Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Colle delle Finestre ... ma è una deviazione che prendi o dalla val Chisone (che parte mi pare da Pinerolo e arriva a Sestriere) o dall'altra parte da Susa.
Il colle delle Finestre mette in comunicazione la valle Chisone ( da Villarettocon la valle di Susa da Meana e in quota porta fino al Sestriere. Grandi possibilità di MTB..... C'è anche una gran fondo che passa dal colle dell'assietta e porta al Sestriere, tutto strada militare sterrata..... Ma il nostro amico potrebbe anche intendere le valli del Canavese..... Come ha detto Stefano occorrerebbe conoscere il paese......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.479
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti penso che avrebbe fatto meglio ad assorbire da te i segreti dell'artigianato, e poi, rimanendo tale, creare un sito web in cui si valorizzi ciò che è la produzione a mano, pezzi unici invece che industriali, e grazie a internet farsi conoscere per artista di nicchia, ed avere un mercato con prezzi...ehm... più alti dei tuoi....

Sono anch'io dell'idea, credo che l'artigiano, se si organizza a modo, attraverso le possibilità odierne può dire ancora la sua.. anche se sicuramente dovrebbe orientarsi quasi principalmente verso un mercato piuttosto elitario.

L'artigianato è "morto" per una questione di costi , quelli che sono riusciti a sopravvivere in tutti i settori è perché sono riusciti a crearsi una nicchia di clienti più o meno facoltosi disposti a spendere cifre importanti anche per oggetti non sempre unici .
Il pregio dell'industrializzazione è aver reso disponibili a tutti una vasta quantità di prodotti pur se spesso di qualità dubbia.
Ormai è andata, io sono vecchio, sono stufo e tutto il sistema è cambiato, la gente è cambiata, è cambiato tutto........il mio ragazzo farà la sua strada, ma non voglio che segua la mia come io ho seguito quella di mio padre. Può darsi che l' Italia si riprenda ma la vedo dura.
anche io ho lo stesso problema diciamo dopo 2 ore devo fermarmi, togliere la scarpa mettere il piede un attimo a terra, non molto un paio di minuti tutto va a posto e riparto ,chissa che puo essere
Se sei andato avanti nella lettura avrai già capito come ho fatto a risolvere il problema. Se non sei andato avanti ti invito a farlo, avevo messo anche delle foto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quanto riguarda il raduno dei vecchi cammelli ripeto quello che ho già scritto lo scorso anno:
stabilite un luogo, una data e un programma, io quest' anno farò qualche corsa, può darsi che mi diverta e continui come può darsi che non riesca e smetta. Quindi, in base agli impegni e alla voglia deciderò se venire o no.