Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.613
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mica l' ho scritto io che è una giacca come un altra.........

Mi hai fatto venire in mente una maglia a maniche lunghe di 20 anni fa da mettere domani con il pantalone lungo un po' più leggero, oggi uno dei pantaloni che uso di solito mi dava fastidio, troppo caldo nonostante il ventaccio. E' quasi ora di mettere via la roba invernale, altro che giacche.
Guardando le previsioni oggi dalle mie parti è l'ultimo giorno con temperature primaverili da domani si ritorna ad i 5-8 gradi econ il bel venticello di fondo valle feddolino.....mi sa che tengo ancor alla giacca

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Confermo l'intimo che hai sotto fa grande differenza con giacche 5-12 poco vento vai in montagna scoppi di caldo, ma a scendere con l'aria fredda senti la differenza
Altro motivo per cui l'Alpha Ros Light è un portento visto che ha il doppio corpetto permettendo l'apertura della cerniera principale ma lasciando cmq coperto il petto dall'aria diretta.
Aimeh.. non la producono più :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guardando le previsioni oggi dalle mie parti è l'ultimo giorno con temperature primaverili da domani si ritorna ad i 5-8 gradi econ il bel venticello di fondo valle feddolino.....mi sa che tengo ancor alla giacca
Bisogna adeguarsi alla giornata, oggi ho sbagliato, sarebbero servite le braghe corte, i gambali, la maglia dalle maniche corte con quella di lana sotto e i manicotti......... son rivà a cà tùt sùdà nonostante i 30 km di scarico.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.108
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Altro motivo per cui l'Alpha Ros Light è un portento visto che ha il doppio corpetto permettendo l'apertura della cerniera principale ma lasciando cmq coperto il petto dall'aria diretta.
Aimeh.. non la producono più :wacko:
infatti è da prendere al volo se si trova la rimanenza
col fatto che era troppo sovrapponibile alla perfetto, ma migliore, hanno fatto la flight che è decisamente meno antivento

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Ormai la pubblicità, il passaparola, le mode e il condizionamento mentale portano l' utente ad acquistare tutto il "necessario superfluo".......Almeno tu hai l' onestà di ammettere l' inculata.......
Diciamo che è un "giochino" che faccio spesso siccome ritengo di non soffrire di effetto placebo,mi piace provare dei prodotti a volte costosi anche fuori dal ciclismo ,e dargli un giudizio senza farmi condizionare

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
E' quasi ora di mettere via la roba invernale, altro che giacche.
Roba invernale non esiste neanche più a voler ben vedere.. esistono solo combinazioni a secondo delle variabili che si presentano (se farai salita, se tiri come un ossesso o fai km di fondo o scarico ecc ecc ecc)
Io la giacca di cui sopra la uso da ottobre circa a volte anche a maggio inoltrato se so di fare montagna.. quello che cambia è l'intimo e un eventuale sopra giacca.
Per il sotto ho bibshot mezza stagione con una sorta di collant che tolgo metto quando le temperature sono sui 10-12 gradi a salire, poi siam sempre lì.. la percesione del freddo oltre che personale spesso è anche legata alla condizione fisica o sarebbe meglio dire: psico-fisica :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Roba invernale non esiste neanche più a voler ben vedere.. esistono solo combinazioni a secondo delle variabili che si presentano (se farai salita, se tiri come un ossesso o fai km di fondo o scarico ecc ecc ecc)
Io la giacca di cui sopra la uso da ottobre circa a volte anche a maggio inoltrato se so di fare montagna.. quello che cambia è l'intimo e un eventuale sopra giacca.
Per il sotto ho bibshot mezza stagione con una sorta di collant che tolgo metto quando le temperature sono sui 10-12 gradi a salire, poi siam sempre lì.. la percesione del freddo oltre che personale spesso è anche legata alla condizione fisica o sarebbe meglio dire: psico-fisica :-)xxxx
Quella giacca al mese di maggio, anche se in montagna, è da suicidio..........
il mio "intimo" è sempre lo stesso da anni, adesso si sono aggiunte due magliette a rete che mi hanno regalato i ragazzi lo scorso anno.
A voler fare le cose come si deve il "proprio limite " dovrebbe essere dato dalla percentuale di grasso corporeo più che dal peso .
Se hai qualcuno che te lo misura si. Il peso, come ho scritto questa mattina, da un' indicazione di massima.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tiè, questa ti dà la composizione corporea.
L'ho io, magari non ti dà valori precisi ma ti dà le variazioni nel tempo, che sono la cosa più importante.

Ne ho 2, una l' ho trovata "aperta" in bagno qualche mese fa, l' ho riparata ma ne ho comprata un' altra che sto usando.

Sabato tra le due bilance c' erano 800 grammi di differenza, così ho provato a pesare 1 kg di farina e ho scelto quella nuova.
Ecco una foto degli ultimi 3 giorni, poi mi peserò e misurerò ancora sabato.
peso.jpeg

Poi c' è questo calcolatore, si avvicina abbastanza....... ho provato a variare le misure e il mio culone da 90 cm dovrà diventare da 80. La vita idem

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
Ne ho 2, una l' ho trovata "aperta" in bagno qualche mese fa, l' ho riparata ma ne ho comprata un' altra che sto usando.

Sabato tra le due bilance c' erano 800 grammi di differenza, così ho provato a pesare 1 kg di farina e ho scelto quella nuova.
Ecco una foto degli ultimi 3 giorni, poi mi peserò e misurerò ancora sabato.
Vedi l'allegato 435547
....

