Ciclisti over 50 (vol.3)

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
760
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Mi sa facevo le elementari quando in tv mandavano questa pubblicità.
Il punto è che io e la mia compagna abbiamo orari di lavoro diversi e quasi mai mangiamo insieme se non nel fine settimana.
Oltre a questo io ho più tempo libero di lei e in casa molte cose le gestisco io , come ho sempre fatto da una vita...
Praticamente lei è quasi una mia ospite :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
questo è l0o "scostamento sella"; ma lui parlava di "pedalo a", quindi dovrebbe entrarci anche il posizionamento fine della sella; e alla fine è una misura che non ha molto senso se non dici anche quanto sono lunghi tibia e femore, sarebbe poiù semplice dire se i pedali sono a piombo o se hai uno scostamento
Non ho capito che intendi, comunque la misura era quella
PS ah, vedo che nel frattempo si era chiarita la faccenda... così imparo a guardare il forum invece che pedalare (o far andare la lavatrice, altra attività centrale qui...)
Qua se ti distrai un'attimo, devi recuperare. Il prossimo corso di CEPU sarà su questa discussione :))):
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sa facevo le elementari quando in tv mandavano questa pubblicità.
Il punto è che io e la mia compagna abbiamo orari di lavoro diversi e quasi mai mangiamo insieme se non nel fine settimana.
Oltre a questo io ho più tempo libero di lei e in casa molte cose le gestisco io , come ho sempre fatto da una vita...
Praticamente lei è quasi una mia ospite :mrgreen:
Ma alla fine i piatti chi li lava a casa tua ? Quando vivevo da solo avevo sempre la tavola apparecchiata, quando finivo di mangiare lavavo a mano l' unico piatto che usavo. Adesso qui c' è sempre gente e la lavastoviglie va tutti i giorni.

Sa......vado a cambiarmi, porto su nella tana delle tigri il computer così guardo la corsa mentre pedalo, almeno non mi rompo le balle.

Ah dimenticavo, per tutti: il computer interferisce con il cardiofrequenzimetro che oggi non utilizzerò, non c' è un sistema per evitare che accada questo inconveniente ?
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
760
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma alla fine i piatti chi li lava a casa tua ? Quando vivevo da solo avevo sempre la tavola apparecchiata, quando finivo di mangiare lavavo a mano l' unico piatto che usavo. Adesso qui c' è sempre gente e la lavastoviglie va tutti i giorni.

Sa......vado a cambiarmi, porto su nella tana delle tigri il computer così guardo la corsa mentre pedalo, almeno non mi rompo le balle.
Li lavo sempre io , o quando è a casa ci pensa lei , ma spesso la anticipo perché li voglio lavare io!
Sta cosa ogni tanto è fonte di litigio perché dice che la escludo un po' , il che è vero perché inconsciamente è come se vivessi da solo e voglio gestire la casa come pare a me ( non solo i piatti , le pulizie in casa e manutenzioni varie faccio tutto io ) :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Li lavo sempre io , o quando è a casa ci pensa lei , ma spesso la anticipo perché li voglio lavare io!
Sta cosa ogni tanto è fonte di litigio perché dice che la escludo un po' , il che è vero perché inconsciamente è come se vivessi da solo e voglio gestire la casa come pare a me ( non solo i piatti , le pulizie in casa e manutenzioni varie faccio tutto io ) :mrgreen:
Non farlo, lascia che li lavi lei, tu siediti sul divano con i piedi su una sedia o sul divano stesso, possibilmente con le scarpe, così la farai imbestialire. Critica il suo operato, a partire dai piatti lavati male e poi chiedile anche di accudirti, un massaggio, una grattatina, oppure, nel periodo estivo, chiedile di rinfrescarti con un ventaglio.
Mia moglie poco fa mi ha picchiato, 3 sberloni ben dati sul coppino, però mi sono divertito.

