Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non è una questione di scritte, è una questione di "identità". Ti cito un intervento di un utente appena bannato che però ha centrato il nocciolo della questione:

Vale la stessa cosa per l' abbigliamento, le scarpe e tutto il resto, ne abbiamo già parlato e ognuno fa un po' come gli pare, ma vale anche per le macchine per esempio...... io avevo una Dacia Logan, bellissima, tutta impolverata, bocciata e rigata, un giorno un mio coetaneo mi disse:" mia moglie non salirebbe mai su una macchina così"..... io risposi semplicemente:" tua moglie la lascerei volentieri a casa".
Si ma,quella bici del "supermercato" costa sempre 9000€ quindi di cosa stiamo parlando, sinceramente questi discorsi mi fanno solo incazzare, si riporta sempre tutto all'atto pratico, senza tener conto del piacere che può avere una persona a possedere una cosa che gli piace, gli orologi segnano tutti la stessa ora, ma per qualcuno fa differenza guardare l'ora su un Patek Philippe piuttosto di un Casio da 10€, senza di questo, se tutti la pensassimo in quel modo, adesso l'ora la leggevamo ancora con la meridiana

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cavallo 82 pedivella 172.5, e mi trovo bene....devo però dire che l'ultima misurazione di altezza mi sono rattristato perchè da 173 sono passato a 171.5.....e vabbè segno di vecchiaia
Anch'io sono passato da 1 e 90 da ragazzo a 1 e 88. Sto diventando un pigmeo :cry::mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.475
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per gli interventi che fa sul forum andrebbe bannato un paio di volte al giorno. Probabilmente scrivea nche delle cose esatte, ma entra sempre a gamba tesa su quasi ogni argomento
Diciamo che non sa bene cosa sia l'educazione e tutti quelli che non la pensano come lui a suo dire sono dei pirla

• Mi piace
Reactions: lupin IV

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.068
4.202
Piemonte
Visita sito
Si ma,quella bici del "supermercato" costa sempre 9000€ quindi di cosa stiamo parlando, sinceramente questi discorsi mi fanno solo incazzare, si riporta sempre tutto all'atto pratico, senza tener conto del piacere che può avere una persona a possedere una cosa che gli piace, gli orologi segnano tutti la stessa ora, ma per qualcuno fa differenza guardare l'ora su un Patek Philippe piuttosto di un Casio da 10€, senza di questo, se tutti la pensassimo in quel modo, adesso l'ora la leggevamo ancora con la meridiana
Nei forum, non solo di bici, vige un fortissimo bias di conferma delle proprie scelte. Se ho preso l'oggetto X in base alle mie individuali predilezioni tendo a sostenere con chiunque le mie scelte e a universalizzarle, criticando aspramente altri criteri e idee. Quando qui andiamo su principianti si sentono sempre le stesse cose, e chi c'è l'ha con i dischi, e chi propone solo bici deca, etc etc ...
Le bici sono un investimento importante e ciascuno fa le sue valutazioni, e se a qualcuno interessa il marchio o il dettaglio del componente, e ad un altro invece no, sono entrambe posizioni che hanno ari dignità. Del resto è sempre meglio una cosa in più, più nuova, più performante rispetto a una in meno (al netto del fatto che quello che non c'è non si rompe), ad un certo punto ciascuno di noi si ferma con un certo livello di compromesso. Le discussioni sulle bici deca spesso assumono un livello di volgarità assurdo, sia da una parte che da quella opposta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per gli interventi che fa sul forum andrebbe bannato un paio di volte al giorno. Probabilmente scrivea nche delle cose esatte, ma entra sempre a gamba tesa su quasi ogni argomento
A me non dispiace, schietto, diretto, brutalmente sincero. Poi sono sempre cose da forum, uno legge e interpreta a seconda di quanto girano i maroni in quel momento...... poi passa. A volte sei d' accordo con qualcuno, altre volte no......
Mediamente io non bado al marchio. Poi però se mi capita l'oggetto di marchio che mi interessa, non faccio l'ideologo. Non ne faccio per nulla una questione di ideologia o una bandiera, ma ragiono col fatto che ho una famiglia e risorse da dedicare al mio divertimento limitate. Stavo per prendere una bici di Pepino, ragionavo su una Basso (entrambe non in cima alla classifica), poi mi è capitata una Cannondale e l'ho presa. Sull'abbigliamento vado brutalmente di economia, ma ci sono cose, come fondelli adatti al mio lato b, su cui non transigo; una volta ripeto conoscevo un negozio che faceva abbigliamento per le squadre e aveva molto pezzi bianchi in sconto, ideale nologo, adeso ha chiuso e vado di ali. Questo anche perché faccio più attività e non mi dedico solo alla bici come svago. Abbiamo un altro hobby comune che porta via una immensità di risorse ad esempio.
Ma ripeto, una cosa è trattare male le cose di lusso o di marchio per snobismo, un'altra per pragmatismo. Se mi regalano una Colnago top di gamma non la disdegno certo, di mio non metto in crisi la famiglia per averla.
Ho paura di avere un calzino e mezza maglia asmatica.

