Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Posso tentare di capire la vostra passione per la montagna ma Biagio si rivolterà nella tomba..... un ciclista non va mai a piedi......io andavo a pescare con mio cugino e un suo amico in Valle d' Aosta, mi facevano sempre un culo nero, soprattutto in discesa...... mi veniva male ad un ginocchio e ad un' anca, loro due sembravano due stambecchi, saltavano da una pietra all' altra. Non ce la facevo 20 anni fa e non ce la farei nemmeno oggi che ho entrambe le ginocchia mal messe.
Il punto è: "qual è la causa del male alle ginocchia?"
A piedi no, perché non ci vai/andavi, forse la moto? O la stessa bici? Hai preso botte? (Schiaffazzi esclusi, eh...)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il punto è: "qual è la causa del male alle ginocchia?"
A piedi no, perché non ci vai/andavi, forse la moto? O la stessa bici? Hai preso botte? (Schiaffazzi esclusi, eh...)
Frattura della tibia dx a 7 anni sugli sci
rottura del menisco mediale ginocchio dx a 15 anni giocando a calcio
rottura del crociato anteriore a 17-18 anni ( non ricordo ) raccogliendo un bullone della Vespa
rottura del menisco mediale ginocchio sx a 21 anni con un TT600 in una curva
Altro infortunio in moto 2-3 anni fa al ginocchio sx ( non ho voluto farmi vedere )

C' è anche il taglio di motosega al tibiale sx di 7 anni fa, ma non influisce sulle ginocchia ( almeno credo ).

Mi sono dimenticato la frattura di un metatarso del piede sx 5 o 6 anni fa..... mi sono tirato addosso la moto......

In bici per ora non ho problemi, ma non devo cambiare posizione o fare esperimenti strani, non voglio grane.......

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Sto pensando anch'io al colle Lys, quello sul Rosa, quota 4250, e proseguire...
Me lo ricordo anche io, quei 4250 mt, mia prima quota 4000 in skialp quando avevo la metà degli anni attuali e poi la discesa da li lungo il Gornergrat, fino alla fine e poi a piedi, alla stazione della funivia Furi fino alla stazione Trocknersteg e poi Piccolo Cervino e notte al Teodulo. Il giorno dopo al Brethorn 4165, con gli sci fino alla crepaccia e poi ramponi e in punta...... Una meraviglia.... mi sembrava di essere in cima al mondo con davanti il Cervino incombente, indimenticabile ........!!!!!! :mrgreen: :oold:

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Me lo ricordo anche io, quei 4250 mt, mia prima quota 4000 in skialp quando avevo la metà degli anni attuali e poi la discesa da li lungo il Gornergrat, fino alla fine e poi a piedi, alla stazione della funivia Furi fino alla stazione Trocknersteg e poi Piccolo Cervino e notte al Teodulo. Il giorno dopo al Brethorn 4165, con gli sci fino alla crepaccia e poi ramponi e in punta...... Una meraviglia.... mi sembrava di essere in cima al mondo con davanti in Cervino incombente, indimenticabile ........!!!!!! :mrgreen: :oold:
idem dalla Gnifetti alla Margherita, con punta Doufur per la cresta Rey la mattina dopo, Il Colle del Lys penso sia uno dei posti magici delle alpi, e la nord del Lyskamm? ne vogliamo parlare? che ricordi meravigliosi

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
rottura del crociato anteriore a 17-18 anni ( non ricordo ) raccogliendo un bullone della Vespa
Altro infortunio in moto 2-3 anni fa al ginocchio sx ( non ho voluto farmi vedere )

C' è anche il taglio di motosega al tibiale sx di 7 anni fa, ma non influisce sulle ginocchia ( almeno credo ).

Mi sono dimenticato la frattura di un metatarso del piede sx 5 o 6 anni fa..... mi sono tirato addosso la moto......