Adesso basta, vado a cambiarmi, è ora di pedalare e di sudare, sono grasso come un tricheco.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
760
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Non farlo, lascia che li lavi lei, tu siediti sul divano con i piedi su una sedia o sul divano stesso, possibilmente con le scarpe, così la farai imbestialire. Critica il suo operato, a partire dai piatti lavati male e poi chiedile anche di accudirti, un massaggio, una grattatina, oppure, nel periodo estivo, chiedile di rinfrescarti con un ventaglio.
Mia moglie poco fa mi ha picchiato, 3 sberloni ben dati sul coppino, però mi sono divertito.

Adesso basta, vado a cambiarmi, è ora di pedalare e di sudare, sono grasso come un tricheco.
Mi lascerebbe fare tranquillamente :-)xxxx purtroppo lo so che sono malato e voglio vedere sempre pulito e come le fa lei non mi soddisfa , anzi spesso e volentieri è il contrario è lei che viene sul divano a mangiare , sapendo bene che non approvo :?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Io scelgo prodotti di qualità. La lavatrice che ho preso a mia moglie un paio di anni fa è Bosh.
Ma secondo te un azienda nata per fare candele motori.. può fare anche elettrodomestici di qualità ? :-P

Una delle poche che a livello elettrodomestici produce quasi tutto il necessario in casa è Miele.. le altre quasi tutte con motori, elettronica, ugelli, valvole ecc ecc sono al più degli assemblatori.. tanti della miriade di brand presenti neanche quello perchè lavorano solo sul rimarchiato.



All'inizio ha fatto storie per il prezzo, ma ora ne è entusiasta perchè ha funzioni che una basica non ha.
Ah ma quella che ho preso non è proprio basica.. ha pure la funzione antibatterica (vapore) solo che risulta essere in classe C e non A.. una differenza di consumo di circa 30 kwh ogni 100 cicli di lavaggio medio.. in pratica una differenza di 12-13 € anno a livello costo energia elettrica, in pratica una presa pei fondelli se uno ci fa 2 calcoli ;-)
Idem per i rubinetti. Dopo avermi aftto spendere una marea di soldi per quelli della cucina, economici, ma che dopo un mese o due erano da buttare, oltre che per montarli devi imprecare mezzo paradiso e si muovono in continuazione.
Alla fine ho deciso io, preso un rubinetto Grohe
Rubinetti e quant'altro dovrebbero restare tali.. cerco anch'io di prendere merce di qualità e duratura anche perchè sostituire una lavatrice sono 10 minuti massimo di lavoro e zero rogne (se non quella di portarla in raccolta differenziata dove adesso ti tocca anche compilare una dichiarazione) un rubinetto o qualcosa di più "fisso" meglio andare alla vecchia regola del chi più spende meno spende.
Io sarei un tecnico e mi arrangio bene nel fai da te e avrei potuto ripararla di nuovo.. ma oramai in lei era partita la fissa che quella lavatrice aveva fatto i suoi anni e che quelle nuove lavano meglio :wacko:
Con meno di 300 eurini mi tolgo il pensiero.. tanto siamo qui per consumare no ?! :scassat:
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Impressionante Pogacar che quando pedala sembra non fare fatica , mi ha lasciato anche sbalordito vederlo indossare il body leggero,quello che praticamente usa al tour , bionico e atermico :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma secondo te un azienda nata per fare candele motori.. può fare anche elettrodomestici di qualità ? :-P

