Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.685
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qua da me fa caldo, sinceramente non come dovrebbe per il periodo, però fa caldo.
Qui si è abbassata la temperatura e fino a un' ora fa tirava vento, infatti in bici respiravo abbastanza bene. Oggi ho fatto il pisolino con la copertina, mia moglie aveva tutte le finestre aperte perchè ha sempre caldo....... gliele ho chiuse tutte.....

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ok ,quindi potresti aver perso qualche battito di Fc max ma credo tu non sia sotto a 180 di max
@valerio87 mi ha consigliato di settarlo in modo corretto domani esco e vedo cosa ne esce fuori... però oggi sul 10% 14% di pendenza in fuori sella sono andato fin dove potevo poi ho dovuto sedermi e rallentare ed è venuto fuori in 176 che non ho visto al momento ma solo al rientro a casa scaricando i dati, perchè so su che salita mi sono sbizzarrito
,se non hai voglia di fare un test per la FC Max potresti impostare 180 e poi vedere in base alle varie uscite se più o meno è giusta ,io fino a 10 anni fa andavo anche a 190-195 BPM ora giro un po' più basso ,poco oltre 180 ma più che altro credo perché cedono prima le gambe :-)
c'è da dire però che io esco in bici senza essere soggetto alla frequenza, vado come mi sento di andare poi quel che ne viene fuori viene fuori, non è che mi interessi molto, per questo smisi di usare la fascia anni fa

• Mi piace
Reactions: valerio87

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Qua da me fa caldo, sinceramente non come dovrebbe per il periodo, però fa caldo.
ma è estate è normale non sapendo più come chiamarlo adesso lo chiamano el nino, come all epoca per le varianti di non so che cosa uscivano nomi assurdi... d inverno fa freddo d estate fa caldo, non d inverno c'è jessika e d estate bocca d'oro :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ieri sono rimasto a casa per il temporale.......
si vabbe ci siamo capiti mi riferivo all ultima uscita
comunque in generale sto bene, ma avrei voluto fare il giro con gli altri.
io ho preso quasi a freddo subito la salita da agnano direzione san gennaro accademia, c'è da dire che appena partito in discesa a via sartania mi stavo appicciando in un furgone a 55kmh di punto in bianco aveva puntato i freni alla rotonda per far passare l'auto che non aveva precedenza ed ho dovuto deviare all'esterno, più sto in strada più vedo che la gente non sa guidare
comunque direzione castello di baia in salita dopo un pò di falsopiano a lucrino e poi tutte zone in salita brevi ma a doppia cifra e poi rientro blando sempre nella zona flegrea, tutto sommato mi son divertito

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.207
1.498
Visita sito
c'è da dire però che io esco in bici senza essere soggetto alla frequenza, vado come mi sento di andare poi quel che ne viene fuori viene fuori, non è che mi interessi molto, per questo smisi di usare la fascia anni fa
Beh il cardio può essere utile per avere un riferimento per non esagerare ,ma anche per non rischiare di andare troppo piano ,o se non si vuole guardarlo durante ,per analizzare i dati dopo .

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi uscita di una cinquantina di km per provare:

- Il nuovo copertone TL montato davanti
- catena, pacco pignoni e soprattutto corona da 34 montati ieri

Il 34 funziona abbastanza bene col 52, nel passaggio da 52 a 34 nessun problema, da 34 a 52 ho riscontrato qualche "esitazione" del cambio ma nulla di che (ho il Di2)
anche io oggi giro di prova, con la Moser con qualche lavoro nuovo. Ma dopo la frustrazione da pedivella sulla Bianchi di ieri, mi sono sparato un centello (sarebbero stati 90, ma ho fatto tre deviazioni per fontane fresche; non faceva troppo caldo, ma come dice fabiopon, SEMPRE BERE). Avendo mangiato il giusto durante, non ho esagerato dopo, Devo cambiare anche la catena, sono pochi minuti.

Al ritorno ho fatto cinque km di prova sulla Bianchi, il tentativo di ieri sembra non avere risolto... che palle ! Sabato passo da un altro mecca, sennò la sostituzione MC/guarnitura si avvicina.

Comunque bella giornata; meglio di quella di Ciccone...

Ultima modifica: