Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.981
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
se ti tira la parte esterna del polpaccio è facile che supini, ma non vedendo tiro ad indovinare......
Bene grazie è già qualcosa che tra l'altro ricalca la mia impressione, probabilmente devo far uscire di più il tacco sul sx.
Che poi a dirla tutta trovo strane queste differenze a maggior ragione quando la scarpa, come in questo caso le DMT, paiono andar bene.. anzi dirò di più sembrano fatte su misura per quanto riguarda lunghezza e larghezza pianta-altezza collo piede.. però hanno il plantare molto inarcato che appena parto lo sento poi dopo qualche km sembra scomparire ;nonzo% :roll:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene grazie è già qualcosa che tra l'altro ricalca la mia impressione, probabilmente devo far uscire di più il tacco sul sx.
Che poi a dirla tutta trovo strane queste differenze a maggior ragione quando la scarpa, come in questo caso le DMT, paiono andar bene.. anzi dirò di più sembrano fatte su misura per quanto riguarda lunghezza e larghezza pianta-altezza collo piede.. però hanno il plantare molto inarcato che appena parto lo sento poi dopo qualche km sembra scomparire ;nonzo% :roll:
Al massimo cambia plantare, io ho dovuto intervenire in maniera opposta, ma se hai il piede più "piatto" del mio puoi risolvere facilmente con un plantare più neutro. Avevo messo la foto della "gobba" aggiuntiva che avevo fatto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma il fondente a che prò ?
perchè le noci e i mirtilli non mi bastavano e il cioccolato mi piace, ho provato anche quello al 95% ma sembra cartone...... 85% è ancora mangiabile. Al pomeriggio sostituisco le noci con le mandorle, 8 mandorle.

Schiaffazzi odierni:
ho trovato una dottoressa nutrizionista a Giarole, un paesello vicino al mio, sono arrivato a casa un' ora fa e ho proposto a mia moglie di andarci, mi ha risposto che non ne ha bisogno e che non vuole mettersi a dieta, poi mi ha ficcato 3 schiaffoni. :cry

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Stamattina finalmente uscito in bici qui al mare un 50 km ondulati , piacevole notare che nonostante non pedalassi con assiduità negli ultimi anni la bici in vacanza la portavo sempre per fare qualche uscita con il mio amico che corre a piedi , bene oggi pur senza di forzare ,l'ho seminato su tutti gli strappi del percorso demolendo diversi PR su Strava segno che la gamba sta tornando. :-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Stamattina finalmente uscito in bici qui al mare un 50 km ondulati , piacevole notare che nonostante non pedalassi con assiduità negli ultimi anni la bici in vacanza la portavo sempre per fare qualche uscita con il mio amico che corre a piedi , bene oggi pur senza di forzare ,l'ho seminato su tutti gli strappi del percorso demolendo diversi PR su Strava segno che la gamba sta tornando. :-)
Oh bene, meno male, abbiamo bisogno di scalatori alla Asma&Qatar, di là si stanno allenando......... @yagone64 affitta le bici per non restare indietro....... @Omino collauda colori diversi per abbagliare gli avversari, @golias lamenta problemi di tacchette ma non sa che derivano dai calzini lunghi......

Dimenticavo: ieri, durante la crisi, non sono nemmeno riuscito a prendere uno che pedalava con le gambe più larghe della Gagliardona di Alessandria ai bei tempi..... quindi datevi da fare che io sono mal messo.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Mia personalissima opinione ,ma se stai "sparando colpi a vuoto" in bici non è che sei troppo basso con le calorie ? Perché va bene il caldo ma questa cosa l'ho vista succedere spesso a chi per calare di peso mangia troppo poco .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.981
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
perchè le noci e i mirtilli non mi bastavano e il cioccolato mi piace, ho provato anche quello al 95% ma sembra cartone...... 85% è ancora mangiabile. Al pomeriggio sostituisco le noci con le mandorle, 8 mandorle.
Pensavo a qualche caratteristica nutrizionale particolare che quasi sicuramente avrei perso perchè sono uno dei pochi a cui il cioccolato non attira più di tanto.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

Schiaffazzi odierni:
ho trovato una dottoressa nutrizionista a Giarole, un paesello vicino al mio, sono arrivato a casa un' ora fa e ho proposto a mia moglie di andarci, mi ha risposto che non ne ha bisogno e che non vuole mettersi a dieta, poi mi ha ficcato 3 schiaffoni. :cry
Eh belin le hai detto che è grassa ... ci credo che ti ha suonato

