Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
È proprio vero che sul forum si viene subito beccati...
quello che non si fa non si sa, se poi invece siete abituati a dire anche quando e se vi depilate ovvio che vien da sè sputtanarsi facilmente soprattutto se si scrive ogni giorno in cosa avete acquistato oggi :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.423
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
quello che non si fa non si sa, se poi invece siete abituati a dire anche quando e se vi depilate ovvio che vien da sè sputtanarsi facilmente soprattutto se si scrive ogni giorno in cosa avete acquistato oggi :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Di la non lo scrivo, solo qui nel nostro gruppo di giovani :roll:

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@yagone64

gian pensavo al mio rientro di trovare altre 30 pagine di fondamentali argomentazioni di vitale importanza e sopravvivenza pro ciclistica al dettaglio microscopico invece mi sa che hanno esaurito tutto ieri rimanendo a corto d'ispirazione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non so, ricordo che eri abituato a scrivere li i tuoi acquisti poi dopo il vibratore non mi sono avvicinato più a quella sezione, troppa perversione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non è la sezione giusta. Ha fatto un po' di domande "ambigue" in un altra discussione e i miei agenti segreti me l'hanno subito segnalato. :mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.423
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64

gian pensavo al mio rientro di trovare altre 30 pagine di fondamentali argomentazioni di vitale importanza e sopravvivenza pro ciclistica al dettaglio microscopico invece mi sa che hanno esaurito tutto ieri rimanendo a corto d'ispirazione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Normale, la creatività non è cosa di tutti i giorni ;-) poi non si può mica passare tutta la giornata sul forum :yoga:

• Haha
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.058
4.194
Piemonte
Visita sito

se eri qui la prima cosa che avresti fatto era prendere la bici e pedalare il più lontano possibile :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Occhio, dire che è superficiale non vuol dire che è più leggera ! gandalf
Vuol dire che a fronte di una magnitudo bassa hai una intensità più alta, ed è l'intensità che ti fa scappare a gambe levate. Sostanzialmente se è più superficiale hai un minore volume di roccia che dissipa l'energia che quindi arriva tutta bella in superficie. Oggi tutti guardano sempre la magnitudo (=scala richter) ma questo perché mediamente i terremoti appenninici sono sempre intorno ai 10 km, per cui dalla magnitudo hai immediatamente idea dell'intensità; ma questo non vale per questi terremoti di origine vulcanica, di solito molto più superficiale, come quello di Ischia. Su questo anche i media fanno una confusione colossale, anche se viene detto bene nei sussidiari delle elementari. L'intensità che poi può essere espressa sia in termini qualitativi che in velocità max del terreno o in accelerazione, parametro che usano mediamente gli ingegneri per progettare.
Per capirsi, quando presi un 4.4 a Norcia, vidi i locals scappare e io cedevo fosse un camion che passava. Ma era un 4.4 molto meno superficiale.
A proposito di scappare, bisogna ricordare che i terremoti fanno spesso vittime con i comignoli e pezzi di balconi che sono i primi oggetti a cadere. Bisogna vincere (lo so è difficile) la strizza e ragionare un attimo magari cercare una struttura portante a casa (porte, archi) e poi uscire con calma.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

Occhio, dire che è superficiale non vuol dire che è più leggera ! gandalf
Vuol dire che a fronte di una magnitudo bassa hai una intensità più alta, ed è l'intensità che ti fa scappare a gambe levate. Sostanzialmente se è più superficiale hai un minore volume di roccia che dissipa l'energia che quindi arriva tutta bella in superficie. Oggi tutti guardano sempre la magnitudo (=scala richter) ma questo perché mediamente i terremoti appenninici sono sempre intorno ai 10 km, per cui dalla magnitudo hai immediatamente idea dell'intensità; ma questo non vale per questi terremoti di origine vulcanica, di solito molto più superficiale, come quello di Ischia. L'intensità che poi può essere espressa sia in termini qualitativi che in velocità max del terreno o in accelerazione, parametro che usano mediamente gli ingegneri per progettare.
Per capirsi, quando presi un 4.4 a Norcia, vidi i locals scappare e io cedevo fosse un camion che passava. Ma era un 4.4 molto più superficiale.
A proposito di scappare, bisogna ricordare che i terremoti fanno spesso vittime con i comignoli e pezzi di balconi che sono i primi oggetti a cadere. Bisogna vincere (lo so è difficile) la strizza e ragionare un attimo magari cercare una struttura portante a casa (porte, archi) e poi uscire con calma.
:roll:

unnamed.png

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.423
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
si va bene tutto, maaaaa .... quale bici? foto?
Allora tu non fai parte dei servizi segreti? Vabbe! ormai mi hanno scoperto ancora prima di averlo a casa, ho preso il telaio della Factor Ostro Vam v2 in colorazione Tilt
La colorazione non la sapeva nessuno, a parte @Cillo :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi sono fatto il regalo per i miei 60 anni :==
Io non riesco a cogliere doppi sensi e messaggi nascosti, ho visto una settimana 0/0/0, per me significa solo zero pedalate.
Se in quella dicitura c'è un gergo nascosto, a uno come me bisogna spiegarlo.
tornando a settimana zero... di settimane così me ne "regalo" molte....

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Allora tu non fai parte dei servizi segreti? Vabbe! ormai mi hanno scoperto ancora prima di averlo a casa, ho preso il telaio della Factor Ostro Vam v2 in colorazione Tilt
Bella... :sbavon: .....
Però non riesco a trovare il colore in questione .. la conosco solo nel classico azzurro/blue.
Inoltre spero tu abbia valutato bene le limitazioni di tale telaio....
Viene riportato chiaramente nelle specifiche tecniche che la guarnitura massima installabile è la 54 ..:cool:

• Haha

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Bella... :sbavon: .....
Però non riesco a trovare il colore in questione .. la conosco solo nel classico azzurro/blue.
Inoltre spero tu abbia valutato bene le limitazioni di tale telaio....
Viene riportato chiaramente nelle specifiche tecniche che la guarnitura massima installabile è la 54 ..:cool:
Ma sopratutto il peso limite.. il che equivale a dire che è buona solo per @VADABRUT :-P

@yagone64 posta il link così la studiamo a tavolino e ti diremo pregi e difetti (sopratutto i secondi :))): )

La prima citazione non è un caso :wacko::))):

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
ce l'ha un mio amico, presa un mesetto fa, nera , colore Tilt la devo cercare
Qui a Lucca la vende un ex vincitore di granfondo (lo hanno fatto smettere una decina di anni fa) di origini est europee

Gran bel mezzo, mi piace, complimenti o-o

• Love