A proposito, il mio Magene continua a fare le bizze dopo aver fatto il bagnetto, ma non credo sia colpa sua, ma della app di scarico. Il difetto dei magene rispetto ai Garmin è che non memorizza dentro le attività fatte, ma dopo che le si scarica le cancella e il device non è esplorabile. Un peccato, c'è l'ho da un paio d'anni ed era sempre andato perfettamente. Adesso ho resettato l'app e vediamo al prossimo giro.
A me sembri più da Asma&Qatar.
Ma non devi incazzarti, capisco benissimo il desiderio di possedere qualcosa che piace, anche se totalmente inutile, lo vedo tutti i giorni. Però vedo anche la differenza di atteggiamento, soprattutto nelle donne, c' è quella a cui brillano gli occhi quando vede certe cose, brillano per la felicità, per la gioia, la stessa che probabilmente provano alcuni uomini quando acquistano qualcosa che li appaga e che da loro soddisfazione. Quella secondo me è passione. Vedo però anche altri due tipi di atteggiamento, il primo è quello di voler ostentare qualcosa che non c' è, spesso se prendo per i piedi un incravattato che si presenta qui con tante parole e lo giro al contrario, dalle tasche non gli esce nemmeno un soldo. Il secondo riguarda gli sguardi, soprattutto nei miei confronti, sguardi che la dicono lunga sul reale pensiero di chi li lancia, a volte conditi anche da qualche sfottò che normalmente non dimentico.
Rimane il fatto che spesso esagero con il mio voler essere straccione, mia moglie mi richiama all' ordine quasi giornalmente........