Hai gli stessi identici miei valori di peso e % di massa grassa! :azz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
Siamo dei lardosi, bisogna dimagrire.
Oggi circa 1400 calorie e un' oretta e un quarto di bici. Ho mangiato troppi peperoni.
Ma i peperoni non fanno ingrassare, bisogna vedere come sono cucinati e con cosa li mangi durante, prima e dopo.

I miei ultimi valori

Screenshot_20240205-231820-01.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma i peperoni non fanno ingrassare, bisogna vedere come sono cucinati e con cosa li mangi durante, prima e dopo.

I miei ultimi valori

Vedi l'allegato 435550
Ieri li ha fatti in padella con 5 acciughe che non si sentivano nemmeno, non ha aggiunto sale perchè pensava che fossero già salate le acciughe, invece ci siamo presi una fregatura. Prima ho mangiato lo spezzatino, 136 grammi esatti, dopo basta.......
Ieri, senza mangiare pasta o pane, ho finito così_
WhatsApp Image 2024-02-06 at 06.17.05.jpeg
Le 784 calorie che toglie l' applicazione sono relative al consumo in un' ora e venti di bici, per me è esagerato........

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
Ieri li ha fatti in padella con 5 acciughe che non si sentivano nemmeno, non ha aggiunto sale perchè pensava che fossero già salate le acciughe, invece ci siamo presi una fregatura. Prima ho mangiato lo spezzatino, 136 grammi esatti, dopo basta.......
Ieri, senza mangiare pasta o pane, ho finito così_
Vedi l'allegato 435552
Le 784 calorie che toglie l' applicazione sono relative al consumo in un' ora e venti di bici, per me è esagerato........
I valori giorno per giorno variano tantissimo.
Da ieri ho preso 800 gr, ma considerando niente gabinetto e due pasti la differenza e' normale. Domani probabilmente ne "assorbiro'" la metà circa.
Lo stesso con la percentuale di massa grassa che è aumentata dello 0,5% per gli stessi motivi.
Non ha senso pesarsi ogni giorno, a meno che non riporti tutto su grafico con linee di tendenza.
Tipo questo che è il mio dell'anno scorso.

peso massa grassa 2023.jpg

Sì vede chiaramente come d'inverno i valori si alzano e in primavera e estate si abbassano.
Il buco bianco sono le tre settimane di ferie che mi faccio in Sicilia, dove vado anche in bici! :-P

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
La mia differenza di peso tra la mattina alle 6,30 e la sera alla stessa ora è oltre un kg , anche uno e quasi mezzo. Ho la fortuna / sfortuna di poter andare in bici sempre oltre le 2 ore per 4 giorni a settimana ...devo mangiare un pò meno;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I valori giorno per giorno variano tantissimo.
Da ieri ho preso 800 gr, ma considerando niente gabinetto e due pasti la differenza e' normale. Domani probabilmente ne "assorbiro'" la metà circa.
Lo stesso con la percentuale di massa grassa che è aumentata dello 0,5% per gli stessi motivi.
Non ha senso pesarsi ogni giorno, a meno che non riporti tutto su grafico con linee di tendenza.
Tipo questo che è il mio dell'anno scorso.

Vedi l'allegato 435553

Sì vede chiaramente come d'inverno i valori si alzano e in primavera e estate si abbassano.
Il buco bianco sono le tre settimane di ferie che mi faccio in Sicilia, dove vado anche in bici! :-P
Avevo smesso di pesarmi ogni giorno quando avevo trovato la bilancia rotta. Sono convinto che quelle due bilance del menga che ho non siano precise, soprattutto quella che si era rotta. Non credo che starò lì a pesarmi ogni giorno, dovrei farlo la mattina ma va contro tutte le mie abitudini, quindi mi limiterò al sabato o alla domenica.
Il tuo grafico è facilmente comprensibile ma, come per gli altri grafici, conteggi, dati, stime ecc. ecc. mi innervosiscono e stufano. Avevo aperto un nuovo profilo strava per tenere conto di tutte le uscite ma ieri per esempio mi sono dimenticato di far partire l' app....... troppa fretta e poco tempo...... anche poca pazienza.

Modifico per chiedere una cosa :
ma non sei mai riuscito ad andare sotto i 60 kg ? E soprattutto, non sei mai riuscito a scendere sotto il 18% di massa grassa ? Possibile che torni sempre come prima ?

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
La mia differenza di peso tra la mattina alle 6,30 e la sera alla stessa ora è oltre un kg , anche uno e quasi mezzo. Ho la fortuna / sfortuna di poter andare in bici sempre oltre le 2 ore per 4 giorni a settimana ...devo mangiare un pò meno;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Se mangio la pizza la sera, alla mattina dopo sono 1 kg netto di più :))):

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.261
12.816
62
Genova
Visita sito
Bici
Avevo smesso di pesarmi ogni giorno quando avevo trovato la bilancia rotta. Sono convinto che quelle due bilance del menga che ho non siano precise, soprattutto quella che si era rotta. Non credo che starò lì a pesarmi ogni giorno, dovrei farlo la mattina ma va contro tutte le mie abitudini, quindi mi limiterò al sabato o alla domenica.
Il tuo grafico è facilmente comprensibile ma, come per gli altri grafici, conteggi, dati, stime ecc. ecc. mi innervosiscono e stufano. Avevo aperto un nuovo profilo strava per tenere conto di tutte le uscite ma ieri per esempio mi sono dimenticato di far partire l' app....... troppa fretta e poco tempo...... anche poca pazienza.
Molto probabilmente anche la mia è imprecisa, soprattutto per quanto riguarda la massa grassa.
Ma l'importante è che l'errore si ripeta sempre uguale e che in questo modo controlli in maniera ragionevole le differenze tra le pesate.