Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
comunque non so dalle vostre parti ma ho notato un forte e insolito aumento d'insetti api tafani e zanzare quest'anno sopratutto in salita, ne ho beccati un bel pò oggi sia sul casco che addosso specie sulle salite da falciano del massico a cascano e in salita da valogno a roccamonfina
Qui da me è perché ha piovuto tanto e ci sono acquitrini un pò ovunque, non solo le risaie a pochi km...
Nuvole di zanzare che aspettano attorno alle porte...
 
  • Wow
Reactions: loiety and bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.222
4.171
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono 1 e 90 e 90 kg, se la differenza la fa il colore delle scarpe, vuol dire che chi guida non è nelle condizioni di farlo ;-)
Beh, ma tutto aiuta, la luce, le scarpe bianche, la stazza sicuramente fa la sua buona parte, ma non basta sicuramente, un mio compagno di pedalate due volte è stato centrato da un auto, una volta proprio davanti a me ed è anche lui 1,90 e supera abbondantemente il quintale….
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.980
17.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh, ma tutto aiuta, la luce, le scarpe bianche, la stazza sicuramente fa la sua buona parte, ma non basta sicuramente, un mio compagno di pedalate due volte è stato centrato da un auto, una volta proprio davanti a me ed è anche lui 1,90 e supera abbondantemente il quintale….
se la persona in auto sta con gli occhi sul cellulare a vedere qualche tiktok scordati che qualsiasi cosa gli possa capitare davanti gli sia visibile
non ho auto, ma sto davanti al pc e questi video shorts anche su youtube hanno la capacità di prenderti uno dietro l'altro scrivo per esperienza tutto il resto non mi accorgo di nulla nemmeno delle scosse dei terremoti frequenti ogni giorno
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.222
4.171
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
se la persona in auto sta con gli occhi sul cellulare a vedere qualche tiktok scordati che qualsiasi cosa gli possa capitare davanti gli sia visibile
non ho auto, ma sto davanti al pc e questi video shorts anche su youtube hanno la capacità di prenderti uno dietro l'altro scrivo per esperienza tutto il resto non mi accorgo di nulla nemmeno delle scosse dei terremoti frequenti ogni giorno
Ma questo sicuramente, ciò non toglie che si possano usare tutte le accortezze possibili per ridurre al minimo i rischi
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.013
659
Piemonte
Visita sito
Ma questo sicuramente, ciò non toglie che si possano usare tutte le accortezze possibili per ridurre al minimo i rischi
Comunque se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo e fare i super-raffinati, per una migliore visibilità a mio modestissimo parere bianco o nero sono piuttosto simili, colori visibili sono i rossi, i gialli scuri, gli azzurri sparati. Un bianco in piena giornata di sole non è tutta questa botta di visibilità. Per le scarpe la cosa migliore, prescindendo dal colore, sarebbe un po' del nastro di cui dicevo.

ps: il bianco è visibile sul nero della strada ma non tanto controcielo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.324
10.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh, ma tutto aiuta, la luce, le scarpe bianche, la stazza sicuramente fa la sua buona parte, ma non basta sicuramente, un mio compagno di pedalate due volte è stato centrato da un auto, una volta proprio davanti a me ed è anche lui 1,90 e supera abbondantemente il quintale….
Chi l'ha investito gli ha fatto notare che non era vestito in modo consono? :))):
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Seconda uscita in 7 giorni, mai capitato... ieri.
Casa-Novara-Vercelli... e scelta di strade secondarie da un paese all'altro, anche se alle 13 non c'era in giro nessuno.
96,4 km 3h 32m pedalati, va già meglio, km dal 1° gennaio ben 720! (...ironico...)
Si può solo migliorare, il fatto è che mi manca un "quota over 2000" a piedi, montagna chiama!
20240526_134138.jpg 20240526_134200.jpg
20240526_140317.jpg 20240526_154114.jpg 20240526_154236.jpg 20240526_154258.jpg 20240526_161925.jpg
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.980
17.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Seconda uscita in 7 giorni, mai capitato... ieri.
e quindi? dobbiamo stappare lo champagne? :-P
da un paese all'altro
come la palla del flipper :))):
anche se alle 13 non c'era in giro nessuno
questo è quello che pensi c'è sempre qualcuno che ti spia :prega:
96,4 km 3h 32m pedalati, va già meglio, km dal 1° gennaio ben 720!
a sto punto ritirati l'anno è gia terminato :))):
Si può solo migliorare
e chi lo dice l'autostima? puoi anche solo peggiore e deteriorare illuditi pure peter pan :)))::)))::)))::)))::))):
il fatto è che mi manca un "quota over 2000" a piedi, montagna chiama!
si ma pur a' mort te chiamm sta tranquill :)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
e quindi? dobbiamo stappare lo champagne? :-P

come la palla del flipper :))):

questo è quello che pensi c'è sempre qualcuno che ti spia :prega:

a sto punto ritirati l'anno è gia terminato :))):

e chi lo dice l'autostima? puoi anche solo peggiore e deteriorare illuditi pure peter pan :)))::)))::)))::)))::))):

si ma pur a' mort te chiamm sta tranquill :)))::)))::)))::)))::)))::))):
Una sola risposta: SALVIAMO IL DIALETTO MILANESE!!!!!

 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.222
4.171
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo e fare i super-raffinati, per una migliore visibilità a mio modestissimo parere bianco o nero sono piuttosto simili, colori visibili sono i rossi, i gialli scuri, gli azzurri sparati. Un bianco in piena giornata di sole non è tutta questa botta di visibilità. Per le scarpe la cosa migliore, prescindendo dal colore, sarebbe un po' del nastro di cui dicevo.

ps: il bianco è visibile sul nero della strada ma non tanto controcielo
Non ricordo più né dove né quando, ma avevo letto di uno studio in merito
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.019
13.657
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
comunque non so dalle vostre parti ma ho notato un forte e insolito aumento d'insetti api tafani e zanzare quest'anno sopratutto in salita, ne ho beccati un bel pò oggi sia sul casco che addosso specie sulle salite da falciano del massico a cascano e in salita da valogno a roccamonfina
Io nell'ultima uscita fatta, sono stato assalito dalle zanzare, non mi era mai successa una cosa simile
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.324
10.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo e fare i super-raffinati, per una migliore visibilità a mio modestissimo parere bianco o nero sono piuttosto simili, colori visibili sono i rossi, i gialli scuri, gli azzurri sparati. Un bianco in piena giornata di sole non è tutta questa botta di visibilità. Per le scarpe la cosa migliore, prescindendo dal colore, sarebbe un po' del nastro di cui dicevo.

ps: il bianco è visibile sul nero della strada ma non tanto controcielo
L'asfalto appena fatto è nero, sennò è grigio, anche piuttosto chiaro a dire il vero.
Poi non è chi ti investe lo fa in elicottero, quindi dipende tanto dallo sfondo che hai su strada e quello magari cambia ogni 50 metri. Quindi su che colori andiamo?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.324
10.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io nell'ultima uscita fatta, sono stato assalito dalle zanzare, non mi era mai successa una cosa simile
Io da un tafano. Mi ha morso da sopra la maglietta sulla clavicola, si è gonfiato tutto ed è una settimana che ho prurito e metto una pomata antibiotica.