Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.019
13.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Uno qualunque, più profuma meglio è. Io lo mettevo ovunque ma non sulla fronte perchè poi colava e mi faceva bruciare gli occhi.

Eh d' estate in certi posti e soprattutto in certi orari non si può andare.
Grazie del consiglio, adesso esco per un giro... crazy-man-with-face-completely-1409455.jpg
E le zanzare mute
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.013
659
Piemonte
Visita sito
Io da un tafano. Mi ha morso da sopra la maglietta sulla clavicola, si è gonfiato tutto ed è una settimana che ho prurito e metto una pomata antibiotica.
Non sono un medico ma ... si lo so che non si comincia bene con la premessa, ma dall'esperienza dello scorso anno quando mi hanno beccato 4-5 vespe in un colpo solo mentre ero al lavoro, ho capito che ci vuole una pomata magari ANCHE antibiotica ma antistaminica o meglio al cortisone se non fai gare.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.325
10.316
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sono un medico ma ... si lo so che non si comincia bene con la premessa, ma dall'esperienza dello scorso anno quando mi hanno beccato 4-5 vespe in un colpo solo mentre ero al lavoro, ho capito che ci vuole una pomata magari ANCHE antibiotica ma antistaminica o meglio al cortisone se non fai gare.
Mi sa che ha tutto quella che metto
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.325
10.316
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho esperienze variegate con i tafani, in pratica quel prurito che senti e infiammazione che si allarga è perchè in quella puntura di merda che fanno iniettano le larve, un antistamino e pomata e in qualche settimana si risolve
Lo so, non è la prima volta. D'ora innanzi cerco di evitare il bosco e se proprio ci devo passare non bisogna fermarsi o rallentare perché sennò sei fritto.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.309
10.901
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie del consiglio, adesso esco per un giro... Vedi l'allegato 448871
E le zanzare mute
ma no, così è troppo....... basta un po' di sapone.
il denominatore unico è sempre lo stesso colui il medesimo @VADABRUT
non vi preoccupate più per lui quando non scrive qualche giorno, sta ricaricando le batterie per tornare alla carica :))): :))): :))): :))):
Ho scritto solo un paio d' ore fa...... mi sto documentando sulle salite, i "ragazzi" della scorsa settimana sono andati nell' ovadese, io ho in testa Caldirola.......quasi quasi ci vado sabato, non ci sono corse in vista, bisogna vedere come mi sveglio.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.981
17.353
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche questo è verissimo. Nel mio caso anche 24 h dopo.
hanno la modalità stealth ti si mettono addosso e te pedali tranquillo ti sbatti fai fuori sella e loro niente non si staccano, nel momento in cui senti una violenta puntura già è tutto finito... l ultima volta che andai on costiera amalfitana salendo per ravello me ne accorsi dopo sotto il caso dietro la nuca, il rientro lo feci tutto con un mal di testa
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ho esperienze variegate con i tafani, in pratica quel prurito che senti e infiammazione che si allarga è perchè in quella puntura di merda che fanno iniettano le larve, un antistamino e pomata e in qualche settimana si risolve
Per esattezza, non iniettano le loro larve, in quanto depositano le uova sui vegetali e poi cadono in terra ecc... ma, solo se già infetti, possono con la saliva inoculare microfilarie, e anche vari batteri.
E purtroppo non sono respinti dai vari liquidi o spry per zanzare. Un baffo!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.013
659
Piemonte
Visita sito
Per esattezza, non iniettano le loro larve, in quanto depositano le uova sui vegetali e poi cadono in terra ecc... ma, solo se già infetti, possono con la saliva inoculare microfilarie, e anche vari batteri.
E purtroppo non sono respinti dai vari liquidi o spry per zanzare. Un baffo!
Che io sappia i tafani sono ematofagi, per cui il bozzo avviene per il cavolo di liquido che usano per tenere il buco aperto mentre ti ciucciano il sangue.
Io li ho spesso incontrati in alta montagna, vicino alle mucche negli alpeggi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.309
10.901
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non fare stronzate che poi dopo dobbiamo leggere i tuoi lamenti di giobbe :prega:
Allora...... il quadro è questo:
- dimagrire sono dimagrito
- salute ok
- volevo vedere se sarei riuscito a tornare a correre......fatto

Non mi rimane altro da fare....... posso fare qualche altra corsa senza pretese o provare a fare un po' meglio. Non ho quasi più stimoli, se non rimanere in salute.
Una volta abbattuto il muro dei 45' sulla Bocchetta sarà finita.
Della noia che provo a fare i giri lunghi non parlo più, soprattutto nelle mie zone.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.981
17.353
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: loiety