Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I soliti calzini bianchi lunghi, è stata una corsa pallosa, l' unico momento degno di nota è stato quando, dopo un' ora e mezza sui rulli, ho avuto un attacco di scagasa violenta, ma sono riuscito a resistere per vedere l' arrivo in solitaria del ragazzo della UAE.
Molto deluso da tutti gli altri, invece di collaborare per andare a riprenderlo hanno beccato 4 minuti. Ma andè a da via al cù.
mi sembra che semplicemente ne avesse (parecchio) di più degli altri.

E poi partire a 81 km, con chissà quanti di sterrato...fantastico !
(però me lo sono guardato con calma su raiplay, oggi pomeriggio stavo pedalando)

Vado ad occuparmi della lavatrice, sennò mi cacciate dal thread
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
P

Gli altri hanno provato a scattare per fare gruppetto ma non ne avevano per fare selezione, comunque Pogacar è molto bello vederlo pedalare.
Secondo me, se va via uno così, mettersi a scattare è controproducente, avrebbero dovuto collaborare per andare a riprenderlo.
A me come pedala non piace, ma non solo lui, anche molti altri.
mi sembra che semplicemente ne avesse (parecchio) di più degli altri.

E poi partire a 81 km, con chissà quanti di sterrato...fantastico !
(però me lo sono guardato con calma su raiplay, oggi pomeriggio stavo pedalando)

Vado ad occuparmi della lavatrice, sennò mi cacciate dal thread
Quando è partito sicuramente si e probabilmente ne avrebbe avuta di più anche dopo, ma così gli hanno proprio regalato la corsa.
Io ho guardato la corsa mentre pedalavo, non sono mai stato tanto tempo così sui rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I soliti calzini bianchi lunghi, è stata una corsa pallosa, l' unico momento degno di nota è stato quando, dopo un' ora e mezza sui rulli, ho avuto un attacco di scagasa violenta, ma sono riuscito a resistere per vedere l' arrivo in solitaria del ragazzo della UAE.
Molto deluso da tutti gli altri, invece di collaborare per andare a riprenderlo hanno beccato 4 minuti. Ma andè a da via al cù.
L'ho pensato anch'io... ma magari non ne avevano più, per me avevano una pedalata pesante, mentre il Poga era più sciolto (apparentemente)
Arrivato qui dopo ore di tv atletica mondiali .... ho visto che diversi hanno già detto la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ho pensato anch'io... ma magari non ne avevano più, per me avevano una pedalata pesante, mentre il Poga era più sciolto (apparentemente)
Arrivato qui dopo ore di tv atletica mondiali .... ho visto che diversi hanno già detto la stessa cosa.
Mah......guarda, vogliamo anche parlare dei Visma ? Com' è che di solito vanno tutti come le moto e oggi erano bolliti ?
Io mi sono un po' annoiato.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
L'ho pensato anch'io... ma magari non ne avevano più, per me avevano una pedalata pesante, mentre il Poga era più sciolto (apparentemente)
Più o meno quello che ha dichiarato Pidcock:
"Before already it was full gas. He attacked, and it felt like we were in the gruppetto to be honest. It was just dead bodies everywhere,"

Cmq uno che va via così con davanti ancora un ottantina di km su e giù.. l'è èn fenomeno ;-)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah......guarda, vogliamo anche parlare dei Visma ? Com' è che di solito vanno tutti come le moto e oggi erano bolliti ?
Io mi sono un po' annoiato.
Che patiscano le gomme più larghe per gli sterrati? ( questa è perchè siamo al bar, neh..)
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Chiacchierata delle 8 del mattino tra me e mia moglie:

Vada:"Cià, vediamo un po' che tempo fa oggi a Siena".......
Vecchia:"Siena ? Perchè Siena ?"
Vada:"Perchè un vegettu che conosco oggi è a Siena con sua moglie a fare la Gran Fondo"
Vecchia:"Ecco, vedi ? Sono quelle le corse che dovresti fare, così mi porteresti in qualche posto nuovo, tu potresti fare la tua pedalata con gli altri anzianotti e io potrei visitare la città"
Vada:"Ah, ti piacerebbe davvero ? Allora guardo dove potremmo andare........ Vercelli ti andrebbe bene ?"
Vecchia:"Vai a cagare !"
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Chiacchierata delle 8 del mattino tra me e mia moglie:

Vada:"Cià, vediamo un po' che tempo fa oggi a Siena".......
Vecchia:"Siena ? Perchè Siena ?"
Vada:"Perchè un vegettu che conosco oggi è a Siena con sua moglie a fare la Gran Fondo"
Vecchia:"Ecco, vedi ? Sono quelle le corse che dovresti fare, così mi porteresti in qualche posto nuovo, tu potresti fare la tua pedalata con gli altri anzianotti e io potrei visitare la città"
Vada:"Ah, ti piacerebbe davvero ? Allora guardo dove potremmo andare........ Vercelli ti andrebbe bene ?"
Vecchia:"Vai a cagare !"
Santa donna.. mai una soddisfazione :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Santa donna.. mai una soddisfazione :-)xxxx
Mi sta preparando i peperoni per mezzogiorno...... ha già detto ai ragazzi che la porterò via per un fine settimana.......ha usato queste parole:" papy ed io andremo a fare un week end, lui farà la sua cicloturistica e io visiterò una città, vero ciccio ?" Risposta:"........ sto cazzo"
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Chiacchierata delle 8 del mattino tra me e mia moglie:

