Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.009
653
Piemonte
Visita sito
Ieri sera alla fine esco avendo un'ora e mezza tra lavoro e cose per il ragazzo. Quando arrivo al punto più lontano becco il padre di tutti i temporali, lavata clamorosa. Tornando a casa, e dovevo tornare per forza, ne ho dette di tutte ad una signora che andava a passo d'uomo senza farmi passare per evitare (in auto) le pozzanghere.
Arrivato a casa ... la traccia gps del magene non funziona. Io spero che sia una cosa occasionale, non ho voglia di prenderne un altro (adesso), e per prendere un cartografico aspetto di vedere come funzionano gli occhiali da sole progressivi che ho ordinato, se no non serve a nulla. Di per se sembra funzionare adesso. La cosa è strana, su onelapfit non si vede il percorso ma il dislivello si, su strava solo distanza e velocità, ma va detto che ho il sensore di velocità. Però mentre salivo sembrava funzionare correttamente, mi dava dislivello e pendenza.
Non mi resta che provare.
Poi ho messo tutto in lavatrice, compreso il cardio ....
vabbè .. ci sono giornate migliori. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.312
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri sera alla fine esco avendo un'ora e mezza tra lavoro e cose per il ragazzo. Quando arrivo al punto più lontano becco il padre di tutti i temporali, lavata clamorosa. Tornando a casa, e dovevo tornare per forza, ne ho dette di tutte ad una signora che andava a passo d'uomo senza farmi passare per evitare (in auto) le pozzanghere.
Arrivato a casa ... la traccia gps del magene non funziona. Io spero che sia una cosa occasionale, non ho voglia di prenderne un altro (adesso), e per prendere un cartografico aspetto di vedere come funzionano gli occhiali da sole progressivi che ho ordinato, se no non serve a nulla. Di per se sembra funzionare adesso. La cosa è strana, su onelapfit non si vede il percorso ma il dislivello si, su strava solo distanza e velocità, ma va detto che ho il sensore di velocità. Però mentre salivo sembrava funzionare correttamente, mi dava dislivello e pendenza.
Non mi resta che provare.
Poi ho messo tutto in lavatrice, compreso il cardio ....
vabbè .. ci sono giornate migliori. :-)xxxx
Anche peggiori, di parecchio anche :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma nelle classificazioni dei calzini, il rosa fluo che ho messo ieri come viene definito ? L'altezza era corretta, nemmeno io li sopporto troppo bassi o troppo alti
Io sto con John Ford... quello che non c'è, non si rompe.
Purtroppo anche il mini computerino da 20 euro a cristalli liquidi si rompe, se cade dalla mano salta il display, non leggi più le cifre... ma almeno costa poco. Per adesso ne ho cambiati tre in 15 anni
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.312
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sto con John Ford... quello che non c'è, non si rompe.
Purtroppo anche il mini computerino da 20 euro a cristalli liquidi si rompe, se cade dalla mano salta il display, non leggi più le cifre... ma almeno costa poco. Per adesso ne ho cambiati tre in 15 anni
Io ho visto Garmin staccarsi a 60 all'ora in discesa e apparte qualche graffio era tutto perfetto. Poi dipende da quello che vuole vedere quando è in bici o meglio a casa dopo.
Il mio Garmin è legato all'attacco con il suo laccetto, se anche dovesse staccarsi, resta appeso.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.018
13.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma nelle classificazioni dei calzini, il rosa fluo che ho messo ieri come viene definito ? L'altezza era corretta, nemmeno io li sopporto troppo bassi o troppo alti
Il colore non conta, "l'altezza era corretta" qui si può disquisire, posta una foto, che verrà sottoposta all'accademia della calza arrogante per eventuale approvazione :-)xxxx :-x
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.316
19.674
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco.. giusto per parlare di device bici.. ho appena finito di ritarare il mio Garmin 530, in pratica ho reimpostato tutto (anche cambiando le impostazioni precedenti.. tanto che cambia alla fine, sono solo stupide abitudini in fondo)
@bikernat la tua formula Non ha funzionato.. il file fit reimmesso non lo trovava.. quindi punto e a capo pronti via.
Se non che non vedeva il cambio e non mi dava i rapporti in visualizzazione.. ho dovuto togliere le batterie e dare alimentazione inversa un istante -resetta- e poi ha funzionato.. anche a rischio di mandare di chiulo tutto il cambio :wacko: :oops:
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.976
17.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco.. giusto per parlare di device bici.. ho appena finito di ritarare il mio Garmin 530, in pratica ho reimpostato tutto (anche cambiando le impostazioni precedenti.. tanto che cambia alla fine, sono solo stupide abitudini in fondo)
@bikernat la tua formula Non ha funzionato.. il file fit reimmesso non lo trovava.. quindi punto e a capo pronti via.
Se non che non vedeva il cambio e non mi dava i rapporti in visualizzazione.. ho dovuto togliere le batterie e dare alimentazione inversa un istante -resetta- e poi ha funzionato.. anche a rischio di mandare di chiulo tutto il cambio :wacko: :oops:
può darsi anche che te non abbia fatto tutto correttamente, se non erro hai sempre detto che in informatica na beata mazza...
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and golias