Una delle poche che a livello elettrodomestici produce quasi tutto il necessario in casa è Miele.. le altre quasi tutte con motori, elettronica, ugelli, valvole ecc ecc sono al più degli assemblatori.. tanti della miriade di brand presenti neanche quello perchè lavorano solo sul rimarchiato.
Anche le auto sono prodotte così e non mi pare che siano tutte uguali.
Hai chiesto un parere e io te l'ho dato. Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi.
Ah ma quella che ho preso non è proprio basica.. ha pure la funzione antibatterica (vapore) solo che risulta essere in classe C e non A.. una differenza di consumo di circa 30 kwh ogni 100 cicli di lavaggio medio.. in pratica una differenza di 12-13 € anno a livello costo energia elettrica, in pratica una presa pei fondelli se uno ci fa 2 calcoli 
La AEG se non ricordo male l'ho pagata 80 euro più della tua, on line. Me l'hanno portata a casa e ritirato anche il RAE gratis.
Rubinetti e quant'altro dovrebbero restare tali.. cerco anch'io di prendere merce di qualità e duratura anche perchè sostituire una lavatrice sono 10 minuti massimo di lavoro e zero rogne (se non quella di portarla in raccolta differenziata dove adesso ti tocca anche compilare una dichiarazione) un rubinetto o qualcosa di più "fisso" meglio andare alla vecchia regola del chi più spende meno spende.
Io sarei un tecnico e mi arrangio bene nel fai da te e avrei potuto ripararla di nuovo.. ma oramai in lei era partita la fissa che quella lavatrice aveva fatto i suoi anni e che quelle nuove lavano meglio :wacko:
Con meno di 300 eurini mi tolgo il pensiero.. tanto siamo qui per consumare no ?! :scassat:
Anche io mi arrangio ma mi girano le balle se devo metterci le mani ogni 3X2.
Settimana scorsa ho dovuto sistemare il rubinetto del bagno di mia cognata. Bagno rifatto completamente 1 anno fa. In questo caso è colpa sua, le avevo detto cosa doveva comprare e non lo ha fatto....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho visto la corsa. Per curiosità che calzini indossava? :))):
I soliti calzini bianchi lunghi, è stata una corsa pallosa, l' unico momento degno di nota è stato quando, dopo un' ora e mezza sui rulli, ho avuto un attacco di scagasa violenta, ma sono riuscito a resistere per vedere l' arrivo in solitaria del ragazzo della UAE.
Molto deluso da tutti gli altri, invece di collaborare per andare a riprenderlo hanno beccato 4 minuti. Ma andè a da via al cù.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Anche le auto sono prodotte così e non mi pare che siano tutte uguali.
A dire il vero, tolti alcuni brand a certi livelli cambia poco oramai.
Anche io mi arrangio ma mi girano le balle se devo metterci le mani ogni 3X2.
A me invece girano di più quando spendi e poi ti ritrovi punto e a capo, la precedente era appunto una AEG acquistata 10 anni fa circa e pagata ben più dell'attuale solo perchè era in classe A e oramai sono arrivato all'idea che per certi prodotti è meglio risparmiare.. primo perchè si guastano cmq e poi perchè oramai nel giro di pochi anni cambiano modelli e tecnologie, se lanuova dovesse durare anche solo 5 anni avrà già fatto un servizio migliore rispetto alla vecchia e le nuove tra 5 anni chissà che cosa avranno come migliorie.
Tant'è che così ho fatto anche con PDC e farò d'ora in avanti.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A dire il vero, tolti alcuni brand a certi livelli cambia poco oramai.