Vada:"Cià, vediamo un po' che tempo fa oggi a Siena".......
Vecchia:"Siena ? Perchè Siena ?"
Vada:"Perchè un vegettu che conosco oggi è a Siena con sua moglie a fare la Gran Fondo"
Vecchia:"Ecco, vedi ? Sono quelle le corse che dovresti fare, così mi porteresti in qualche posto nuovo, tu potresti fare la tua pedalata con gli altri anzianotti e io potrei visitare la città"
Vada:"Ah, ti piacerebbe davvero ? Allora guardo dove potremmo andare........ Vercelli ti andrebbe bene ?"
Vecchia:"Vai a cagare !"
Sono tutte uguali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Devo avere qualche umus, profumo, odore.. puzza :wacko: che attira le novantenni, c'è mancato poco anche stamani :roll:
Svolto anch'io alla rotonda dove lei mi ha tagliato la strada per seguirla e dirgliene 4.. poi vedo chi c'è al volante e passa la voglia.. nonostante tutto 2 parole le ho scambiate.. seppur con malcelato garbo :-)xxxx

Ah poi mi sono tolto una soddisfazione di quelle che piacciono a Vadabrut.. mi superi dopo che ti ho superato in salita perchè non andavi.. okay ti svernicio sul tratto in piano e poi ciao ciao in discesa.. mammalucco devi conoscerle le strade se fai certi numeri :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dovresti approfittarne con l'arrivo della bella stagione per programmare un bel giro ,tu pedali in posti nuovi e lei approfitta per visitare.:mrgreen:
Guarda, io vorrei accontentarla, lei ha detto che le piacerebbe andare in Toscana, ma io una trasferta così non la farò mai più, mi sono bastate quelle per le minimoto dei ragazzi. Ho provato a vedere cosa c' è qui intorno ma non ho trovato nulla, poi le formule di iscrizioni e partenze proprio non le digerisco. Faccio un esempio: cosa la porto a fare a Bra o a Vercelli ? Tanto vale andare a fare due passi a Casale. La Liguria la conosce come la sua bernarda........
Devo avere qualche umus, profumo, odore.. puzza :wacko: che attira le novantenni, c'è mancato poco anche stamani :roll:
Svolto anch'io alla rotonda dove lei mi ha tagliato la strada per seguirla e dirgliene 4.. poi vedo chi c'è al volante e passa la voglia.. nonostante tutto 2 parole le ho scambiate.. seppur con malcelato garbo :-)xxxx

Ah poi mi sono tolto una soddisfazione di quelle che piacciono a Vadabrut.. mi superi dopo che ti ho superato in salita perchè non andavi.. okay ti svernicio sul tratto in piano e poi ciao ciao in discesa.. mammalucco devi conoscerle le strade se fai certi numeri :mrgreen:
A me non piacciono molto quelle sfide...... io non vedo i sorpassi come degli affronti, forse perchè mi salutano sempre tutti, o forse perchè ci vedo un' occasione per pedalare in compagnia, anche a un buon ritmo. Non staccarsi dai migliori sarebbe già un' ottima soddisfazione per me, ma anche partecipare ai circuiti attivamente, tentando di andare in fuga o solo con la possibilità di stare davanti e non passivamente, sperando di arrivare al traguardo, per me sarebbe motivo di soddisfazione.
Era ricominciato il PICIO a Valenza e per me bastava e avanzava, non mi sarebbe nemmeno servito il tesserino, ma è durato pochissimo.........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
A me non piacciono molto quelle sfide......
Non ci crederai.. ma neppure a me, ma quando serve e te la cerchi.. ben venga.
Io sempre detto che se con me cerchi rogne.. le hai trovate, mi lasci in pace.. stiamo in pace fin che morte non ci separi :-)xxxx
io non vedo i sorpassi come degli affronti
Neanche io nel 99 % dei casi.. ma se arrivi dietro ad uno in una salitella (per altro mi aveva già ben visto perchè quando l'abbiamo presa lui sopraggiungeva dalla strada opposta prima di me al bivio) e vedi che va del suo passo e io pure ma ti supero salutandoti (lui manco pu cacso) e poi quasi in cima mi superi con lo scattino finale in fuori sella (giusto così per non darmi eventualmente la possibilità di riprenderti lo fai a pochi mt dallo scollinamento) è chiaro che stai cercando la bagarre (rogne :-P ) e io lì sono di casa (in effetti a pochissimi km da casa) ti faccio sputare tutto il sangue che hai in corpo se proprio devi e vuoi fare lo smargiasso ;-)
Cosicchè.. la prossima volta se ti viene in mente di fare i numeri.. chissà magari ci pensi prima eviti e saluti chi ti ha salutato per prima.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io ho avuto fortuna in mattinata , come ho detto, ho avuto il tempo di fare 2 ore e mezza, vento forteprò.... Ora stà piovendo fortissimo . Sono andato in garage a rivedere qualche misura della bici , mercoledi vado a vedere una bici freni rim già di qualche anno ( 4 o 5 forse) la volevo prendere come seconda bici. Vedrò se ne vale la pena rapporto qualità prezzo e eventuali sostituzioni da fare mi pare sia una cannondale super six se non mi rammento male!