Calcio e moto (e para) son più pericolosi per i traumi, lo sci dipende da come lo affronti, come in bici è la velocità il fattore di maggior rischio.
Ma se non cadi, la bici può essere terapeutica, è con la bici che mi sono rimesso in piedi.
Sci: purtroppo fu un errore di mio padre, si fece prestare due sci da un amico, gli scarponi erano ancora quelli con i lacci e venivano bloccati con una specie di "laccio" sulla parte posteriore tirato sulla parte anteriore dello sci. Era la prima volta che mettevo gli sci ai piedi, incrociai le punte, caddi in avanti, ovviamente lo scarpone non poteva sganciarsi e si spezzò la tibia.
Calcio: terzino sinistro titolare fin da quando il fratello di un amico mi portò a fare il provino alla Fulvius di Valenza, persi di vista il calcio e gli allenamenti quando sentii il richiamo della foresta sotto forma di una biondina con gli occhi azzurri che portavo a spasso sulla vespa..... mi feci male in una buca durante una partita "scapoli contro ammogliati" alla festa del paese.
Moto: mi è sempre piaciuta ma non è mai stato il mio sport...... guido male e a volte con troppa foga...... dopo l'ultima girata di ginocchio mi sono dato una regolata, ma avevo già schivato due piante a velocità sostenute e quindi è meglio non continuare a sfidare la fortuna.
Il mio incubo....... sto bene mezza giornata, faccio qualche breve immersione in apnea, sto un po' sul materassino in acqua, poi comincio a rompermi le balle......... eppure dicono che bisogna andare in vacanza una volta ogni 5 anni per ricordarsi che si sta meglio a casa.
Non ti sei fatto mancare nulla, eh?!
Mi tocco le balle ma la parte superiore è sana, ho picchiato solo una volta la testa in bici e sono rimasto un po' suonato per un paio di giorni.
oggi in divisa scostumata nei limiti dell'indecenza e ad un passo dal erotico
Vedi l'allegato 405886
Domanda 1: ma quella che bici è ?
Domanda 2: Sei dimagrito ancora ? Bravo
Ma no, sono stato fortunato, sto cercando di far capire a mio figlio che è meglio rimanere integri ma per il momento mi ascolta poco, però gli ho comprato tutte le protezioni che servono ma lui crede di essere invulnerabile....... intanto è fermo da un mese per l' ennesimo infortunio.
Aveva iniziato anche ad andare in bici ma poi ha smesso