Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"Cosa vuol dire avere
Un metro e mezzo di statura
Ve lo rivelan gli occhi
E le battute della gente
O la curiosità
D'una ragazza irriverente
Che vi avvicina solo
Per un suo dubbio impertinente
Vuole scoprir se è vero
Quanto si dice intorno ai nani
Che siano i più forniti
Della virtù meno apparente
Fra tutte le virtù
La più indecente"
pensa che sono 1,71 ma alla nascita i dottori si sono guardati in faccia e uno ha chiesto "presto correte andate a chi l'ha visto" perchè non lo trovavano e tutt'ora alle continue ricerche risulta essere ancora disperso da qualche parte :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
L’ho fatto diverse volte quando ero giovane e si faceva nella GF Fausto Coppi, l’anello lo potresti anche fare ma diventa bello impegnativo

L’Agnello lo paragono al Giau, 10 km 1000 di dislivello
Ho letto che è una salita molto dura, se si potesse fare un anello con un'altra salita sarebbe perfetto, con più salite considerando che non sarò preparato come adesso, diventerebbe un martirio.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.112
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho letto che è una salita molto dura, se si potesse fare un anello con un'altra salita sarebbe perfetto, con più salite considerando che non sarò preparato come adesso, diventerebbe un martirio.
Il problema è che scollini in Francia e per tornare in Italia senza rifare l’Agnello dall’altro versante non ti rimane che fare l’Izoard+Monginevro+Sestriere, oppure Vars+Maddalena, ma i km diventano più di 200

• Wow
Reactions: golias and GAZZA71

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Buon pomeriggio vegetti, dopo il trittico Svizzero di ieri mi sta balenando lidea di fare il colle dell'Agnello.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Suggerimenti?
È possibile fare un giro ad anello inserendo la salita?
Ci sono 2 possibilità.
1) La Pinerolo-Pinerolo.
Attraversare tutta la Val Varaita, quindi Agnello, dal lato più duro, poi Izoard, Briancon, Monginevro, Sestriere, e quindi discesa a Pinerolo.
I km non sono tantissimi, ma sono oltre 5000m. di salita. L'ho fatto nel 2018 e c'è il vantaggio di fare la strada per la Val Varaita, piena di buche, in salita.
2) Partire da Bardonecchia e fare il colle della Scala, Briancon, Izoard e Agnello. Poi arrivati nel fondo Val Varaita, puntare a Torino e tornare in treno a Bardonecchia.
Ho fatto così l'anno scorso. Anche se io ero arrivato in macchina a Bardonecchia ed ero andato in bici il giorno dopo a riprenderla. Abito in bassa Val di Susa.
Se come ho capito,ti piacciono le salite, punta a quella con partenza e arrivo a Pinerolo. Sembra lunghissima, ma e' un percorso indimenticabile.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
@TOL@93 Pinerolo - Pinerolo omg un giro della Madonna, non so quanti riuscirebbero a farlo in giornata senza portarsi dietro un defibrillatore. Io dubito che riuscirei a farlo, non ho mai provato un impresa così eroica, sarebbe molto soddisfacente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comunque per darti un' idea , non so se conosci il col del lys da Almese..
é un po' più breve e un po più dura, secondo me
Eh no...... ho fatto qualche salita lunga ma tante non le conosco, se potevo le evitavo.
anche io di solito uso max 23.... però almeno il 26 lo tengo montato!
Anche perché magari mi scappa di cambiare giro, un 13% con il 23 lo lascio ai giovani come te

(dice il saggio: "piede a terra non è vergogna. Scomodare ambulanza è vergogna")
Qui quelle pendenze sappiamo bene dove sono e le possiamo evitare
Soprattutto se lo faccio IO più che altro
Secondo me ti sottovaluti
Per me il bianco è sinonimo di sicurezza, soprattutto le scarpe, guarda un ciclista da lontano, se ha le scarpe bianche lo vedrai prima
Io ho le scarpe bianche...... erano belle bianche da nuove, adesso sono un po' meno bianche.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.112
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh no...... ho fatto qualche salita lunga ma tante non le conosco, se potevo le evitavo.

Qui quelle pendenze sappiamo bene dove sono e le possiamo evitare

Secondo me ti sottovaluti

Io ho le scarpe bianche...... erano belle bianche da nuove, adesso sono un po' meno bianche.
Ma no, è che quelli che escono con me pedalano un terzo dei miei km e vanno più di me

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, è che quelli che escono con me pedalano un terzo dei miei km e vanno più di me
Si quelle poche volte che esco in compagnia capita anche a me.. ma io il motivo lo conosco > vado sempre in Z3 alta così sono sempre a corto di energie, è un pò che mi dico che dovrei variare.. ma poi quando sono fuori gira che ti rigira il ritmo è quello, invece bisognerebbe fare uscite in z2 fino a recuperare e poi quando ci si sente in forze sparare.. ma poi come sempre mi chiedo a che prò e si continua a fare lo stesso errore.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sembra agguerrito :-)xxxx
è un mito zi paolo da queste parti, ed è stato per me un onore uscirci insieme, lo conoscono tutti, ogni tanto ci incrociamo lui la maggior parte gira da solo, a volte lo trovo in gruppetti... una mattina lo trovai su a cascano mentre scendeva e io salivo "ziiiiii paaaaaaaa e ke ce facit ca a primma matin" :mrgreen:

01.jpg

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.112
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si quelle poche volte che esco in compagnia capita anche a me.. ma io il motivo lo conosco > vado sempre in Z3 alta così sono sempre a corto di energie, è un pò che mi dico che dovrei variare.. ma poi quando sono fuori gira che ti rigira il ritmo è quello, invece bisognerebbe fare uscite in z2 fino a recuperare e poi quando ci si sente in forze sparare.. ma poi come sempre mi chiedo a che prò e si continua a fare lo stesso errore.
Semplicemente sono scarso di mio, l’ho sempre saputo