Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.076
8.975
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io ho passato due giornate a Radda in Chianti, ospite di un evento di cui ringrazio di cuore gli organizzatori, primo giorno giro fino a Siena, secondo giorno Badia a Passignano, nel mezzo una degustazione alle cantine Ricasoli al castello di Brolio, per finire Brindisi con i vini

Vedi l'allegato 405362


Vedi l'allegato 405363 Vedi l'allegato 405364 Vedi l'allegato 405365 Vedi l'allegato 405366 Vedi l'allegato 405368 Vedi l'allegato 405369

Vedi l'allegato 405370
Vedi l'allegato 405372 portati da Francesca, uno dei quali con etichetta 51,151, a buon intenditor…
Molto buono , son amico di sua cugina e quando torna a Trento dai genitori ne porta sempre giù un box :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.516
8.166
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sovana e saturnia
la prima ovviamente è giusta, la seconda è impossibile da indovinare.... ma la trovi su google maps,

cascata del pelicotonno, a Farnese (VT)

(strada infame, nel senso di saliscendi imprevisti, la avevo fatta in bici sotto il sole l'anno scorso, mi aveva sfiancato; riproverò quest'anno in un giorno meno caldo - viene bene facendo il giro verso Pitigliano e dintorni evitando la provinciale castrense troppo trafficosa)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
901
1.180
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Allora...... resoconto gita al Mottarone:
Per me giornata perfetta, non faceva troppo caldo, la salita come aveva detto @jacknipper era in gran parte all' ombra, non ci siamo ammazzati, ma per la 2^ volta ho trovato il 36x28 un pelo lungo nei tratti più ripidi.

I calzini erano quelli postati ieri, oggi ho scoperto che @ab.normal62 è un bello scalatore e porta i calzini corti ma la maglia a maniche lunghe, quindi dovrà accorciare le maniche.

Metto 2-3 foto e poi vado a fare la doccia...... mi sono mangiato un po' di gelato e 5 albicocche.....
Vedi l'allegato 405281 Vedi l'allegato 405282 Vedi l'allegato 405283

Ancora grazie ai due compari, andare in compagnia è un' altra cosa......
Puoi p.f. identificare i loschi figuri in foto?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.176
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Puoi p.f. identificare i loschi figuri in foto?
Da sinistra a destra:
@ab.normal62 Giovanni detto Gio
@jacknipper Jacopo detto ( non lo so, lo scriverà lui )
@VADABRUT Davide detto Fagiano, Billazza, Pezzo di merda, nano malefico, bambino con i peli, vegetto e da ieri sera anche tettine molli.
dimeticavo Bindone...... il mio compagno di squadra mi chiamava così...... ah, Wallace mi chiamava Panta perchè in salita andavo piano.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.176
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.542
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Da sinistra a destra:
@ab.normal62 Giovanni detto Gio
@jacknipper Jacopo detto ( non lo so, lo scriverà lui )
@VADABRUT Davide detto Fagiano, Billazza, Pezzo di merda, nano malefico, bambino con i peli, vegetto e da ieri sera anche tettine molli.
dimeticavo Bindone...... il mio compagno di squadra mi chiamava così...... ah, Wallace mi chiamava Panta perchè in salita andavo piano.
mi auguro per i malcapitati che non sei stato prolisso nelle conversazioni così come lo sei quando scrivi i capitoli di bibbia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: peppe59

