Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.973
10.360
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tutta roba che va bene per @VADABRUT quando sta accucciato ? :mrgreen:
Che cos' è ? Carta da culo costosa ?
@VADABRUT
nuovo indumento per ciclismo e costa solo €3,05 cent dai davide fai questo affarone

Madonna che orrore :bua:
Che schifo....... che roba da culattoni .........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.888
19.197
.
Visita sito
Bici
mia
Ah @VADABRUT questo lo avevo postato per dirti che ho fatto delle prove spostando le tacchette per riuscire ad allineare il piede o meglio la sensazione di uniformità di spinta sui 2 piedi-gambe ma dopo tot tentativi andati a vuoto mi sono rotto e ho proseguito alla solita.. se va avanti così cambio i pedali e vado con le ginniche :-)xxxx
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.553
8.218
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Un "difetto" che potrebbe diventare un problema che, se devo essere sincero, mi mette un po' di paura, questa sella ce l' ha...... ci ho pensato tante volte....... se dovessi cadere per qualche motivo, la punta è talmente dura e sottile che potrebbe entrarmi nel corpo come una lama.
ma no, visto dove sta ti entra come un padulo
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.973
10.360
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah @VADABRUT questo lo avevo postato per dirti che ho fatto delle prove spostando le tacchette per riuscire ad allineare il piede o meglio la sensazione di uniformità di spinta sui 2 piedi-gambe ma dopo tot tentativi andati a vuoto mi sono rotto e ho proseguito alla solita.. se va avanti così cambio i pedali e vado con le ginniche :-)xxxx
I grafici non li guardo, non li capisco e non ho abbastanza pazienza per tentare di capirli.
Ormai sono mesi che fai tentativi........secondo me la strada è una sola, ascoltarsi e agire di conseguenza, non ci sono teorie, calcoli, biomeccanici, telai endurance, telai racing, cazzi, mazzi ecc. ecc.
La posizione delle tacchette è unica per ognuno di noi, ci sono testi e video che spiegano bene da dove partire, ma se poi uno degli altri punti di appoggio non è al posto giusto va tutto a bagasce, uno comincia a ingobbirsi, a ruotare il bacino per compensare, si ritrova con un braccio teso e uno piegato, una spalla più su e una più giù, un piede contro la pedivella e l' altro che quasi si sgancia all' esterno e così via.
Sono almeno vent' anni che scrivo le stesse cose tentando di dare una mano al prossimo, prima è necessario essere a posto fisicamente, poi ci si posiziona sul mezzo. Se uno ha già dei guai fisici in partenza non risolvibili è fottuto, dovrà per forza accontentarsi.

Se accetti un consiglio dimentica le misure, le teorie, le mode del momento, posiziona le tacchette con il semplice metodo delle sferette o, se hai abbastanza sensibilità, fallo per strada come me ( occhio a non trascurare il Q), poi passi all' altezza, all' arretramento,all' inclinazione e all' orientamento della sella, poi distendi la schiena e rilassi le spalle. Se hai un manubrio integrato, di quelli che vanno tanto di moda adesso, sei fottuto, non puoi spostarlo ne a destra ne a sinistra e continuerai a ruotare da qualche parte. Non sono solo le gambe che devono girare in un certo modo, è tutto il corpo che deve essere in armonia. La velocità verrà dopo, con l' allenamento se uno ne ha le capacità, ma almeno abbiamo o non abbiamo il diritto di uscire e di sentirci a nostro agio sulla nostra bici ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.707
13.025
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ma sai che pensavo a quelle belle foto della spiaggia, luogo ideale pour etre au naturel :mrgreen:
Senza volerlo hai scritto una cosa giusta, quella foto è su una penisola lunga una quarantìna di km e in alcuni punti stretta un centinaio di metri, penisola di Hel, su questa penisola è iniziata l'invasione della Polonia il 1settembre 1939, con una battaglia che è durata fino al 2 ottobre, ancora adesso ci sono le fortificazioni e un museo che la ricordano, dove ho fatto la foto si chiama Chałupy, sul lato opposto di quella spiaggia c'è un campeggio, con una spiaggia uguale, per naturisti :-)xxxx helmap.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: golias and bikernat