Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
796
333
Piemonte
Visita sito
Un mio ex collega, appena finito il militare, lavorò per lui sei mesi ca, e disse che non esistono diamanti da 5000 euro che si possano vendere a 300, mi confermò che era tutta bigiotteria. Questo nel 1997!!!!
Per me il "signore" è allo stesso livello delle Marchi
Il prezzo dei diamanti è del tutto artificiale. Se ne possono produrre a volontà. E ce ne sono tanti.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.115
9.932
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Davide, da sette anni ho una bici con freni a disco, cambio elettronico, tubeless e penso di averci fatto circa 25 mila km, anche a me non è mai capitato di andare a prendere la bici e trovarmi qualche problema.
Certo che se vai a leggere la sezione "problemi con freni a disco" o "problemi con il tubeless" cosa pensi di trovare se non problemi :yoga:, lasciami dire che, purtroppo ci sono molti ciclisti che hanno poca dimestichezza, con la bici e le sue parti e da lì nascono i problemi
Quindi bisognerebbe arire una discussione tipo "Problemi con me medesimo" :==
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
796
333
Piemonte
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.115
9.932
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tanto, tanto offtopic
Qua non c'è un topic, si può discutere del come far cuocere l'uovo nella Carbonara, tanto di fisica quantistica oppure del numero dei peli giusto sulle braccia per andare meglio in bici.
Comunque:
titolo dell'articolo
1714495515554.png

conclusione dello stesso:
1714495667027.png

che fa capire che non si trovano piantando le fragole in giardino. Se poi ci sono su pianeti a 5000 anni luce da qua, penso che le renda comunque irragiungibili, almeno fino a quando non si trova il modo di non crepare a un certo punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.433
8.845
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il prezzo dei diamanti è del tutto artificiale. Se ne possono produrre a volontà. E ce ne sono tanti.
Infatti una battuta del Baracco era "diamanti vevi pvodotti in laboratovio" poi anche "pavuve di smevaldi" e anche "vubino sangue di piccione"
Comunque i diamanti che si trovano scavando la kimberlite continuano a costare moltissimo, e non perdono valore....quelli limpidi e puri.
Quelli grezzi per uso industriale non sono rarissimi, ma sono opachi. Seghe diamantate. (Oddio, un assist per @bikrrnat!!!)
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.115
9.932
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Infatti una battuta del Baracco era "diamanti vevi pvodotti in laboratovio" poi anche "pavuve di smevaldi" e anche "vubino sangue di piccione"
Comunque i diamanti che si trovano scavando la kimberlite continuano a costare moltissimo, e non perdono valore....quelli limpidi e puri.
Quelli grezzi per uso industriale non sono rarissimi, ma sono opachi. Seghe diamantate. (Oddio, un assist per @bikrrnat!!!)

Vubino sangue di piccione. Si " il piccione di sua sorella" :==
@bikernat sa cos'è, almeno credo che anche a Napoli si usi questa espressione

PS: sentire i prezzi in lire mi ha commosso
 
  • Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le televendite le ho sempre seguite, mi piacevano da matti, soprattutto quelle di quadri e tappeti, dei gioielli ne avevo già le palle piene dopo una giornata di lavoro.
Per quanto riguarda i diamanti la faccenda è molto semplice, è un po' come per le auto, le moto, le bici, le scarpe, le borse ecc. ecc.........
Ti piacciono ? Li compri......
Ti fa piacere fare un regalo a tua moglie perchè ci tiene ? Lo compri
Non ti piacciono, non devi fare regali o non te ne frega niente ? Fai come me con le bici, con i quadri, con i tappeti, con i misuratori di potenza, con le auto...... lasciali dove sono.

Vi faccio un altro esempio: L' anno scorso si è rotta la macchina da cucire di mia moglie, per lei è un hobby che le da tanta soddisfazione e divertimento, glielo si legge negli occhi. In quei giorni era un po' abbacchiata, la macchina era in riparazione.......così decisi di comprargliene un' altra ma, essendo totalmente ignorante, sbagliai clamorosamente e le comprai un "giocattolo" non adatto a quello che fa lei come mi spiegò una commessa. Alla fine ci ritirarono la macchina nuova e spesi altri soldi ( molti soldi ) per una macchina più adatta alle sue esigenze.
Adesso ha 2 macchine per cucire, io continuo a non capirci un accidenti ma almeno lei è felice e sorridente. Se avessi dovuto comprare una coppia di ruote per me non avrei avuto dubbi, sarebbero rimaste in negozio........ una coppia di shamal ultra e forse di più.