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mia personalissima opinione ,ma se stai "sparando colpi a vuoto" in bici non è che sei troppo basso con le calorie ? Perché va bene il caldo ma questa cosa l'ho vista succedere spesso a chi per calare di peso mangia troppo poco .
Me lo avete già detto, ne approfitto per descrivere l' alimentazione di una giornata infrasettimanale:
colazione:
200 gr di albumi cotti
50 gr di avena
70-80 gr di latte intero
1 cucchiaio di miele millefiori
caffè ( uno a casa e uno da mia madre circa un' oretta dopo )

spuntino:
3 noci + 1 manciata di mirtilli + 2 quadretti di cioccolato fondente,

Pranzo:
(oggi) 1 bistecca di manzo ( 90-100gr circa), carote a vapore ( circa 70-80 gr ), mezzo grissino che fa mia moglie, caffè al ginseng

Spuntino:
8 mandorle + mirtilli + cioccolato

Cena:
Un secondo che decide mia moglie + verdura + un pezzo di pane secco o di pane fresco se c' è da fare scarpetta

Dopo cena:
ghiacciolo all' amarena o all' arancia oppure gelato alla crema

Attività fisica:
un' ora e mezza/due di bici, vaccate sul forum che consumano i polpastrelli, di rado attività di trombing.

La pasta la inserisco 2-3 volte a settimana a seconda di quello che vorrei fare..... domani a pranzo pasta.
Eh belin le hai detto che è grassa ... ci credo che ti ha suonato
Un motivo per suonarmi lo trova sempre, quando si dimentica le faccio i dispetti per farla incazzare. :-)xxxx

• Haha
Reactions: FlavioB

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Me lo avete già detto, ne approfitto per descrivere l' alimentazione di una giornata infrasettimanale:
colazione:
200 gr di albumi cotti
50 gr di avena
70-80 gr di latte intero
1 cucchiaio di miele millefiori
caffè ( uno a casa e uno da mia madre circa un' oretta dopo )

spuntino:
3 noci + 1 manciata di mirtilli + 2 quadretti di cioccolato fondente,

Pranzo:
(oggi) 1 bistecca di manzo ( 90-100gr circa), carote a vapore ( circa 70-80 gr ), mezzo grissino che fa mia moglie, caffè al ginseng

Spuntino:
8 mandorle + mirtilli + cioccolato

Cena:
Un secondo che decide mia moglie + verdura + un pezzo di pane secco o di pane fresco se c' è da fare scarpetta

Dopo cena:
ghiacciolo all' amarena o all' arancia oppure gelato alla crema

Attività fisica:
un' ora e mezza/due di bici, vaccate sul forum che consumano i polpastrelli, di rado attività di trombing.

La pasta la inserisco 2-3 volte a settimana a seconda di quello che vorrei fare..... domani a pranzo pasta.

Un motivo per suonarmi lo trova sempre, quando si dimentica le faccio i dispetti per farla incazzare. :-)xxxx
ottima la colazione, voto 10 e lode, ricca di nutrienti per affrontare al meglio la giornata edare una bella scossa al metabolismo.
spuntino giusto, equilibrato e salutare.
pranzo a mio modo di vedere errato, la bistecca e le proteine in generale meglio alla sera meglio se carne bianca (porzione di 150/200 grammi va bene), a pranzo non devi aver paura di mangiarti 80 g di pasta integrale con la verdura oppure puoi sostituirla ogni tanto con delle patate o con qualsiasi altro carboidrato. i carbo sono importanti.
spuntino esagerato a meno che tu non abbia fatto un giro in bici, se mangi la frutta secca al mattino al pome meglio evitarla e magari porendere della frutta normale di stagione.
cena equilibrata, qui é il momento delle proteine, un secondo a base proteico é l`ideale per il tuo corpo.
dopo cena da abolire se vuoi davvero dimagrire , oppure da fare ogni tanto ma non tutti i giorni.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.677
16.553
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh, povera donna, ha tutte le ragioni !!!

devi solo convincerela a mandarti anche a letto senza cena, poi hai risolto per la dieta
Ma cosa farebbe senza di me ? E io senza di lei ? Ci divertiamo ancora moltissimo e passiamo tanto tempo insieme. Ride, ride e continua a ridere e credo che sia la cosa più bella. Quando mi mena è contenta e divertita, mi preoccupo se non parla, ecco, quello è un segnale di malessere ....... finchè canta, urla, parla, va tutto bene.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1