In bici per ora non ho problemi, ma non devo cambiare posizione o fare esperimenti strani, non voglio grane.......
Calcio e moto (e para) son più pericolosi per i traumi, lo sci dipende da come lo affronti, come in bici è la velocità il fattore di maggior rischio.
Ma se non cadi, la bici può essere terapeutica, è con la bici che mi sono rimesso in piedi.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo

Non ti sei fatto mancare nulla, eh?!:scassat:

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

ma te ci vuole un bagno a lourdes calarti e alzati 1,000,000 volte :prega::prega::prega::prega::prega:

161237489-07428930-62d8-4511-94e6-fc1e8e062129_1.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Calcio e moto (e para) son più pericolosi per i traumi, lo sci dipende da come lo affronti, come in bici è la velocità il fattore di maggior rischio.
Ma se non cadi, la bici può essere terapeutica, è con la bici che mi sono rimesso in piedi.
Sci: purtroppo fu un errore di mio padre, si fece prestare due sci da un amico, gli scarponi erano ancora quelli con i lacci e venivano bloccati con una specie di "laccio" sulla parte posteriore tirato sulla parte anteriore dello sci. Era la prima volta che mettevo gli sci ai piedi, incrociai le punte, caddi in avanti, ovviamente lo scarpone non poteva sganciarsi e si spezzò la tibia.
Calcio: terzino sinistro titolare fin da quando il fratello di un amico mi portò a fare il provino alla Fulvius di Valenza, persi di vista il calcio e gli allenamenti quando sentii il richiamo della foresta sotto forma di una biondina con gli occhi azzurri che portavo a spasso sulla vespa..... mi feci male in una buca durante una partita "scapoli contro ammogliati" alla festa del paese.
Moto: mi è sempre piaciuta ma non è mai stato il mio sport...... guido male e a volte con troppa foga...... dopo l'ultima girata di ginocchio mi sono dato una regolata, ma avevo già schivato due piante a velocità sostenute e quindi è meglio non continuare a sfidare la fortuna.
Il mio incubo....... sto bene mezza giornata, faccio qualche breve immersione in apnea, sto un po' sul materassino in acqua, poi comincio a rompermi le balle......... eppure dicono che bisogna andare in vacanza una volta ogni 5 anni per ricordarsi che si sta meglio a casa.
Non ti sei fatto mancare nulla, eh?!:scassat:
Mi tocco le balle ma la parte superiore è sana, ho picchiato solo una volta la testa in bici e sono rimasto un po' suonato per un paio di giorni.
oggi in divisa scostumata nei limiti dell'indecenza e ad un passo dal erotico :==

Vedi l'allegato 405886
Domanda 1: ma quella che bici è ?
Domanda 2: Sei dimagrito ancora ? Bravo
ma te ci vuole un bagno a lourdes calarti e alzati 1,000,000 volte :prega::prega::prega::prega::prega:

Vedi l'allegato 405889
Ma no, sono stato fortunato, sto cercando di far capire a mio figlio che è meglio rimanere integri ma per il momento mi ascolta poco, però gli ho comprato tutte le protezioni che servono ma lui crede di essere invulnerabile....... intanto è fermo da un mese per l' ennesimo infortunio.
Aveva iniziato anche ad andare in bici ma poi ha smesso :roll:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma come che bici è?! è la gtr

e se con quello che sto facendo questo mese non perdo peso, mi butto nel volturno con il pacco pignone a 11V al collo :))): :))): :))): :))): :))):
Me le ricordavo rosse tutte e due.....

Occhio a quello che fai con la dieta eh..... non perdere troppo peso troppo in fretta, poi lo riprendi con gli interessi, mangia bene, vai in bici e perdi poco alla volta, così non ti stressi e non ti rovini la salute.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Me le ricordavo rosse tutte e due.....
sei daltonico :==
Occhio a quello che fai con la dieta eh..... non perdere troppo peso troppo in fretta, poi lo riprendi con gli interessi, mangia bene, vai in bici e perdi poco alla volta, così non ti stressi e non ti rovini la salute.
te l'ho sempre scritto per me questo è il periodo ottimale per uscire in bici se mantiene cosi il meteo bello caldo fino a settembre sono a cavallo :cool:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@Omino
dimenticavo vuoi ridere?

in genere è qualcosa che non faccio, ma oggi mi sentivo magnanimo... c era un signore che si era ritirato dal mare e si era seduto sulla panchina che si stava vestendo, chiedo cortesemente se mi scatta una foto, l'avessi mai fatto, se mettevo l'auto scatto era meglio... prende la macchina fotogfafica in mano e la mano sua destra tutta tremolante, cercava il mirino che non c'era era monitor lcd, troppo tempo a inquadrare si spegneva il monitor, comunque ho settato la fotocamera a scatto continuo perchè sapevo che me l'avrebbe fatta una chiavica e infatti, il primo scatto faceva schifo, e con un solo scatto ne ha fatte altre 7 e l'ultima è venuta bene, la mia fortuna coglie sempre nel segno :))): :))): :))): :))): :))): :))):