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.976
17.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.976
17.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ci sono, ho risposto poco fa in un' altra discussione, poi mi sono riaddormentato sul divano con la coperta addosso.
Non mi sento molto bene, sto scoreggiando molto........
bravo hai capito che devi scrivere breve e circonciso :))): :))): :))): :))):

cosi mi piaci, poi se ti vedo da vicino non mi piaci più :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
bravo hai capito che devi scrivere breve e circonciso :))): :))): :))): :))):

cosi mi piaci, poi se ti vedo da vicino non mi piaci più :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Me lo dice anche mia moglie che sono brutto come un culo sporco, soprattutto da quando vado in bici e, oltre a non essere più cicciobomba come piace alle donne, sono anche a striscie.

Devo riuscire a fare uno sforzo per alzarmi, cambiarmi e andare a fare un giro....... tra 5 minuti parte la mia categoria a Gambolò, ma non avevo proprio voglia di andare......
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.976
17.363
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Me lo dice anche mia moglie che sono brutto come un culo sporco, soprattutto da quando vado in bici e, oltre a non essere più cicciobomba come piace alle donne, sono anche a striscie.
guarda che stavo a scherzare, in questi giorni che non ci sei stato e sembrava non risorgessi nemmeno con la seduta spiritica ho sublimato e riversato con @golias ma non mi fa godere, quello è serio e complicato anche quando scherza, te invece ho più libertà d'azione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Devo riuscire a fare uno sforzo per alzarmi, cambiarmi e andare a fare un giro....... tra 5 minuti parte la mia categoria a Gambolò, ma non avevo proprio voglia di andare......
se te la senti va se non te la senti resta fermo, qui si dice ogni impedimento è giovamento
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.316
19.674
.
Visita sito
Bici
mia
può darsi anche che te non abbia fatto tutto correttamente, se non erro hai sempre detto che in informatica na beata mazza...
No quello è Vadabrut :mrgreen: io non sono certo sgamato ma in genere me la cavo, visto che ho settato tutto l'impianto di casa semiautomatizzato con impianto FV e PDC (non so se tu abbia idea del funzionamento di una pompa di calore per di più abbinata al fotovoltaico per fare in modo che questo venga sfruttato al meglio nelle ore solari) installato app, patch e via disacorrendo (ovviamente con tutte la variabili del caso> dicasi tentativi :wacko: come in pratica ho fatto stamani invertendo le polarità del cambio che non "veniva visto" dal garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
guarda che stavo a scherzare, in questi giorni che non ci sei stato e sembrava non risorgessi nemmeno con la seduta spiritica ho sublimato e riversato con @golias ma non mi fa godere, quello è serio e complicato anche quando scherza, te invece ho più libertà d'azione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

se te la senti va se non te la senti resta fermo, qui si dice ogni impedimento è giovamento
Non posso stare fermo, altrimenti vanifico tutto ciò che ho fatto in due anni.
Ho chiesto a mia figlia di tirarmi con lo scooter ma doveva stirare, mio figlio non è ancora in grado di guidare....... il pensiero di andare sulle colline mi deprime, ma devo andare........
Della tappa vedrò i video su youtube in serata, tanto sarà la solita solfa.

Ciauz
 
  • Wow
Reactions: bikernat