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.176
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi auguro per i malcapitati che non sei stato prolisso nelle conversazioni così come lo sei quando scrivi i capitoli di bibbia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ieri ho attaccato bottone solo con un Signore anziano per una foto ( che poi non ha fatto ), con il ragazzo giovane, con altri 2-3 vegetti che ci hanno sorpassato ( ho chiesto loro di fermare @ab.normal62 che ci stava mollando come 2 merdoni ) e basta credo....... ma io due parole le scambio sempre volentieri, sei tu che sei troppo "pensieroso" quando vai in bici.
Ah.....dimenticavo......sull' ultima salitella ci hanno sorpassati 2 giovani e ho provato ad attaccarmi, è stato divertente ma avevo su il 52 che era un po' troppo duro..... uno frullava come un macinino, quello davanti era un po' più duro...... credo che se avessero voluto ci avrebbero piantati.....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.516
8.166
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh ma racconta un po'....... mettete ste foto di strava poi non raccontate nulla....... sensazioni, rapporti usati, bestemmie, tipo di alimentazione, informazioni utili a chi come me si avvicina timorosamente alle salite e ai lunghi tragitti.
no, bestemmie no, è contro il regolamento!
Al massimo si possono citare i giorni del calendario usati... :mrgreen:
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
178
172
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Eh ma racconta un po'....... mettete ste foto di strava poi non raccontate nulla....... sensazioni, rapporti usati, bestemmie, tipo di alimentazione, informazioni utili a chi come me si avvicina timorosamente alle salite e ai lunghi tragitti.
Allora, partenza ore 8.10, in solitaria. rapporti 50/34 11-30 ma non nego che mi avrebbe fatto comnodo anche un 32T. Arrivato ai piedi dell'inizio della salita per la vetta dopo circa 80Km e 1500 MT di dislivello, salita (dal quel versante) sempre regolare e senza strappi eccessivi, sopra i 2200MT di dislivello,accenno di crampi, mi sono fermato a sciogliere un po le gambe e ripartito, ed è qua che il 32 al posto del 30 forse mi avrebbe aiutato un po'. Nel durante alimentato con 2 borracce con mix di maltodestrine/fruttosio nella proporzioone di 58gr/46Gr, 4 Gel, 3 panini morato(2 con burro di arachidi ed uno con crema di pistacchio) e 2 coca. Il giro è molto bello e non troppo trafficato. L'asfalto nella discesa vetta/castel del Piano invece è piuttosto brutto e "pericoloso"molte buche che con le zone d'ombra sono poco visibili e brecciolino nelle curve. Rientrato a casa stanco ma soddisfatto.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.176
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora, partenza ore 8.10, in solitaria. rapporti 50/34 11-30 ma non nego che mi avrebbe fatto comnodo anche un 32T. Arrivato ai piedi dell'inizio della salita per la vetta dopo circa 80Km e 1500 MT di dislivello, salita (dal quel versante) sempre regolare e senza strappi eccessivi, sopra i 2200MT di dislivello,accenno di crampi, mi sono fermato a sciogliere un po le gambe e ripartito, ed è qua che il 32 al posto del 30 forse mi avrebbe aiutato un po'. Nel durante alimentato con 2 borracce con mix di maltodestrine/fruttosio nella proporzioone di 58gr/46Gr, 4 Gel, 3 panini morato(2 con burro di arachidi ed uno con crema di pistacchio) e 2 coca. Il giro è molto bello e non troppo trafficato. L'asfalto nella discesa vetta/castel del Piano invece è piuttosto brutto e "pericoloso"molte buche che con le zone d'ombra sono poco visibili e brecciolino nelle curve. Rientrato a casa stanco ma soddisfatto.
Bene, cosa fai in settimana ? E per il prossimo fine settimana hai già dei progetti ?
Pare che farà molto caldo :bua:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.542
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri ho attaccato bottone solo con un Signore anziano per una foto ( che poi non ha fatto ), con il ragazzo giovane, con altri 2-3 vegetti che ci hanno sorpassato ( ho chiesto loro di fermare @ab.normal62 che ci stava mollando come 2 merdoni ) e basta credo....... ma io due parole le scambio sempre volentieri
