rientro lavo tutto e poi lubrifico tutto. sinceramente per la mia esperienza penso ci si preoccupi un po' troppo. quello che non sopporto e' la catena secca , meglio bella lubrificata e se dura meno , amen la cambiero'

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.823
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non parlare di cotechino ... sono due giorni che mangio pappette, ricotta e tutto quello che non si deve masticare, 5 giorni di antibiotici e poi venerdì prox ... tolto il dente tolto il dolore ... e qui qualcuno mi capisce duel

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
fermo dal primo dell'anno, nemmeno un giorno di ferie :doh: si lavora............,

scorso fine settimana acqua, si spera di uscire il prossimo sabato anche se sono previste temperature sotto zero
Eh sì, anche qui, intanto piove ancora. Uscirò a piedi...

• Mi piace
Reactions: Omino