A me invece girano di più quando spendi e poi ti ritrovi punto e a capo, la precedente era appunto una AEG acquistata 10 anni fa circa e pagata ben più dell'attuale solo perchè era in classe A e oramai sono arrivato all'idea che per certi prodotti è meglio risparmiare.. primo perchè si guastano cmq e poi perchè oramai nel giro di pochi anni cambiano modelli e tecnologie, se lanuova dovesse durare anche solo 5 anni avrà già fatto un servizio migliore rispetto alla vecchia e le nuove tra 5 anni chissà che cosa avranno come migliorie.
Tant'è che così ho fatto anche con PDC e farò d'ora in avanti.
Vabbè ma si è rotta dopo 10 anni mica dopo due settimane. Considera che sono macchine che lavorano. A casa mia magari no che siamo in 2, ma una famiglia di 4/5 persone, con i ragazzi che si cambiano ogni mezz'ora le lavatrici fanno miracoli a stare su.... :==
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè ma si è rotta dopo 10 anni mica dopo due settimane.
Diciamo che l'ha voluta scartare perchè di riparazioni ne avevo già fatte alcune (non ricordo quante ma ricordo di aver modificato lo sportello perchè chiudeva male) ma vabbeh cmq il suo servizio lo ha fatto diciamo.
Considera che sono macchine che lavorano.
Certo.. ma pensa che in genere si guastano cazzate tipo raccordi in gomma, guarnizioni, o condotti in plastica e/o piccole elettrovalvole.. così come nelle caldaie, lavastoviglie, asciugatrici ecc ecc
A casa mia magari no che siamo in 2, ma una famiglia di 4/5 persone, con i ragazzi che si cambiano ogni mezz'ora le lavatrici fanno miracoli a stare su.... :==
Noi in 3 ma vedo che tutti i giorni la cesta è colma :wacko:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vabbè ma si è rotta dopo 10 anni mica dopo due settimane. Considera che sono macchine che lavorano. A casa mia magari no che siamo in 2, ma una famiglia di 4/5 persone, con i ragazzi che si cambiano ogni mezz'ora le lavatrici fanno miracoli a stare su.... :==
Ragazzi a parte, la vecchia sembra che si diverta a consumare, tutto quello che trova in giro lo lava, le ho proibito di toccare la roba che appoggio su una cereja vicino al letto. Una settimana fa avevo lasciato una tuta (che uso solo per andare da mia madre e che aveva appena lavato) su una sedia in sala..... ero in mutande e cercavo la tuta......lei diceva di non sapere dove fosse, così sono andato in lavanderia e l' ho trovata nel cesto dei panni sporchi. Ormai lava tutto inconsciamente, un giorno o l' altro mi riempirà di schiaffazzi e mi butterà nella lavatrice.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi a parte, la vecchia sembra che si diverta a consumare, tutto quello che trova in giro lo lava, le ho proibito di toccare la roba che appoggio su una cereja vicino al letto. Una settimana fa avevo lasciato una tuta (che uso solo per andare da mia madre e che aveva appena lavato) su una sedia in sala..... ero in mutande e cercavo la tuta......lei diceva di non sapere dove fosse, così sono andato in lavanderia e l' ho trovata nel cesto dei panni sporchi. Ormai lava tutto inconsciamente, un giorno o l' altro mi riempirà di schiaffazzi e mi butterà nella lavatrice.
Schiaffazzi a parte.. dejavù :-P
Non faccio a tempo ad appoggiare.. che già è nel cestino della roba sporca, pure quando capita di sostituire la camicia se l'appoggio momentaneamente sul letto.. cestino :-)xxxx
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Schiaffazzi a parte.. dejavù :-P
Non faccio a tempo ad appoggiare.. che già è nel cestino della roba sporca, pure quando capita di sostituire la camicia se l'appoggio momentaneamente sul letto.. cestino :-)xxxx
Ragazzi a parte, la vecchia sembra che si diverta a consumare, tutto quello che trova in giro lo lava, le ho proibito di toccare la roba che appoggio su una cereja vicino al letto. Una settimana fa avevo lasciato una tuta (che uso solo per andare da mia madre e che aveva appena lavato) su una sedia in sala..... ero in mutande e cercavo la tuta......lei diceva di non sapere dove fosse, così sono andato in lavanderia e l' ho trovata nel cesto dei panni sporchi. Ormai lava tutto inconsciamente, un giorno o l' altro mi riempirà di schiaffazzi e mi butterà nella lavatrice.
Per consolarvi, per quello che vale, idem a casa mia. Mal comune mezzo gaudio :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and VADABRUT

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
P
I soliti calzini bianchi lunghi, è stata una corsa pallosa, l' unico momento degno di nota è stato quando, dopo un' ora e mezza sui rulli, ho avuto un attacco di scagasa violenta, ma sono riuscito a resistere per vedere l' arrivo in solitaria del ragazzo della UAE.
Molto deluso da tutti gli altri, invece di collaborare per andare a riprenderlo hanno beccato 4 minuti. Ma andè a da via al cù.
Gli altri hanno provato a scattare per fare gruppetto ma non ne avevano per fare selezione, comunque Pogacar è molto bello vederlo pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1