guarda che la mia era una battuta scherzosa, me ne frega na cippa se fai o meno le omelie, sapessi quante ne ho sentite dai tuoi colleghi :prega:
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
sei tu che sei troppo "pensieroso" quando vai in bici.
vero hai ragione, sapessi che mi girava ieri in testa mentre salivo il vesuvium
uno frullava come un macinino
ma infatti ho visto ieri quelli che salivano, ma proprio fisicamente secchi e sul 9% andavano come fosse pianura :azz
mentre ero piantato sulle 50rpm 36x28 :cry:
a parte che quelli che ho incrociato mentre salivo e loro scendevano li ho ritrovati che salivano di nuovo... solo una volta ho avuto come dire l'ardore di farlo due volte... paganini non ripete :==
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
178
172
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Bene, cosa fai in settimana ? E per il prossimo fine settimana hai già dei progetti ?
Pare che farà molto caldo :bua:
Qua faceva gia caldo sia sabato che ieri(ma ero al mare :))):) Durante la settimana esco come sempre verso le 13 in pausa pranzo per circa 2 orette( di più non posso) 3/4 percorsi classici di circa 40/50Km per 400/600 MT di dislivello, il caldo non mi da molto fastidio, sono uscito con temperature anche di 42/43 gradi. Per il Week al momento no so', da vedere i progetti della famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.176
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
guarda che la mia era una battuta scherzosa, me ne frega na cippa se fai o meno le omelie, sapessi quante ne ho sentite dai tuoi colleghi :prega:
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ma si, lo so che scherzi
vero hai ragione, sapessi che mi girava ieri in testa mentre salivo il vesuvium
Ma ti girava la testa per lo sforzo o è un modo di dire ?
ma infatti ho visto ieri quelli che salivano, ma proprio fisicamente secchi e sul 9% andavano come fosse pianura :azz
mentre ero piantato sulle 50rpm 36x28 :cry:
a parte che quelli che ho incrociato mentre salivo e loro scendevano li ho ritrovati che salivano di nuovo... solo una volta ho avuto come dire l'ardore di farlo due volte... paganini non ripete :==
Ecco...... sia sulla Bocchetta che sul Mottarone le frequenze di pedalata credo che fossero più o meno quelle nei punti più ripidi, io pedalo duro di mio, ma in caso di estrema difficoltà o pendenze ancora superiori o mancanza di forze dovrei mettere giù il piede. Preferirei non andare in crisi e non essere costretto ad alzarmi sui pedali per non sforzare troppo il cuore.
Qua faceva gia caldo sia sabato che ieri(ma ero al mare :))):) Durante la settimana esco come sempre verso le 13 in pausa pranzo per circa 2 orette( di più non posso) 3/4 percorsi classici di circa 40/50Km per 400/600 MT di dislivello, il caldo non mi da molto fastidio, sono uscito con temperature anche di 42/43 gradi. Per il Week al momento no so', da vedere i progetti della famiglia.
Beato te che non patisci......mia moglie mi ha già chiesto dove andrò il prossimo fine settimana....... comincio a sospettare che quell' uccellone di Thadayouzzu la vada a trovare.......:evil:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.542
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma si, lo so che scherzi
e meno male o-o
Ma ti girava la testa per lo sforzo o è un modo di dire ?
no a quello che hai detto te, che in genere in bici sono sempre pensieroso, ed è vero non riesco a stare total relax, ho sempre pensieri che mi girano per la testa, comunque un pensiero è andato anche a voi, quando ho visto sul garmin le ore 9 è già stavo salendo, ho pensato "i ragazzi mo si saranno incontrati e tra poco partono anche loro"
Ecco...... sia sulla Bocchetta che sul Mottarone le frequenze di pedalata credo che fossero più o meno quelle nei punti più ripidi, io pedalo duro di mio, ma in caso di estrema difficoltà o pendenze ancora superiori o mancanza di forze dovrei mettere giù il piede. Preferirei non andare in crisi e non essere costretto ad alzarmi sui pedali per non sforzare troppo il cuore.
a parte brevi tratti davide sono stato tra le 40-60 rpm, non penso fosse una questione di peso, ma proprio di rottura di palle delle gambe che non vogliono fare più certe cose, perchè fino a qualche anno fa salivo agile mai al di sotto delle 70