Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tu stai ancora pensando a stamattina? io sto vedendo le nonnine come arrotondano la pensione con i tokens

Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.200
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma non erano i salmoni che risalivano?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boh.. forse una decina, 4-5 li conosco bene altri meno e alcuni mai visti (ho appena sentito uno di loro e mi ha detto che hanno iniziato a tirare perchè erano in ritardo per il pranzo)
Mah....... secondo me, quando si va via in bici, non devono esserci orari, un imprevisto, una foratura e si arriva in ritardo.
Ma facevi i buchi e ti saltavano ? Se non mi tolgono di ruota preferisco rimanere davanti e tirare quando è il mio turno, dietro, come è successo a te, si fa ancora più fatica......
Quando entri per ultimo in una rotonda o in una curva ci entri a velocità inferiore rispetto al primo, se accetti un consiglio, non rimanere attaccato alle ruote del penultimo, perdi un paio di metri in ingresso ma non frenare e alzati subito rilanciando, così non avrai bisogno ne di cambiare rapporto, ne di una potenza esagerata per girare il rapporto.
Poi...... oggi ti sei staccato, domani fai 3 km in più, dopodomani ne fai 10 e quando meno te lo aspetti fai tutto il giro. A che pro risponderai sicuramente tu...... divertimento, solo quello.......divertimento e soddisfazione per il miglioramento.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ma facevi i buchi e ti saltavano ? Se non mi tolgono di ruota preferisco rimanere davanti e tirare quando è il mio turno, dietro, come è successo a te, si fa ancora più fatica......
Un pò tutto.. ma tieni presente che c'era anche parecchio traffico e stare tutti attaccati non era semplicissimo.. si lo so che a stare in fondo si fa più fatica proprio perchè devi decelerare prima a meno che vuoi prenderti dei rischi.
In genere così faccio.. ma poi quando tutto si esaspera e c'è concitazione non mi viene semplicissimo, ovviamente ci va che non ho più allenamento per viaggiare in gruppo sopratutto se questi tirano all'ossesso.
Ho ancora mal di gambe.. se mi chiedo perchè e a che prò non so darmi una risposta e non credo sia quello a cui ambisco, difatti se ricapita declino, quelli non sono sarebbero i miei gruppi oramai.. vanno troppo forte sono i più forti che conosco.

Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi tu cosa ti senti di fare, non ce lo ha scritto il dottore di fare certi sforzi. Ogni volta che trovi qualcuno però ti lamenti del mal di gambe......significa che vai molto oltre la tua potenza di soglia........

Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Esperienza personale, magnetoterapia per 8 mesi non è servita per far fare callo alle ossa rotte, può essere usata per disinfiammare.

Esperienza di mia moglie, gli ultrasuoni le hanno risolto un versamento con microfrattura vertebra sacrale da caduta in casa.

Esperienza di mio genero, forte infiammazione legamenti dei quadricipiti al ginocchio, ciclo di laser, zero.
Ghiaccio e massaggi, pian piano si riduce.

Non sono delle verità per tutti, ci mancherebbe.
Son solo tre esperienze, ma credo che l'aleatorietà dei risultati dipenda dal fatto che se ne sa poco e si teorizza molto.

Reactions: loiety and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bisogna provare...... giovedì ha la lastra di controllo....... poi proverò io la macchinetta per qualche tempo, non so cos' ho al polso, ormai sono anni che mi fa male, sia quando guido la moto, sia quando mi alzo sui pedali impugnando i comandi.

Reactions: loiety

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.434
10.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi ho provato un bar nuovo.... caffé cortissimo, crostatina bella ma cattiva e poi ho avuto mal di pancia per tutta la salita, che già stavo sudando essendomi coperto troppo...

in più avrei trovato un telaio Simoncini della mia misura, ma il venditore racconta cose che corrispondono poco con il suo profilo su Subito... oh, puo' anche essere tutto vero, quasi quasi vado comunque a vederlo. Dovrei portarmi un MC per vedere se il filetto è a posto ?

Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.237
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Infatti non sembra grasso come me, può darsi che la differenza di peso che c' è tra lui e Bernal sia in parte in un po' di ciccia ( normalissimo ) e in parte nel bigolo.
Ho chiesto a mia moglie, mi dice che il bigolo è da escludere

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho chiesto a mia moglie, mi dice che il bigolo è da escludere
Le donne minimizzano sempre e tendono a mortificare il proprio compagno per evitare il frin frun fran, però poi gridano come le cinghie molli.
Quindi:
se è contenta, felice e sorridente significa che è soddisfatta
se è nervosa, urla ed è poco accomodante significa che è insoddisfatta.

Io non voglio sapere nulla, però aggiornaci settimanalmente sulla tua perdita di peso, sono curioso di sapere come progrediscono gli avversari, per ora avete attaccato il numero in 4 che io sappia...... della Asma & Qatar nessuno.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Di recente avevi avanzato la sella, il risultato potrebbe essere quello. Ma non è detto, potresti anche solo aver preso freddo, avevi le braghe corte?
Si avevo i pantaloncini ma non era freddo eravamo sui 20 gradi, opterei più per la sella che ho riposizionato come in precedenza, in questi giorni verificherò. Il dolore si presenta quando sono " costretto" aspingere un rapporto impegnativo per fare velocità esempio 52/14- 13, anche se in leggerissima discesa 1% poca roba ma sono costretto perchè magari gli altri vanno a 50 per un tratto considerevolmente lungo, altrimenti il cuore mi andrebbe a 30000bt. Li incominciano a dolermi tutti e due gli arti...

Reactions: golias and VADABRUT