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.655
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho un caro amico che per spendere gli viene ogni volta versamento di bile, in cose anche stupide ha fatto un cazziatone alla moglie perchè comprò delle lattine di una bevanda ordinando delle pizze è secondo lui le strapagò.....perchè al supermercato costavano meno della metà.....A parte il fatto che te le hanno portate a casa, erano già fredde, è un rivenditore che ci deve pure guadagnare, il senso è che criticare i vari costi bisogna farlo con un pò di critica.
Invece lui guarda solo il costo e stop senza valutare il contesto ho portato un esempio stupido ma è il suo modo di ragionare in tutto e a chiusura lui non ha problemi di soldi, diciamo che appartiene ad un ceto medio-alto con varie proprietò immobiliari, stipendi ed altro e formazione alta. Tutto questo per dire che se stai bene in una situazione così ok, ma invece vedo che pensa sempre che ognuno sia li per fregarlo, tutto sia inutile e superfluo....non è un gran vivere, salvo poi farsi infinocchiare e perdere soldi in investimenti ridicoli dove non guadagni niente. Penso che ogni giorno vada vissuto a pieno, basta niente e zac mangi le carote dalla parte delle punta per cui senza esagerare ma con le proprie possibilità io mi voglio godere tutto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
A me non dispiace, schietto, diretto, brutalmente sincero. Poi sono sempre cose da forum, uno legge e interpreta a seconda di quanto girano i maroni in quel momento...... poi passa. A volte sei d' accordo con qualcuno, altre volte no......
Non è come dici tu, scende spesso sul personale e va oltre quelli che sono i termini anche accesi e discordanti che ci possono essere in un confronto. Daltronde se viene bannato in continuazione un motivo ci sarà, non penserai mica che sta antipatico a qualcuno?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.705
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lo sai che sono sempre d’accordo con i tuoi pensieri o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ho un caro amico che per spendere gli viene ogni volta versamento di bile, in cose anche stupide ha fatto un cazziatone alla moglie perchè comprò delle lattine di una bevanda ordinando delle pizze è secondo lui le strapagò.....perchè al supermercato costavano meno della metà.....A parte il fatto che te le hanno portate a casa, erano già fredde, è un rivenditore che ci deve pure guadagnare, il senso è che criticare i vari costi bisogna farlo con un pò di critica.
Invece lui guarda solo il costo e stop senza valutare il contesto ho portato un esempio stupido ma è il suo modo di ragionare in tutto e a chiusura lui non ha problemi di soldi, diciamo che appartiene ad un ceto medio-alto con varie proprietò immobiliari, stipendi ed altro e formazione alta. Tutto questo per dire che se stai bene in una situazione così ok, ma invece vedo che pensa sempre che ognuno sia li per fregarlo, tutto sia inutile e superfluo....non è un gran vivere, salvo poi farsi infinocchiare e perdere soldi in investimenti ridicoli dove non guadagni niente. Penso che ogni giorno vada vissuto a pieno, basta niente e zac mangi le carote dalla parte delle punta per cui senza esagerare ma con le proprie possibilità io mi voglio godere tutto.
Mi capita qualche volta di gente che passa in negozio e vuole la bibita o la birra fresca e si lamenta del fatto che costa di più.
Forse qualcuno crede che i frigoriferi stiano lì accesi 365 giorni l'anno, 24 ore su 24 per cosa?
Oppure che il servizio a domicilio sia incluso nel prezzo e per 10€ attraverso la città e ti porto 2 pizze e le bibite fresche in omaggio?
Certa gente dovrebbe vivere nella foresta amazzonica.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
E' un po' come comprare la carne di Kobe al supermercato

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.655
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi capita qualche volta di gente che passa in negozio e vuole la bibita o la birra fresca e si lamenta del fatto che costa di più.
Forse qualcuno crede che i frigoriferi stiano lì accesi 365 giorni l'anno, 24 ore su 24 per cosa?
Oppure che il servizio a domicilio sia incluso nel prezzo e per 10€ attraverso la città e ti porto 2 pizze e le bibite fresche in omaggio?
Certa gente dovrebbe vivere nella foresta amazzonica.
Certo e come per tutto il resto, quando chiami un idraulico, o vai dal meccanico e via dicendo, poi detto questo esistono i disonesti,ma non c'entra con il discorso, guardare solo il prezzo finale senza valutare tutto quello che ci sta dietro è sbagliato e svilente per chi lo ha prodotto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è come dici tu, scende spesso sul personale e va oltre quelli che sono i termini anche accesi e discordanti che ci possono essere in un confronto. Daltronde se viene bannato in continuazione un motivo ci sarà, non penserai mica che sta antipatico a qualcuno?
Non lo so se sta sulle balle a qualcuno, io stesso sono stato bannato 5 o 6 volte, forse 7, non ricordo bene....... però io sono ancora dentro, 2 di quelli "buoni e giusti" sono fuori. Poi sicuramente saranno ancora dentro.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Certo e come per tutto il resto, quando chiami un idraulico, o vai dal meccanico e via dicendo, poi detto questo esistono i disonesti,ma non c'entra con il discorso, guardare solo il prezzo finale senza valutare tutto quello che ci sta dietro è sbagliato e svilente per chi lo ha prodotto.
Ci stanno sempre quelli del " eh ma tanto che ci vuole.....". Ci vuole che te lo fai da solo se sei capace.

• Mi piace
Reactions: bikernat